Aceti magici

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Aceti magici

Messaggio da Gufo »

Salve e tutti, belli e brutti! :D
Qualcuno di voi (a parte LittleWitch con il suo aceto esorcistico) ha mai utilizzato gli aceti caricati?
Io ve lo chiedo perchè oggi mi è presa una fissa (che una Dea mi ha suggerito all'orecchio) e ho creato degli aceti e poi utilizzato la miscela di erbe e quant'altro avevo usato come incenso "già  pronto"...
Penso che lascerò gli aceti caricati e "segnati" con rune opportune, almeno per un mesetto in macerazione e poi li userò mo per "ungere" candele o i chackra o per lavare, diluendoli in acqua, la zona rituale...
Voi che esperienze avete?
attendo pareri
Gufo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

L'unico aceto che ho fatto è stato quello di rosa e di lavanda per l'igene del viso :P.
Non avevo mai considerato l'idea di ungerci candele o altro.
Berk
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Quindi degli oli non aceti veri e propri?

Nella cerimoniale credo siano molto utili per caricare le candele (ungendo in maniera differente a seconda di che risultato si vuole avere).

Personalmente ho utilizzato l'olio di limone per purificare l'ambiente... all'uopo credo si possa tranquillamente usare il rosmarino... solo che a mio parere (e gusto) il limone lascia un odore più gradevole :D


Hermete
uiscecat
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da uiscecat »

Gli aceti aromatizzati a scopo rituale li uso da diversi anni, anche per consacrare le candele (vero Little?). L'anno scorso ho creato un aceto con le erbe del mazzetto druidico, raccolte per S.Giovanni, e l'ho utilizzato diluito per pulire la zona rituale e le camere da letto, ma anche in alcune circostanze particolari.
Il suo effetto è stato decisamente determinante, diverso dall'aceto esorcistico ma di pari entità .
Il potenziale può essere amplificato se si usano gli oli essenziali, in quanto questi sono l'anima delle piante, anche se taluni oli hanno proprietà  sottili diverse dalla pianta di origine.
Ma qui ci addentriamo in un campo così esteso che non si finirebbe più scrivere...
Rispondi