PRATICA PER VIAGGI ASTRALI VOLONTARI..HELPP

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Angel22
Civites
Civites
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

PRATICA PER VIAGGI ASTRALI VOLONTARI..HELPP

Messaggio da Angel22 »

Leggendo un vecchio post che parla dei viaggi astrali ho pensato che sarebbe utile riunire degli esercizi pratici che possono con la costanza portare a dei buoni risultati.
Leggevo che Chamo è pratico..Potresti dare degli esercizi di rilassamento e respirazione che conducono a delle obe volontarie?Mi faresti un grande piacere.Quando provo a farle volontariamente non ci riesco mai :(
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Credo che prima di parlare di viaggi astrali e sperimentare direttamente l'esperienza, sarebbe meglio fare quattro chiacchiere e sapere bene che cosa è un OOBE, che cosa è il piano astrale, ... insomma ci sono tanti argomenti da conoscere prima di affrontare questa esperienza.
La respirazione, la meditazione,... insomma la preparazione fisica e psichica sono essenziali per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Non siete dello stesso parere?


Chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Angel22
Civites
Civites
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Angel22 »

Beh certo..diciamo che in teoria le so(cosa è il piano astrale,le obe etc etc) ma ovviamente non è la stessa cosa,e tu sei sicuramente più preparato anche con la pratica.Magari degli esercizi graduali in modo da non correre pericoli..
Tecniche di respirazione e rilassamento ne conosco solo che non mi conducono ad un obe volontaria..riesco solo a sentirmi leggero ma quando mi sto per staccare sento come un contraccolpo brusco che mi fa tornare dentro:(.Quando involontariamente esco non riesco ad andare molto lontano dal mio corpo perchè nonostante oppongo resistenza mi sento risucchiare dentroe l esperienza non dura piu di qualche minuto :x !
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Cosa vuoi dire
Beh certo..diciamo che in teoria le so(cosa è il piano astrale,le obe etc etc)
aggiungendo che non è la stessa cosa??
Prima di lanciarsi nei tentativi di ottenere una OOBe, credo sia meglia avere una buona conoscenza del proprio sé, delle proprie reazioni fisiche e psichiche, cercare di individuare quali paure possono fungere da blocco, quale sia il nostro stadio di consapevolezza nel momento in cui il corpo fisico deve addormentarsi. Oltre a queste cose sarebbe da considerare anche il fatto che entriamo in piano che non conosciamo dove le cose non stanno come qui da noi( detto in parole povere). Vi sono cose che devono essere conosciute per potersi difendere da esse... insomma non è certo cercando di rilassarsi con la forte speranza di sentire il famoso "aumento della vibrazione" che precede il distacco. Ottenere una OOBE è solo la conclusione di un percorso fatto di differnti esperienze che devono modificare il nostro rapporto con i corpi eterici, aumentare lo stato della nostra prima attenzione, così come quello della seconda.... Solo pochi sono predisposti a questo tipo di esperienze in modo quasi naturale e automatico. Meglio cominciare con esercizi di respirazione e meditazione. Anche meditare sui chakras e cercare di "pulirli" sarà  di una grande utilità : non dimentichiamo che le nostre energie sottili fluiscono proprio da li....Non è già  un primo esercizio??

Chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Fenrir
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Fenrir »

Grazie Angel per aver aperto questo post, l'avrei voluto fare io, ma non sapevo bene che scrivere data la mia poca esperienza.
Grazie Chamo per i consigli che seguirò.
Ho una domanda, io ho scoperto di aver fatto esperienza di viaggi astrali, dopo averne letto qualcosa su alcuni libri, poi facendo alcuni esercizi di meditazione ho avuto altre esperienza ma d'un tratto come se avessi spento un interruttore più niente...
Non sò bene il motivo, non ho avuto spaventi o traumi, e non ho l'abitudine di tenere un diario, un po' per pigrizia un po' perchè è una cosa che mi opprime.
La domanda è c'è qualcosa che posso fare per sbloccarmi?
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Di solito il blocco avviene quando si diventa consapevoli. Studia molto, fai tue respirazione e meditazione e superai il tuo blocco. Per il diario: vedrai che quando avverrà  qualcosa degno di nota, sentirai la necessità  di averne uno.
Fenrir
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Fenrir »

Grazie tante Berkana :)
shadow
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da shadow »

concordo con chamo bisogna studiare molto oltre che a raggiungere un livello di meditazione tale da poter fare un viaggio astrale...a me sinceramente è sucesso sempre in maniera del tutto casuale, quando ho provato a realizzare un oobe spontaneamente non ci sn mai riuscito, sarà  anche per il mio tenore di vita..cmq sia ti consiglio di farlo a digiuno e con abiti leggeri..altro piccolo particolare a me succede spesso di viaggiare in astrale quando sono molto stanco e ho molto sonno sembra un controsenso invece..
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

A volte si può cadere nell'equivoco del " SOGNO LUCIDO" che potrebbe apparire come una OOBE ma in realtà  non è così.
Credo che lo studio e la mancanza assoluta di "fretta" siano le due facili doti che tutti possediamo per poter giungere un passo più avanti nella ricerca.
Qualche libro sullo sciamanesimo non guasterebbe......

ciao
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi