Sole&Luna

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Sole&Luna

Messaggio da Berkana »

Il Sole e la Luna costituiscono una simbologia molto forte nel paganesimo. Il dualismo che rappresentano parla dell'essenza originaria e cosmica creatrice dell'universo, un dualismo inscindibile che purtroppo oggigiorno viene a mancare.
Il paganesimo lo ritiene fondamentale per una buona pratica e per mantenere viva l'alta spiritualità  che ci unisce al cosmo e soprattutto alla Terra.
Il Sole rappresenta l'entità  maschile e la Luna quella femminile...solo unendosi si può avere vita.
Fratello e sorella, Madre e figlio, moglie e marito, amanti:
questi sono gli aspetti che ricoprono e dei quali siamo fautori in quanto creature della natura.

In virtù di questo, da qualche tempo trasferisco questa fondamentale nozione sui miei strumenti di pratica e in particolare in uno.
Un calco di gesso, un SoleLuna appunto, che dipingo a seconda delle emozioni che provo.
Eccone qui un esempio:

Immagine

Ne ho creati moltissimi e sparsi un pò ovunque per case e agli amici, alcuni sono esposti nella vetrina del Full Moon.
Lo si può usare come rappresentazione del Dio e della Dea sull'altare o semplicemente fissarlo al muro come ornamento.
Che ne pensate?

Anche voi vi cimentate in qualcosa di simile?

Berk
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Stai scherzando???^^
A parte pietre non ho una cosa che sia comprata sugli altari delle divinità . Un giorno vi metto le foto...
Mi sono fatto statuine di dana, Arianhrhod, Daghda, Brighid, etc etc...
Fra un pò esco io da quella stanza che loro vogliono avere la loro intimità  :)

Se invece si parla di oggetti costruiti che sintetizzano le due polarità ...mmm...ho il mio serpente di legno scuro che sintetizza bene tutte e due le energie...simbolo fallico-uovo femminile.

Dana vi benedica,

Apophis
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

Io ho Sole e Luna dentro me...li sento tutti i giorni, costantemente. E formano veramente un dualismo che non può essere scisso. Certo,costruire da noi oggetti simili è molto meglio che comprarli...non c'è paragone! Magari avessi l'abilità  di costruire oggetti e statuine..!!:(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Magari avessi l'abilità  di costruire oggetti e statuine..!!
Va bene la manualità , ma credimi non è tutto.
Sono sicura che troverai la soluzione nella semplicità  e nella spontaneità  del tuo sentire.
Se invece si parla di oggetti costruiti che sintetizzano le due polarità ...mmm...ho il mio serpente di legno scuro che sintetizza bene tutte e due le energie...simbolo fallico-uovo femminile.
Sì anche io ho un serpente nell'altare...è inciso nel legno e circoscrive un pentacolo, anche questo fatto da me.
Rispondi