BACCHETTA DELL'ARTE.

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

BACCHETTA DELL'ARTE.

Messaggio da aziel86 »

Ciao raga avevo intezione di costruire la bacchetta dell arte.
Qualcuno di voi sa come si realizza e le corrette consacrazioni,tempi etc etc?
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Aziel, cosa dirti innanzitutto, dovresti specificare quale bacchetta vuoi costruire, quella classica mezzo braccio per intenderci o la bacchetta del comando?
poichè le due hanno funzioni diverse e si realizzano con procedure molto diverse...

Darkness
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

Si darkeness hai ragione.Intendevo dire la bacchetta classica mezzo braccio...
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto perchè io utilizzo altre cose...dall'athame classico al martello di Thor...Costruì dele bacchette ai primordi i "tutto", ma erano solo decorative in fondo...
Come mai vuoi fare la croce di sorbo?
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Usata sia per evocare il potere e per invitare le entità  a presenziare nel cerchio; serve anche per dirigere energia, disegnare simboli o il cerchio; si può puntare contro il pericolo.

Elemento: Aria
Direzione: Est
Colore: Giallo
Genere: Maschile/Femminile

Questo strumento attira, dirige e respinge le energie.
Per molti può essere utilizzata al posto dellÂ’athame per creare e chiudere il cerchio. (secondo mio modesto parere athame e bacchetta hanno funzioni simili ma diverse)
Per crearla solitamente sono usati rami di alberi da frutto o del salice, ma anche ui io avrei degli appunti il legno prescelto dalle antiche scuole è nocciolo o quercia, ma si può usare secondo altre scuole di pensiero qualsiasi altro legno in sintonia con il propri oessere; se ci sono a terra dei rami usare quelli, altrimenti per toglierli direttamente dallÂ’albero (la tradizione più ferrea vuole che così si faccia) attendere la luna piena e lasciare una dono allÂ’albero, solitamente "barrette fertilizzanti" (a questo non sono d'accordo, i dono dovrebbero essere cibo e bevande possibilmente vino lasciati ai piedi dell'albero non tanto per l'abero stesso persì per lo spirito della natura, così che possa concedervi l'utilizzo dei propri doni "il ramo dell'albero appunto"). La lunghezza devÂ’essere pari alla distanza tra la punta del dito medio e il gomito, mentre la larghezza non superiore a quella del pollice.
Per la benedizione e consacrazione utilizzare il metodo degli altri strumenti.
Molti esoteristi poi mettono sulla punta con del filo di rame una pietra di quarzo, o altra pietra in sintonia con il proprio essere.

Darkness Italia
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

Grazie Darkness per la spiegazione su come costruire la bacchietta dell arte.Ho chiesto perchè avevo il dubbio che il legno non era buon conduttore di magnetismo e magari occorreva fare qualcosa di diverso.Ad esempio in un libro di elifas levi(il rituale dell alta magia)dice che bisogna inserire all interno del legno,del ferro magnetizzato che va dall estremità  da cui si impugna all altra dove finisce la bacchetta.Chiedevo perchè magari è una cosa inutile e da come mi stai dicendo tu funziona senza bisogno di fare questo..quindi seguo il tuo consiglio.
Ringrazio anche te gufo per la disponibilità ..sei un caro gufetto:).
L' incantesimo della croce di sorbo l ho fatto martedì per crearmi una protezione.Ho come l impressione che ogni tanto qualcosa non va.Ad esempio spesso quando mi alzo al mattino ho tensione al plesso solare e all altezza del cuore..sta cosa non mi convince.Ad ogni modo anche se è tutto ok vale per prevenzione.Ho pure programmato una tormalina nera affinchè assorba tutte le negatività  che ipoteticamente qualcuno possa inviarmi o magari crearmi io stesso inconsapevolmente.Ovviamente continuo pure con purificazioni e la visualizzazione di schermi
protettivi.
Rispondi