Dell'acqua lustrale

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Bh? la natura ? sempre natura..certo sarebbe meglio ricavarla dalla natura non "contaminata"..ma a mali estremi..cmq a questo punto ti conviene seguire il metodo consigliato all'inizio..
Ela
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

Voi per quanto tempo la conservate? Io per convinzione personale restituisco alla Terra quella in avanzo entro la prima Luna nuova.
Inoltre a volte l'ho filtrata.. c'? forse il rischio che abbia perso in efficacia?

)O( F. )O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Inoltre a volte l'ho filtrata
Posso chiederti il perchè?

Berk
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

Berkana,13/1/2007, 11:58 ha scritto:
Inoltre a volte l'ho filtrata
Posso chiederti il perchè?

Berk
Premetto che la raccolgo passando un fazzoletto sull'erba con le mani e poi lo strizzo nell'imbutino.
Spesso per? tiro su anche qualche pezzettino d'erba o qualche impurit? nera. Cos? una volta ho provato a filtrarla con la carta. Ed era talmente limpida e bella che la volta dopo l'ho filtrata nuovamente.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ho capito Morvan.
Beh se ? cos? non credo che tu le abbia tolto nessuna propriet?.Anche io lo faccio quando raccolgo la rugiada.
Solo una cosa:
io per acqua lustrale intendo l'acqua lasciata(da noi) a prendere i raggi della luna, cos? da esserne caricata.

Quella che hai racccolto tu, io la chiamo rugiada (lunare se raccolta di sera e solare se raccolta all'alba).

Ecco perchè ho domandato il perchè l'hai filtrata.
Forse sbaglio io...non so.

Berk
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

Quando faccio l'acqua lustrale la raccolgo nel prato la notte, alla luce della Luna. Poi la espongo sempre alla luce lunare per tre notti di fila.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ah ecco ora ho capito.
Perdonami avevo confuso io ci? che avevi espresso.
^_^
In che momento della lunazione? Immagino in crescente o in luna piena...

Berk
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

[QUOTE=Berkana,13/1/2007, 12:38]In che momento della lunazione? Immagino in crescente o in luna piena...

Berk[/QUOTE]
Non la raccolgo mai prima del terzo giorno dalla Luna nuova e sempre in Luna crescente, mai piena. In questo modo anche l'esposizione nei giorni successivi sarà alla luce di Luna crescente.
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

io invece adoro la luna piena e sapevo che si raccoglie sia in crescente che in piena!!^^
Cmq concordo con berk che nn hai alterato le propriet?!!

Ela
Xardas_W4
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Xardas_W4 »

Data la mia conoscenza mi permetto di obiettare. L'acqua lustrale ? un potente filtro gi? di per s?. E' caricata della più potente forma di energia, quella naturale, e va purificata alla luce di un'INTERO ciclo lunare. Non va mai contaminata ne con erbe varie x farne pozioni ne x farne incensi. Essa va usata x caricare gli strumenti e per purificarli, data la sua consistenza, ed inoltre, come ha detto Morvan, va "restituita" quella in eccessi entro le tre lune nuove successive.
Personalmente, quando io restituisco l'acqua, mi curo di versare almeno un chicco di grano ed un chucchiaino di miele sul terreno, x ringraziamento alla natura.

.:;Xardas W4;:. Il potere di un'oggetto sta nella sensazione che esso ci suscita.
Rispondi