Qui' non si scappa la "Presenza" si sente e si ved

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Qui' non si scappa la "Presenza" si sente e si ved

Messaggio da veniliasunita »

Un'altro modo di divinare antico....

Prendete un foulard piuttosto grande, metteteci dentro una vostra muta completa, comprese le pantofole o scarpe. Ordinate tutto in modo che il sotto sia ben spianato (perche' poi va messo sulla testa), legate i quattro angoli a due a due formando un grosso fagotto, (da noi si chiama "truscia"). Inginocchiatevi con il viso rivolto a Nord, con le gambre unite, i piedi giunti e le mani dietro la schiena. Vi consiglio un cuscino sotto le ginocchia, mettete la "truscia" sopra la testa ben ferma e recitate:

"Turcu di la Turchia,
vattiatu fustuvu nda cristiania...
dimmi (fate la domanda)
se e' si a truscia a cascari ravanti,
su e di no d'arreri
annunca ri unni allampa allampa."

Per tre volte di seguito molto lentamente.

Traduzione:
"Turco della Turchia
battiato sei stato nella cristiania ( non so cosa significhi esattamente, sicuro ha a che fare con il cristianesimo. E' un termine troppo antico e comunque probabilmente utilizzato perche' fa' rima.)
Se la tua risposta e' si la "truscia" deve cadere in avanti
se e' no dietro
annunca=altrimenti
di lato se e' un forse.

Io l' ho fatto centinaia di volte e posso confermare che sento muovere la "truscia" sopra la mia testa e chi assiste la vede.
Comincia a muoversi lentamente, comincia a ruotare e poi pianino pianino cade.

Ricordate che quando chiediamo e la cosa vale anche per la nenia di prima di Santa Irene bisogna sempre utilizzare nome e cognome della persona per cui facciamo le domande.

Mia nonna mi raccomandava sempre di non incrociare nulla.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Mia nonna mi raccomandava sempre di non incrociare nulla.
Questa cosa l'ho già  sentita proprio in ambito di divinazione...in merito ai tarocchi non bisogna mai incrociare niente...la spiegazione è che incrociando non si permette all' energia di fluire bene.
Confermi venilia?


Berk
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Si

Messaggio da Gufo »

Si beh, più tutto è in asse e non ci sono blocchi, più tutto scorre meglio...
Ma cosa senti scorrere di preciso?
Perchè da noi in Calabria (a catanzaro) la TRUSCIA vuol dire carenza d qualcosa, povertà ...
un canto dalla Turchia :D
Gufo
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

La "truscia" da noi e' un fagotto fatto da un grande foulard con dentro i tuoi effetti personali. Utilizzato da chi viaggiava in tempi molto antichi, prendeva il posto dell'attuale valigia. Questa "truscia" la devi mettere sulla testa, inginocchiarti rivolgendoti a nord. E' proprio sta truscia che vedi muovere e poi cadere.
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

interessante devo provare... si può usare anche una tovaglia o un lenzuolo, vero? ( non ho foulard grandi.. pensandoci neanche piccoli xd)
Angel22
Civites
Civites
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Angel22 »

Interessante questo metodo,lo proverò sicuramente!
Beh immagino che con la tovaglia si può fare lo stesso
Rispondi