I luoghi di Potere

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Secondo me ? possibile perchè innanzitutto non sottovalutiamo la loro "Et?", e le cose antiche sono cariche di energia!

Poi non credo si cos? irrazionale parlare di luoghi di potere nelle grandi citt?, in fondo sarebbe come affermare che l'Arte ? riservata ai soli abitanti della campagna o comunque a coloro che vi vivono vicino!


Hermete
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Adesso sto "creando" il mio luogo, all'interno di me
Io me ne sono creato uno che sento VERAMENTE mio da poco^^

Diciamo che ? una foresta attraversata in lungo da una radura che appare come un viale all'interno del bosco.
Nella foresta vivono una marea di creature magiche.
Sento questo luogo intimamente mio e suscita in me un'energia bellissima... * *

Al fondo di questo viale si apre un territorio collinare dove, a destra, in cima ad una collina, sorge un piccola cittadina. A sinistra invece c'? il mare... FANTASTICOO^^


Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Tempo fa dissi che stavo "costruendo" questo luogo di potere, per? mi sono accorto che in esso non riesco a non inseririci una piccola parte avvolta dalle tenebre (nascosta):

Mi ? venuto da pensare che forse il luogo di potere in questione sia una raffigurazione del nostro S?... e perchè no, anche il luogo di potere (reale, in senso di fisico) che scegliamo all'esterno, come molti di voi insegnano, il bosco del paese, quello della casa di campagna eccetera!

Che ne pensate?


Hermete
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Non avevo ancora preso in considerazione questo aspetto...

Pensadoci bene per? credo che il luogo di otere che costruiamo dentro di noi, appunto perchè ne siamo noi gli artefici, rifletta in un certo senso il nostro S?, come siamo dentro.

Per quanto riguarda quello reale, che non ho ancora trovato purtroppo, posso dire che, se ? in grado di suscitare in noi determinate sensazioni, allora vuol dire che fa parte di noi e ci rifletta.
Ad esempio per una persona che ama la solitudine, un luogo di potere potrebbe essere una radura isolata da tutto e tutti immersa nel silenzio.
Altri preferiranno come luogo di potere un bosco e si posizioneranno in punto vicino ad un ruscello dove potranno udire il vento tra le foglie, lo sorrere dell'acqua e il canto degli uccellini^^

Light
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Pensandoci bene Hermete, hai ragione.. Credo anche io che il luogo da noi scelto o creato, in qualche modo ci rispecchi...
Io sono affezionata ad un posto nel bosco..e credo che esso sia un po' come me...tranquillo, libero, selvaggio e dove vi regni ogni cosa fatta istintivamente...
Xardas_W4
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Xardas_W4 »

Il mio luogo di potere ? un masso facente parte del complesso di Stonehenge che nn ? recintato ed ? in aperta prateria un po' lontano dal sito centrale.
Su di esso vi sono antiche rune scritte in celtico che nonostante la mia aperta conoscenza di linguaggi antichi (ho una laurea in Antropologia delle civilt? antiche) nn riesco a comprendere.
X il mio grounding ed il mio centering vengo sempre qui, anche perchè da casa mia a Stonehenge ci sono solo 3/4 d'ora di strada!
La sera il posto ? sempre circondato da una certa nebbiolina che rende suggestiva l'atmosfera e non molto lontano c'? il Boschetto delle Faeri in cui ho trovato un cerchio delle fate! Vi assicuro che ? un luogo stupendo e carico di potere. Ho una certa fifa per? ad entrare nel cerchio delle fate del bosco perchè mi han detto che porta una grande sventura a chi lo profana.

.:;Xardas W4;:. L'energia ? dentro di noi!
Rispondi