Il numero nove

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Il numero nove

Messaggio da veniliasunita »

Tra le piccole magie popolari che mi insegno' mia nonna ci sono quelle che riguardano la magia rossa. Almeno cosi' la chiamano dalle mie parti. Forse perche' riguardano legamenti d'amore. Una tra queste e' quella di legare con un filo rosso nove nodi, recitando nove volte per ogni nodo determinate invocazioni, in dialetto, ovviamente. Chiudendo con un mazzo di nove fili. Quindi nove fili dove su ciascun filo ci sono nove nodi. Alla fine 9x9=81 8+1=9 qualcuno mi sa spiegare il perche' il numero nove e i suoi multipli sono cosi' ricorrenti nelle pratiche magiche? Non dimentichiamoci che "la bestia" ha come suo numero identificativo 666 6+6+6=18 1+8=9 Perche'? Una domanda a cui non ho mai saputo dare risposta.
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

mmmm

Messaggio da Gufo »

Per quanto riguarda la Cabala, il nove è un numero molto particolare perchè richiama le forze e i poteri dell'arcano 9 che è quelllo dell'eremita...per cui non so come possa essere usato in mabito di legamento d'amore...
Il nove è il numero delle iniziazioni del fuoco...ma solitarie.
E' il numero di mio padre Wotan perchè rappresenta la molteplicità  del ternario che si esprime e si esplica nei mondi.
Mondi che sono nove, ovvero tre volte tre.
Spero di esserti stato utile...
un canto di nove voci per te
Gufo
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Infatti non viene usato solo nei legamenti, il nove e' universalmente usato nella magia. E mi chiedevo perche' il nove e' un numero cosi' misterioso. Multiplo di nove viene infatti come dicevo attribuito a satana. Tutta la magia ruota attorno al numero nove. Mi chiedevo l'origine di tutto questo.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

E' attribuito a Satana perchè satana è l'EGO, la sconfinatezza dell'Egoismo, che ci viene spiegata anche dall'Eremita Rivolto verso il basso. Il nove è quel numero che per qualsiasi cosa venga moltiplicato, se si sommano le due cifre ottenute, si ottiene sempre nove:

9*4= 36 3+6=9
9*8=72 7+2=9

E' il numero dell'individuo che pensa a se stesso, il numero della realizzazione professionale e spirituale grazie alle proprie sole forze.
Si userà  negli incanti d'amore in quanto (ditemi se non si capisce) è lui stesso Multiplo del 3 che Muove.

Il nove in un incanto d'amore Muove verso Se Stesso.

Si capisce?

Apophis
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Il nove secondo la Cabala è il completamento del cammino umano.
3-6-9,la triade divina che che si ripete tre volte.
Come l'otto rappresenta il regno dei cieli il nove rappresenta l'anima che raggiunge la perfezione del suo essere spirituale,che si libera totalmente della materia e tutto ciò che ne concerne.
Il nove rappresentando la triade rappresenta la famiglia,l'unione famigliare,tra madre padre e figlio che nella religione cristiana si sdoppia in due triadi.
La sacra famiglia e la trinità ,l'umano e il Divino.
In un'incanto d'amore i nodi rappresentano le stazioni gli stadi dell'operato...il nostro Io ,la nostra Volontà  che si avvicina al designato.
Ho visto un'incanto simile però lesivo.Nove passi sulla corda o sul filo per ottendere all'altro.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Bo? Guarda ammetto che sulla Cabala sono ignorante^^ cioè, so pochissimo...
Per come lo sfrutterei io in un mazzo di tarocchi o con questo filo con dei nodi, lo userei proprio per avvicinare la persona a me...nodo per nodo...uno due tre...fino al nove ossia al ME.
Comunque, basta che funziona XD

Apo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Felce è abbastanza ferrata nella Cabala Apo ;)
Tenterò anche io di dare un contributo riportando quanto è scritto su un libro che comprai poco tempo fa (Libro: "Magia dei Tarocchi" di Donato Piantanida):


-La radice che in ebraico compone il nome di questo numero(scin e hain) significa propriamente della calce, del cemento e porta con sè ogni idea di cementazione, di consolidazione, restaurazione, di conservazione, ecc...
Con il numero 3, di cui è la potenza, ha una strettissima relazione racchiudendo come esso le idee di conservazione e di salute.
il numero 9, l'enneade, primo quadrato dei numeri dispari o triplo ternario (3+3+3), è il numero consacrato alle sfere ed alle muse, ed è pure il segno di ogni circonferenza poichè il suo valore in gradi è uguale -addizionato teosoficamente- a 9; 360 = 3+6+0=9.
il numero 9 scritto 4+4+1 diviene un "numero misterioso adorato dagli angeli" simbolo d'instabilità  e di cambiamento ed occorre molta prudenza nell'effettuare l'azione che a esso si collega.
Secondo Ermete questo numero espreme l'iniziazione ed è quindi il numero degli iniziati e dei profeti. E' il numero dei riflessi divini e rappresenta l'ideazione divia in tutta la sua potenza astratta, ed anche la superstizione e l'idolatria.

Spero di essere stata utile,
Berk
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Grazie ragazzi...ora ne so di piu'. Tante cose mi sono piu' chiare. Ammetto di essere ignorante per quanto riguarda la Cabala.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Se ti interessa c'è un post sia sulla Cabala che sulla Numerologia.
E' interessante e sicuramente utile saper utilizzare questa risorsa,rafforza quello che stiamo facendo.
Rispondi