Il ciclo mestruale

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Damnation
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Damnation »

Prefazione: sono un uomo.. e come tale certe cose posso solo leggerle, udirle o vederle.. perci?, qui lo dico e qui lo nego, in questo caso posso essere nel giusto o DEL TUTTO IN ERRORE.

Io sapevo che il sangue mestruale ? una delle cose più impure, ma non tanto per maledicenze passate o per la sensibilit? umorale delle donne in quel periodo (pre, post e durante :P) ma perchè ? appunto un periodo in cui la donna non ha il potere di dare la vita (e per questo quello ? sangue come dire.. "morto" perci? poco puro e molto poco energetico, mentre il sangue che scorre continuamente dentro di noi ? "vivo" ed altamente energetico nonch? anche una nostra firma indistinguibile agli occhi di qualsiasi entità). Cio?.. ? si segno che la donna ? fertile e che perci? pu? accogliere vita in se.. ma quel sangue a parer mio ? inutilizzabile.

Per quanto riguarda invece la trasposizione in "azione fisica/astratta" della nostra volontà (nel caso del malocchio si potrebbe dire che ? un "pugno di rabbia") gli agenti scatenanti sono molteplici e tutti hanno diversi fattori reagenti.

Per nozioni dettagliate il prossimo post :P (purtroppo son al lavoro e il papiro di roba che ho in mente richieder? tempo di cui purtroppo ora non dispongo)
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Io sapevo che il sangue mestruale ? una delle cose più impure, ma non tanto per maledicenze passate o per la sensibilit? umorale delle donne in quel periodo (pre, post e durante ) ma perchè ? appunto un periodo in cui la donna non ha il potere di dare la vita (e per questo quello ? sangue come dire.. "morto"
S? ? un'idea diffusasi credo nel medioevo(ma non vorrei dire una castroneria), ma semplicemente sbagliata.
Pu? anche essere considerato un sangue "di scarto", ma essenziale per la pulizia dell'utero.
Vorrei per? spostare il punto di vista sulla naturalit? che le mestruazioni rappresentano, corrispondendo ai moti degli astri, della luna e del sole.
Per le donne sono importantissime e proprio perchè la strega e il pagano operano con la natura, non vedo perchè debbano essere discriminate.
Inoltre ci sono casi in cui si pu? rimanere incinte anche durante il periodo mestruale, ci sono stati casi di doppia ovulazione quasi al termine del ciclo o all'inizio.
Certo con questo discorso non voglio dire che ogni scarto corporeo ? utile alla pratica magica, ma forse a quella naturale si ^_^.
Quel sangue ? simbolo di fertilit? e abbondanza, non riesco proprio a vederlo in maniera negativa.

Berk
Damnation
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Damnation »

Ma infatti carissima Berk.. quel sangue (soprattutto quando si ha un rapporto fisso d'amore, che si manifesta anche fisicamente) ? una manna dal cielo.. a volte sentir le parole "Amore, mi ? arrivato il ciclo" sa essere meglio di un "hai appena vinto 1.000 euri al lotto". Come dicevo appunto la mia visione del ciclo ? data solamente dal fatto che sapevo che, in certi momenti, la donna non poteva svolgere riti. Conosco un invocazione ad un entità di cui far? nome solo tramite mp (mi si conosce ancora poco.. e il nome di questa entità potrebbe attirar male lingue su di me perci? per ora evito) in cui ? tassativamente proibito evocarla, invocarla o convocarla durante il ciclo mestruale.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Come dicevo appunto la mia visione del ciclo ? data solamente dal fatto che sapevo che, in certi momenti, la donna non poteva svolgere riti.
Se non sbaglio credo tu stia parlando di Lilith (tranquillo puoi nominare le divinit?, infondo non stai dicendo nulla di male, chi ha da ridire pu? rivolgersi benissimo allo Staff), ma ? certo che durante alcuni ? meglio non farlo, il corpo deve essere "puro" ergo purificato, quindi ? meglio dopo il periodo del ciclo.
In altri invece ? buono.
Riporto un esempio banale, molte atlete del mondo, attendono proprio il periodo mestruale per allenarsi abbondantemente, perchè sembra che la donna sia al pieno delle sue possibilit? fisiche.
Si dice che lo sia di meno psichicamente, ma io ritengo che sia un male immaginario di questi tempi che c'impediscono di vivere come natura suggerisce, perchè antiestetico e scomodo per i bisogni estetico-corporali di oggigiorno.
Lo stress non pu? derivare dalla natura a parer mio, siamo noi a produrlo con i nostri frenetici stili di vita.

Berk

PS: stiamo andando OT, sposter? la conversazione cos? da darle più risalto, separandola da questa.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Be penso solo che le mestruazioni sia l'effetto della misogenia che l'uomo ha delle donne, questo particolare lo ritroviamo anche nella Bibbia infatti si legge che nel periodo del ciclo mestruale la donna ? impura e non va toccata, che ha delle energie per cos? dire negative, ma come ha detto Berk le mestruazioni si possono vedere da un'altra angolazione, la donna ha 13 cicli mestruali all'anno proprio come il numero di esbath e forse anche per questo che si ? diffusa questa assurda idea, molti dicono che in quel periodo la donna ha influenze negative anche sulle piante.
(soprattutto quando si ha un rapporto fisso d'amore, che si manifesta anche fisicamente) ? una manna dal cielo..
Che grande verit? ^^ l'uomo dopo aver sentito "amore mi ? venuto il ciclo" esulta come un pazzo XD soprattutto se non ? pronto a prendersi delle responsabilit?.
Conosco un invocazione ad un entità di cui far? nome solo tramite mp (mi si conosce ancora poco.. e il nome di questa entità potrebbe attirar male lingue su di me perci? per ora evito) in cui ? tassativamente proibito evocarla, invocarla o convocarla durante il ciclo mestruale
Interessante mi piacerebbe conoscerla e vorrei anche dirti che qua non abbiamo pregiudizi se ci sembra che una cosa sia fuori posto lo diciamo chiaramente quindi non ti preoccupare 8).

Elfo)O(
Damnation
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Damnation »

Ma dai ? questa delle atlete non la sapevo.. anzi.. credevo tutto il contrario visto che con la perdita di sangue credevo avvenissero scompensi a livello energetico (e qui parlo fisicamente e non astralmente o "auralmente" :P) infatti vedevo che in palestra alcune mie compagne mancavano all'appello 2 volte al mese e conosco anche altre mie amiche che fanno sport agonistico che si riservano di fare attivit? fisica durante il ciclo appunto perchè toglie loro energia.. ovvio che poi la cosa e soggettiva.. ognuno vive il proprio corpo come nessun'altro..
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

con la perdita di sangue credevo avvenissero scompensi a livello energetico
Ti ripeto, PER ME, ? solo una questione psicologica e non fisica.
infatti vedevo che in palestra alcune mie compagne mancavano all'appello 2 volte al mese
Azz due volte al mese?
Mi sembra una gi? sufficente, addirittura due?
Perdere troppo sangue ? ovvio che porta alla diminuzione delle forze, anche durante il ciclo c'? chi soffre per il grande flusso.
Ma per me ? emblematico vedere certe donne soffrire cos?, anzi consiglio a tutte delle sedute di agopuntura soprattutto per i dolori dedicati al ciclo mestruale, assolutamente contrari alla naturalezza del periodo.

Berk
Damnation
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Damnation »

Wait !! intendevo 2 giorni consecutivi di una sessione settimanale !! 2 volte al mese sono atipiche per chiunque ! Comunque lo scompenso fisico pu? essere determinato da una carenza di ferro durante appunto il ciclo.. si sa che il ferro ? indispensabile per l'emoglobina.. e l'emoglobina ? appunto indispensabile per la circolazione del sangue in tutto il corpo.. meno ossigeno equivale a meno energia.. poi come dicevo e dici giustamente tu.. ? oggettiva.. e bhe.. gli scompensi energetici per? si vedono.. riguardo ai dolori ? un'altra cosa.. in alcuni casi di dolori molto acuti si dovrebbe contattare un ginecologo.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Se non sbaglio, questa percenzione del sangue mestruale come impurit? viene vista solo dai seguaci del Cabbala e dai cristiani.
Infatti nella magia sessuale ? un vero e proprio elisir di energia,basta che il sangue non sia coagulato.
Anche nei filtri d'amore ? consigliato di aggiungere 2 goccie di sangue mestruale nella bevanda dell'uomo che si vuole conquistare..
Immagino il sapore che avr?.....XD.per fortuna sono donna e non l'ho mai provato..

Exilia
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Immagino il sapore che avr?.....
Non ? detto che sia cattivo e sicuramente due gocce non sono cos? percettibili a livello gustativo.
Poi non dimentichiamo che quelli che per noi attualmente sono cattivi odori e sapori, in antichit? era alla base delle pratiche e sicuramente più apprezzati.
Adesso ci cospargiamo di profumi per esempio, ma non dimentichiamo come i fermoni siano fondamentali per l'olfatto (ai quali badiamo poco e sicuramente non ci facciamo caso) per l'attrazione tra uomo e donna.

Berk
Rispondi