Gli strumenti-Iniziamo a lavorare!

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Gli strumenti-Iniziamo a lavorare!

Messaggio da Felce »

Il tempo è giunto....forse...speriamo :roll: .
Cosa avevate all'inizio del cammino?
Probabilmente poco e niente,io ho tutt'ora poco U.U'...le candelesicuramente!Ma non tutti le facciamo per tempo e privacy nell'azione,quindi dobbiamo tenere conto anche di chi le compra.C'è già  un post sulla loro preparazione...direi che è il caso di fare una lista ragionata delle cose utile che chi opera userà  sicuramente!
Si andrà  per gradi,così non ci perdiamo e sapremo cosa c'è da fare.
Oppure proponete dite la vostra...i lavori uan volta completati potrebbero essere aggiunti a quelli del Grimorio..^^
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Le candele...la base e la cima della grande montagna della pratica (per me, ci tengo a sottolinearlo).
Il post che citavi Felce è questo Candele Casalinghe .
Visto che non sempre si ha la possibilità  di comprare la cera vergine, si può sicuramente utilizzare quella delle candele già  pronte che si trovano al supermercato, consiglio quelle completamente bianche e inodore per evitare qualche colorante che potrebbe contaminare l'opera di realizzazione...e anche una purificazione della cera prima dell'impiego.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Le candele sono molto importanti sia nell'ambito religioso che nella pratica di ogni fedele, penso che in essa ci sia un connubbio di tutti i fattori religiosi, la fiamma, il lavoro (quindi la fatica della vita), la creazione e la distruzione e per ultimo il fumo l'elemento di elevazione spirituale che ogni religione aspira.

Nell'arte sono fondamentali possono rappresentare i guardiani, gli dei, un nostro desiderio, possono essere utili in quasi tutti i nostri "magheggi XD" ma con questo tread vorremmo creare insieme a tutta la comunità  di Urbs un metodo per la preparazione delle Candele che contenga in esso il principio che ci spinge a crearle, la purificazione di cui hanno bisogno, e la benedizione delle entità  che vogliamo chiamare.

Quindi che ne dite cittadini di prepararci alla costruzione di questo rituale di creazione?
Mettiamoci all'opera su mettiamo un paletto sul perchè crearle e cosa operare nella creazione... io pensavo che per cominciare alla creazione di candele per un incanto che comprenda la purificazione e la protezione voi che ne dite?
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Possiamo fare tutto,per gradi però se no facciamo come al solito che ci perdiamo e non facciamo nulla,si potrebbe fare come avete fatto con l'Erbario delle vere e proprie schede su ogni strumento,e nell'apposita cartella Tempio di Salomone(si chiamava così..ho un'attimo di offuscamento mentale)tutti i rituali per ogni strumento.
Se non altro è più ordinato.Voi che ne dite?
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Credo che costruire un rituale tutti insieme sia compliocato, sono cose molto personali, almeno dal mio punto di vista è impossibile farlo in modo che altri possano capirlo :(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Azag,già  li abbiam fatti in passato e sono usciti bei lavori...quindi non ti preoccupare il modo di farci capire lo troviamo!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

BAsta sapersi organizzare e visto i vecchi risultati e la collaborazione di tutti la cosa si può fare. Siu divide l'utenza in aderente in gruppi ognuni con un custode che li guida, poi finito tutto il lavoro si riuniscono le parti e si mette insieme facendolo diventare un lavoro omogeneo una cosa molto bella fatta da tutti che crea coesione e unisce il tutto.

Rivoglio i vecchi tempiiiiiii XD
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Si li rivoglio anche io, anche perchè più passa il tmepo più la morte si avvicina! :death:
E non ho ancora portato a termine tutto quello che volevo.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Potremmo cominciare anche con qualche piccola nozione storica, che ne dite?
Niente di prolisso e troppo nozionistico,qualcosa di leggero che introduca l'argomento...un post di modeste dimensioni insomma e poi fare le schede.

Berk
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Bene ho appena inserito la composizione del tempio, a breve inserirò la realizzazione di alcuni strumenti dell'alrte...

Dark
Rispondi