Conoscenze popolari

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Conoscenze popolari

Messaggio da veniliasunita »

Posso permettermi di trascrivere alcune divinazioni e pratiche popolari? Faccio questa domanda perche' ovviamente essendo popolari (tramandate da nonne in figlie e in nipoti)sono in dialetto che posso pero' provare a tradurre in italiano. Alla fine non e' detto che si debbano mettere per forza in atto ma potrebbe essere interessante per cultura o conoscenza. Fatemi sapere :P
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

guarda io non sono moderatore o cosa...ed è anche poco che stò in questo forum , ma da quello che ho visto non penso ci siano problemi se scrivi qualche pratica popolare ^^

anzi vidi un thread con "occhio malocchio prezzemolo e finocchio" che è proprio una cosa che faceva la mia nonnina di Volciano, un paesino di 30 persone in provincia di leonessa...più popolare di così :)

Apo
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Grazie Apophis :P e piacere di conoscerti.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Esattamente gia ci sono topic sulle culture popolari e inoltre c'è una discussione proprio sul dialetto usato in queste pratiche comunque ci farebbe molto piacere se condividi queste tue conoscenze con noi ^^

Intanto mi metto all'opera per trovare il topic della parola nei rituali * Topo Elfo bibliotecario mode on*
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

* Topo Elfo bibliotecario mode on*

hehe...^^
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Venilia, come già  detto dal nostro elfaccio, in questo forum a differenza di altri è possibile inserire nelle apposite aree alcuni incantesimi, riti e pratiche popolari, non solo quindi si può, ma come da regolamento del nostro forum, se le tue pratiche verranno considerate utili per la nostra comunità  saranno inserite nel grimorio e tu stessa saresti abilitata al suo accesso...

Darkness Italia
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Vi ringrazio tanto. Ora mi tocca trovare la sezione giusta ;), la citta' e' tanto grande....
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

gia ci vorrebbe una mappa di tutte le vie e i vicoli -.-
comunque per i piccoli riti penso che piccole magie vada più che bene ^^

*Topo Elfo bibliotecario dopo essere stato rinchiuso tre giorni negli archivi della città  ed essersi cecato un occhio stando sempre alla luce di una candella alla fine dell'avventura è riuscito a trovare la tanto agognata discussione XD*

Sclero totale XD

la potete trovare QUI

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Basta che non siano lesive.... ;)


Hermete
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Beh anche per quelle lesive avremmo un posticino nel grimorio quindi se le ritieni lesive mandale in un mp a un mod che le passerà  a tutti gli altri e gli admin decideranno se metterle nel grimorio oppure no nella città  c'è popoto tutto
Rispondi