Riciclaggio a favore degli Strumenti

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Mandragora179
Civites
Civites
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Riciclaggio a favore degli Strumenti

Messaggio da Mandragora179 »

Ciao a tutti e a tutte...
Ho pensato di inserire questo nuovo topic perchè riciclando le cose e gli oggetti che abbiamo in casa possono tornare utili per quanto riguarda la creazione dei nostri "Strumenti Magici"

Ad esempio dove troviamo una Coppa bella ma non costosa??
A casa della nonna!!! Io personalmente ho trovato tantissime coppe, bicchieri da grappa, bellissimi e a costo zero...!

Il calderone??
bella domanda...! io ancora st? cercando, ma una mia amica mi ha detto che come calderone ha usato un pentolino basso con il manico rotto e decorandolo ? uscito molto carino... basta decorarlo con nastrini attaccati con attack naturalmente perchè altrimenti non reggono.

La bacchetta??
io l'ho trovata per strada da un ramo rotto che ho portato a casa e rifinito la punta e il manico e ho aggiunto 2 nastrini... viene molto carina.

La campana??
ho comperato il "das terracotta" in cartoleria (2.00?) gli ho dato una forma simile a quella di una campana... gli ho fatto un forellino con lo stuzzicadenti e ci ho inserito un filo dorato (ho fatto 2 nodini alle estremit? del filo) e poi a quella parte del filo che stava dentro la campana ci ho attaccato una pallina di das e ho messo ad asciugare nel microonde stando attenta a non farlo prendere fuoco e poi ho finito decorandolo con i colori acrilici.E' molto bella.

E voi che cosa avete creato con gli oggetti ricilcati in giro per casa??
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Che entusiasmo!! :woot:
Ma gli oggetti non dovevano avere certe caratteristiche?
Ad esempio il calderone non deve essere di rame?
E la bacchetta non dovrebbe essere presa da un ramo che non ha dato frutti e possibilmente poco nodoso?
E un'altra cosa...non dovrebbero esser tutti "ingredienti naturali",colori compresi?me curiosa^^
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

E la bacchetta non dovrebbe essere presa da un ramo che non ha dato frutti e possibilmente poco nodoso?
Ti riferisci alla verga di luce della Chiave maggiore di salomone...

Ma esistono anche altri tipi di bacchette, non devono essere necessariamente essere forgiate con il metodo di salomone.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Non me lo ricordavo che era di Salomone...
andiamo bene mi scordo le cose
per me pu? essere anche trovato...per? mi hanno sempre rotto le scatole dicendomi:"guarda che cos? ? meglio"..
io uso pochi strumenti...giusto la campanella che ? di vetro..hhe era una bomboniera...tanto a mamma non piaceva eio l'ho fatta sparire..ihih
Mandragora179
Civites
Civites
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mandragora179 »

Siiiiiii??? avete ragione ma le mie tasce piangeranno secoli per un calderone di rame!!! se tutti gli strumenti devono avere delle precise caratteristiche finir? per donare il sangue per comperarli... scusate ma voi dove li aveve comperati?? e quanto costano??
io alla fiera ho chiesto quanto costava il calderone di rame (era piccolo) mi ha chiesto 150.00?... una cifra astronomica!

Bella l'idea della bomboniera peccato che mia madre conserva tutte le bomboniere!!! che sfiga!
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ma cara...tu non sai cercare!!
Ci sono dei venditori di roba vecchia in giro:io ho trovato almeno cinqu calderoni di rame dai 10 ai 20 euro a seconda della grandezza..magari non sono bellissimi e sono usati..ma si possono rimettere a posto!
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Mandragora premesso la tradizione non vuole che il calderone sia di rame... nelle "legende metropolitane" si ? sparsa sta voce perchè le streghe del medioevo usavano quasi tutte quello... ma lo usavano per un motivo molto semplice il rame era materiale volgare e povero, e la povera gente solo quello poteva permettersi... nessuno ti vieta di usare un calderone un alluminio, ottone, bronzo, rame, acciaio o... anche terracotta.
La cosa importante che il calderone una volta consacrato non venga assolutamente usato per altri scopi... come dal tronde qualsiasi strumento magico...

Darkness Italia
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Comunque considera che ci sono dei materiali che certamente sono più affini a determinate energie, oppure che meglio si prestano allo scopo per il quale il materiale viene utilizzato.

Se prendiamo per esempio il calice, dovrebbe essere d'argento in quanto ? un metallo che corrisponde alla Luna, pianeta con caratteristiche prettamente femminili come del resto lo ? questo strumento... ma se troviamo un calice in cristallo andr? altrettanto bene!

Provate per? ad immaginare un calice in plastica... una sola parola per definirlo: ORRORE!!!

Come dice Felce si possono trovare degli strumenti in bancherelle o negozietti dell'usato, ma il problema che molti praticanti incontrano ? proprio quello di trovare questi rivenditori, difficilmente si trovano nei paesetti... e non tutti hanno la possibilit? di fare una "cappatina" in una grande citt?!


Hermete
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Bel dilemma: riciclare oppure no? Personalmente io l'ho fatto anche perchè negli anni mi sono arrivati regali che in effetti sono strumenti a tutti gli effetti. Per esempio il mio pugnale mi ? stato regalato da un artigiano che conoscevo quando ancora lavoravo in una fortezza medievale. Lui mi fece questo splendido pugnale che usavo come accessorio quando ero vestita in abiti medievali e quando ho smesso il lavoro alla fortezza, il pugnale era rimasto come un prezioso sopramobile. Quando ho intrapreso questa strada mi sono limitata a ricoprire il manico con striscie di cuoio che ho tinto di nero per dargli il manico giusto
Cos' la mia coppa che ? un bellissimo bicchiere da cognac con lavorazione in argento...
Insomma riciclaggio si ma con criterio.
Francamente l'idea del pentolino con il manico rotto e con i nastrini incollati con attack mi fa venire l'orticaria. Se ci devi accendere un piccolo fal? dentro come reagisce l'attack?
E poi la forma? E' la rappresentazione dell'utero della Dea. Quindi panciuto e con l'imboccatura più stretta. Tre piedini perr ricordare la trinit?....
Boh non credo che troverai pentole cos? e non vanno bene neppure i paioli di rame per la polenta che sono svasati.
Il consiglio giusto te l'ha dato Hermete: mercatini di robivecchi nelle citt? e tanta pazienza. Prima o poi trovi quello che fa per te.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Secondo me,invece si trovano Rhea...anche nei mercatini dell'usato...ogni tanto c'? anche qualche fiera del ciarpame in giro..e in questi casi bisogna contrattareU.U...
Se il paiolo non ha i piedini,quelli si possono anche fare!?giusto?
Rispondi