Tarocchi e incantesimi

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

Ok, ora mi è chiaro...grazie apophis...!
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

..sono giorni che inizio questo messaggio, e poi ci ripenso e cancello tutto
cercando lo stato d'animo più appropriato per affrontare la questione, senza offendere nessuno!

Partendo dal presupposto che non serve citare la legge del 3 di Cunningham, ma basterebbe aver studiato un pò di Fisica, secondo la quale uno dei principi base è che per ogni azione corrisponde una reazione uguale e inversa;
e che lavorare con la magia significa muovere energie, energie invisibili ma che hanno una loro fisicità !!
e premettendo che ci si possa sentire all'altezza di fare qualsiasi cosa nella vita, perchè ognuno è padrone di rischiare la propria pelle, (magia compresa!).

Eviterei di dare per sicure, procedure sperimentali che fanno parte di un cammino personale!
Perchè il bacino di utenza, QUI è vario, e non tutti sono in grado di comprendere ed utilizzare con criterio i tuoi insegnamenti.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

"Questo è il mio parere Mekare, c'è chi ci crede vermente, e non gli deve essere tolto nulla."
Comunque vedo Mekare ogni giorno praticamente e penso di capire qual'è il suo bacino d'utenza^^
Comunque io non sono qui per insegnare a nessuno ci mancherebbe, starei in una scuola altrimenti...
Mi fa solo piacere condividere le mie idee, la questione della fisica è vera, ma la accorpi così facilmente all'esoterismo?^^
Non saprei se sovrapporre le due lleggi alla perfezione. Se così fosse, quello che sappiamo della fisica, impedirebbe ogni sorta di fenomeno esoterico, nonchè ogni divinazione.
Per questo ho portato una tesina sull'improbabile e sul caos, purtroppo non sempre matematica e fisica sono apllicabili, tantomeno in ambito pagano.
Se così fosse prendendo in mano un prugno e dicendo "muori" la persona che desidero morrebbe.
Non è così, e lo sappiamo tutti fin troppo bene.
Non devi avere paura, almeno con me, di causare offese, sono sempre scambi quelli che facciamo.
Mi è stata fatta una domanda e ho risposto, secondo la mia esperienza personale, che è l'unica che posso dare, se potessi dare leggi per operare non starei su questo piano^^
Basterebbe non rispondere a ME, ma dare la propia di esperienza, come ha fatto Elfo durante uno dei primi messaggi dicendo che usando la Lama della Luna, Torre e altre messe assieme, aveva avuto un colpo di ritorno. Tutto qui^^

Confronto e trasformazione :)

Apophis
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

no littlewitch, stai tranquilla....ogni cosa che chiedo ad apophis la chiedo a puro scopo informativo....ne deve ancora passare di tempo prima che io possa semplicemente pensare a mettere in atto una benchè minima cosa.

M.K
WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

Mekare, io ti consiglio di procurarti un mazzo di tarocchi, non tanto per divinarci, ma semplicemente per "sentire" cosa ti possono trasmettere, io uso i tarocchi sin da bambina, e ci ho divinato pochissime volte, poi sono passata alle rune...ma anch'esse non le uso solo per divinare (le utilizzo per qualsiasi cosa adesso, merito di Gufo, grazie! :*) comunque il mio è un semplice consiglio, poi tu devi fare quello che senti, buona fortuna! ;)
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

"Eviterei di dare per sicure, procedure sperimentali che fanno parte di un cammino personale!
Perchè il bacino di utenza, QUI è vario, e non tutti sono in grado di comprendere ed utilizzare con criterio i tuoi insegnamenti."...

Littlewitch, non per fare sterile polemica, ma ti ricordo che tu avevi postato tempo fa un incanto per Elfo per attirare l'amore nel quale prescrivevi l'uso delle rune, giusto?
TI scrissi se per l'utilizzo di tali "segni" tu consigliassi qualche procedura particolare, ma tu rispondesti di no...
E ora Apophis espone, con enorme generosità  e totale mancanza di malizia, quello che è una sua esperienza mutuata negli anni e tu scrivi queste cose?
E' uno spunto, una possibilità ...una delle tante.

Scusami, ma non capisco i toni.
Anche io, da persona che si occupa di rune da una vita, potrei tacciare iil tuo talismano di estrema superficialità , ma non lo faccio perchè comunque confido nell'intelligenza "operativa" di Elfo che, prima di tracciare un qualsivoglia simbolo, spero di documenti sulle energie che và  a chiamare e sul modo in cui queste energie "vogliono" essere chiamate, vero Elfo?

Siamo qui per imparare, tutti e per ampliare i nostri orizzonti esoterico-spirituali-applicativi...Almeno io credo questo.
Attendo pareri
Gufo
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Quoto totalmente.

Apo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Giusto Gufo e credo sia anche per questo che Little pensa quello che scriva.
Parliamone...è sempre la cosa migliore.
Berk
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

Credo di aver già  esposto esaurientemente tutto quello che dovevo dire, nei precedenti post.
Per quanto riguarda la creazione di un Talismano, credo che la faccenda sia un bel pò diversa rispetto ad un incantesimo basato esclusivamente sui tarocchi.
Ma resta comunque il fatto che siamo TUTTI liberi di pensare ed agire come meglio crediamo!

(...e con questo termino il mio intervento in questa discussione!)
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

mH interessante.. io ad essere sincero non li ho mai usati nei riti, neanche le rune ( anche se conosco gente che le usa)... dovrò provare...

grazie per questi 2 riti apophis ;)
Rispondi