Rune fatte in casa

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Rune fatte in casa

Messaggio da Liam »

c'è già  un topic sulle rune.. ma era specifico per quelle fatte con la pasta di sale.... se poi lo staff volesse accorparlo ottimo ^_^


voglio condividere questo post con voi perchè è praticamente ciò di cui abbiamo discusso tempo fa con un'amica

si parlava di rune, di volerle comprare senza spendere prezzi esorbitanti.. in internet i negozi online ne offrono di molti tipi, e materiali soprattutto... per quanto siano belle quelle in legno io preferisco quelle di pietra ma in internet vanno per la maggiore quelle in vetro


riguardo le rune in VETRO c'è un modo molto semplice ed economico per farle

nei negozi di giardinaggio ( per le composizioni floreali) e nelle cartolerie ( specie sotto natale) si possono comprare a pochissimi euro dei barattolini di gocce di vetro nei colori più disparati ( quindi potrete scegliere quello che più vi aggrada) per quanto riguarda i simboli non c'è niente di più semplice che prendere della vernice per vetro ( del colore preferito) ed un pellellino a punta fine - o per chi non è pratico un pennarello indelebile ( ma rischiate di perdere il simbolo man mano che le rune cozzano tra loro nel sacchetto)- e disegnare su ogni runa il proprio simbolo ( oltretutto in un contenitore di gocce di vetro ce ne sono molte di più di 25.. quindi potrete realizzarne altre da regalare ;) ) ...

.. per i più esperti ( o semplicemente per chi ha gli attrezzi adatti) potreste prima incidere ( con cautela) il simbolo nel vetro e solo dopo colorarlo con la vernice per vetro...

a seconda della vernice usata potreste anche cuocere le rune per rendere definitiva la decorazione ( ma dipende dal prodotto usato.. quindi chiedete informazioni in negozio ^_^)...

pe rriporle i siti internet rendono accattivante la proposta offrendo un grazioso cofanetto in legno.... niente di più smeplice oramai in tutti i negozi fai da te ( leroy merlin - castorama - obi) c'è il reparto per il decoupage dove potrete trovare i cofanetti di legno di tutte le forme ( e veramente a pochissimi euro) e tutto l'occorrente per decorarlo con colori acrilici o con decoupage ... insomma potrete realizzare da voi le rune del colore preferito abbinandole al simbolo del colore che più vi aggrada e le potrete riporre in un cofanetto della forma che volete e soprattutto decorato come piace a voi!

spero che possa esservi d'aiuto ^_^
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Complimenti per l'accuratezza delle istruzioni per la creazione delle rune in vetro, degne di una rivista di fai-da-te :D Mentre leggevo il tuo post, anche io stavo pensando proprio alle gocce in vetro decorative :)
Come ben sapete, le mie le ho create in legno, è il materiale che preferisco per le rune perchè le sento più in armonia con la Natura. Io non le ho messe in un cofanetto, ma in un sacchetto in velluto creato da me.

Tu le hai create con la pietra o le hai acquistate?
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

io le ho acquistate in pietra.. ero in vacanza e non ci stavo proprio pensando.. ma dalla vetrina della libreria l'occhio è stato attirato da uno scaffale dall'altro lato del negozio *__*.. sono entrato e le ho prese ( col libro allegato) ^_^

mi fa piacere che ti sia piaciuto il post ^_^
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Secondo me è magnifico quando si è sovrappensiero e - come se gli oggetti magici ci chiamassero - ci ritroviamo davanti una vetrina con quell'oggetto che sembra fatto apposta per noi. *.*

Potresti postare una foto delle tue rune, non le ho mai viste in pietra.. Poi ne posto una delle mie..^_^
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

ok quando vuoi.. posso domani?.. ( non ho la macchina fotografica qui ^_^ ) domani appena sveglio farò le foto alle rune ( e al sacchetto in pelle che ho fatto per riporle^_^)
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Certo che puoi domani! ^_^ Anche io lo farò domani..ora non ho proprio voglia di fare le foto alle rune e poi non c'è la luce giusta.. ^_^
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

ecco le rune che ho io^_^


Immagine


Immagine

Immagine
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Sono davvero bellissime! *.* Chiare, nitide, bel incise e levigate. Capisco perchè tu le abbia scelte.

Ora metto una foto delle mie..ovviamente, essendo fatte a mano, sono un po' più grezze, ma a me piacciono moltissimo lo stesso..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

davvero belle ^_^ il legno sarebeb stata l amia seconda scelta ^_^
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Ti ringrazio! ^_^ La foto non rende molto bene e lo sfondo grigio le appiattisce un po'.. :roll: il legno è il materiale che preferisco, è caldo e liscio al tatto..mi trasmette molta energia..
Rispondi