Attacco-difesa attiva

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

molto utile la visualizzazione dello scudo.. francamente io sono più drastico ed uso un incantesimo che faccia provare a chi mi fa del male lo stesso dolore lo rivolgo in generale se non so chi mi "atatcca" e dico il nome se c'è stato un offesa "firmata".. ciò che pronuncio non è una formula standard.. ogni volta improvviso lasciandomi trasportare ( dipende dalle situazioni) ma la costante è l'idea che " se qualcuno mi fa del male che riceva lo stesso che invia all'istante e venga bloccato il suo potere corrosivo !" :)
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

Io invece mi visualizzo chiuso in un rettangolo di specchi che focalizzano e rimandano l energia al mittente moltiplicata.Ovvio che mi faccio pure aiutare dal mio spirito guida,nel senso che chiedo di avvisarmi se qualcuno mi attacca e di agire anche lui nel caso ce ne fosse bisogno.Per parlargli uso il pendolino o se non lo mi risponde coi rumori(un colpo si 2 colpi no es).
Tempo fa invece mi divertivo a visualizzare delle pantere nere e tigri, serpenti che mi circondavano"proteggendomi" e andavano a colpire chi mi attaccava.tipo quando uno crea degli elementali ma ovviamente una cosa molto più blanda.
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

E se invece imparassimo ad essere inattaccabili ?
Lavorando su cosa ci ferisce e perchè ?
Le cose che ci feriscono sono i nostri punti deboli.
Le nostre catene ci rendono vulnerabili.
Se c'è del male in me il male troverà  terreno fertile e colpirà .
Se capisco che colui che vuole ferirmi stà  più male di me e lo compatisco per la sua situazione misera, tutto il male che vuole farmi gli torna indietro triplicato.
Se sono schermata da positività  il male non mi attacca, mai !
Anzi, non c'è proprio bisogno di schermarsi quando non c'è nulla da colpire.
Questa è la mia esperienza, e direi che lavorare in questo senso è il modo migliore di schermarsi.
Lucifuge
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lucifuge »

aziel86 ha scritto:Io invece mi visualizzo chiuso in un rettangolo di specchi che focalizzano e rimandano l energia al mittente moltiplicata.Ovvio che mi faccio pure aiutare dal mio spirito guida,nel senso che chiedo di avvisarmi se qualcuno mi attacca e di agire anche lui nel caso ce ne fosse bisogno.Per parlargli uso il pendolino o se non lo mi risponde coi rumori(un colpo si 2 colpi no es).
Tempo fa invece mi divertivo a visualizzare delle pantere nere e tigri, serpenti che mi circondavano"proteggendomi" e andavano a colpire chi mi attaccava.tipo quando uno crea degli elementali ma ovviamente una cosa molto più blanda.
Puoi spiegare meglio la frase "tipo quando uno crea degli elementali ma ovviamente..." ?

Comunque, esistono delle letture esaurienti riguardo ad esercizi di visualizzazione?
Anche links, sono graditi.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Hai ragione isideagar, anche questa è una modalità  di difesa, proviene dal modo di pensare orientale vero?
Mi ricordi una persona tanto tempo fa, che utilizzava lo stesso paro paro identico metdo.
^^

Apophis
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Azzeccato Apo, dopo tanti anni di Yoga..... :wink:

Semplicemente se mi concentro e cerco di annullare o sminuire il mio piccolo Ego mortale per connettermi al Cosmico e farmi tutt'uno con gli elementi, posseggo una capacità  di reazione infinita.
Il mio Sè mi avverte del pericolo.
Certo prima bisogna mettere a tacere "il piccolo Ego mortale". E questa non è opera che si fa in 5 minuti........Non so se mi spiego :roll:
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

ahh isideagar.. ciò che dici è verissimo e sacrosanto... ma purtroppo molto difficile per me.. una volta lasicavo correre e perdonavo.. ma poi più perdonavo e più venivo ferito à§_à§.... alal fin fine ora mi ritrovo a provare molta poca compassione e il primo istinto e la legge del taglione.... solo con molta forza di volontà  riesco a farmi sbollire dentro ciò che provo in un momento di rabbia.. ma spesso mi chiedo se ne valga la pena >_<
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Ci vuole sicuramente molta forza di volontà  Liam, ma più ancora ci vuole Fede.( e lo scrivo con la F maiuscola)
Personalmente credo fortemente nella legge del Karma e so che "What goes around comes around".(Cio che fai, torna)
Ho sempre potuto verificare di persona che la testa del nemico passa sul fiume.
Mentre nel mio cerchio in silenzio penso, "La legge del Karma farà  il suo corso e riporterà  le cose in equilibrio" mi accorgo che la punizione arriva dall'alto e va dove deve.
Può essere che senza accorgermene, io abbia mosso energie karmiche che rimettono a posto le cose.
Non vedo la necessità  di correre rischi nell'attirarmi addosso altra negatività , praticandola in primis.
So che più io credo, più le cose avvengono.
Chi provoca dolore a attira energie negative non può restare illeso, Si stà  già  facendo del male da solo.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Guarda il discorso non è sbagliato. Solo che non è nella mia natura questa condivisione...
Sono più vecchia scuola Celta, spada e voce.^^

La testa del nemico galleggia nel fiume, o rimane appesa al tuo carro di vittoria.

Apophis
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Può sembrare assurdo, ma condivido entrambi i punti di vista. Tendenzialmene adotto maggiormente il metodo di Isideagar, ovvero lavoro sui miei punti deboli e mi rendo inattaccabile, non mi faccio ferire, ma può capitare che la vendetta sia il metodo più adatto per mettere fine ad un qualcosa di particolare, insomma dipende dalle situazioni in cui mi vengo a trovare.
Rispondi