I luoghi di Potere

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

I luoghi di Potere

Messaggio da Nechesherion »

Esistono molti luoghi di potere famosissimi al mondo luoghi dove risiedono energie antiche, luoghi quasi come pile energetiche o catalizzatori...

Voi avete un vostro luogo di potere che esiste veramente o ne avete uno visualizzato tramite meditazione?



Io ho la fortuna di abitare vicinissimo ad'una montagna famosissima...il Musin?.
Si trova all'imbocco della valle di Susa in provincia di Torino, esistono numerosissime leggende su questo luogo, molte frutto delle antiche superstizioni montane, per? ci sono da dire alcune cose...
E' situato su un'importantissima linea energetica che parte de Torino e si diparte verso la Francia attraverso la valle (valle che in antichit? fù il luogo sacro di una misteriosa civilt? ormai scomparsa e dimenticata dedita al culto del Sole, la cui scomparsa capitale era la citt? cicliopica di Rama)
Il monte ? un vulcano spento costituito interamente di magnetite, e secondo alcuni, funge da antenna cosmica,
Al di l? di tutto io ci sono stato più e più volte, e devo ammettere che sulla sua vetta si prova una sensazione particolare, dieri di potere, e allo stesso tempo di amore, dopo aver meditato, o più semplicemente contemplato il panorama per mezz'ora, ci si sente subito rinvigoriti, nonostante l'ardua camminata, talvolta veramente impervia, se devo essere sincero, quella sensazione provata in vetta perdura anche nei giorni successivi, ma in maniera più blanda...
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Io ne visualizzo sempre uno...

Una radura al centro di una foresta di abeti illuminata dalla luce della Luna piena. Al centro della radura vi ? un altare di pietra circondato da un cerchio anch esso di pietre. Questo posto riesce a suscitare in me una forte scarica di energia...

Se solo esistesse realmente...Sig...


Light
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Io ho due luoghi in cui vado..

Uno ? un luogo fisico, situato nei boschi delle dolomiti...

E l'altro ? un luogo immaginario, dove mi reco spesso durante le meditazioni..
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Il mare sul quale abito ? un luogo carico di potere, a dire il vero ? il comprensorio stesso che ? carico di energia, infatti le montagne lo dleimitano a ovest formando il disegno di una mezza luna, mentre ad est il mare delimita la falce di luna.
C'? una strana alchimia in questa mescolanza di acqua e terra e soprattutto nella particolare forma che la zona assume per opera di queste due grandi forze.
Non ci sono leggende o storie che ne cantino la fama, ma il vero potere agisce sempre in silenzio.
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Io nn ho un luogo particolare nella mia zona, ma un posto dove sento una fortissima energia ? ilL'Etna, il vulcano, quando sono in quel posto mi sento eletrizzata......
Qualche anno fa ci fu un eruzione fortissimo usci tanta polvere di lava, io lo raccolsi e lo conservai considerandolo come un dono speciale da parte di Madre Natura, perche veniva dalle viscere della terra


Lilla*
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

Anche io provo le stesse senzazioni quando salgo sull'Etna...si riesce a percepire tutta quella grande energia che scorre nelle viscere della terra, ti passa sotto i piedi e se sei fortunato riesci pure a sentre con le orecchie l'energia che si sprigiona.
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

Anche io provo le stesse senzazioni quando salgo sull'Etna...si riesce a percepire tutta quella grande energia che scorre nelle viscere della terra, ti passa sotto i piedi e se sei fortunato riesci pure a sentre con le orecchie l'energia che si sprigiona.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Io abito in una paese circondato da alberi, e non mi riesce difficile sentirlo come il mio "luogo magico".
Spesso mi sdraio sull'erba e ad ascoltare il vento e tutto ci? che mi circonda..
I miei rituali li svolgo proprio in qui luoghi.
Abitando vicino a Vetulonia(la citt? degli Etruschi) ? ancora più facile sentire le loro presenze e l'energia che hanno lasciato.

Exilia
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non esiste per me un vero e proprio luogo (fisico) di potere!

Qua in Sardegna ci sono dei posti fantastici, per? non sarebbe facile fare dei rituali all'aperto senza rischio di essere visto!

Adesso sto "creando" il mio luogo, all'interno di me..... Immerso nel verde, con un laghetto cristallino..... fantastico!!


Hermete
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Sembrer? strano ma anche nella grande e caotica citt? di Milano riesco a percepire questo genere di luoghi. Porta Venezia ? quello che più tocca la mia sensibilit?, ma le antiche porte di Milano in genere le sento cariche di energie. Non saprei sinceramente dirvi se vi ? una motivazione reale o se si tratti solo di suggestione... che sia la forma della porta stessa a suscitare in me tali sensazioni?
Rispondi