Onda Azzurra

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Onda Azzurra

Messaggio da Hermete »

Volevo riportare e discutere un esercizio che ho provato personalmente e di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso.

L'esercizio si chiama "Onda Azzurra" ed ? descritto in molti testi.

Iniziate col creare un ambiente confortevole intorno a voi, isolatevi dai rumori, staccate il telefono ed assicuratevi che nessuno venga a disurbarvi.
Oscurate la stanza, per? se volete potete anche tenere accesa una candela (bianca), e per distendere i nervi potreste anche accendere un incenso, magari alla lavanda.

Stendetevi con le gambe leggermente divaricatre e le braccia leggermente distanti dai fianchi, si ricerca la massima comodit?, sarebbe auspicabile non mettere alcun cuscino dietro la nuca, ma se questo vi provoca disagio, ponetelo pure, per? ? meglio se non rimane troppo alto.

Cercate di rilassarvi, respirate diaframmaticamente.... inspirate col naso ee spingete l'aria gi? fino alla pancia la quale si gonfier?... inspirate finch? non si riempono i polmoni, trattenete un pochino (non dovete scoppiare!!!) ed ecco che rilasciate l'aria espirando dalla bocca, lentamente.

Sciogliete le tensioni muscolari che inevitabilmente vi saranno... non abbiate fretta, controllate con la mente ogni parte del vostro corpo, e sciogliete queste fastidiose tensioni!

Visualizzate una luce azzurrina che dalla punta del vostro piede sinistro illumina graduatamente il vostro arto, salendo fino alla coscia... questa luce pulsa dentro di voi e illumina tutta la gamba, iniziate ora con il piede destro e fate come per l'arto sinistro.... arrivati all'inguine, la luce passa per i genitali e sale.... illuminer? prima il braccio sinistro e poi il destro, spalle collo e testa.

Fate questo esercizio lentamente.... ripeto, non abbiate fretta.

Aspetto vostre considerazioni prima di commentare, posso solo dirvi che a me rilassa molto!


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ottimo esercizio e sopratutto fattibile da chiunque abbia un minimo di pratica con i rilassamenti in generale.
Una cosa che mi sento di aggiungere, ? questa: trattandosi di un esercizio per il rilassamento che precede le OoBE, consiglierei a chi lo vuole sperimentare di non spingersi oltre la fase del rilassamento corporeo, che se l'esperienza viene ben eseguita, si percepir? come molto pesante.
Mi sembrava giusto avvisare tutto coloro che non hanno una discreta conoscenza di questo tipo di pratiche, evitando, magari, spiacevoli ed inaspettate sorprese.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

si ? vero anche io ero a conoscenza di questa pratica... che praticamente viene quasi sempre seguita da un'OOBE
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Si wellboy, l'ho imparato leggendo degli scritti volti ad ostendere gli esercizi atti ad avere una OOBE!

Quando l'ho provata non ? seguita un'esperienza OOBE, per? ho provato delle piacevoli sensazioni si rilassamento.


Hermete
Rispondi