Gesti scaramantici e usanze particolari, superstizione?

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Ola!
Mi sono venute in mente due strane usanze riguardanti la notte della befana.
La prima riguarda gli animali domestici che secondo la tradizione nella notte a cavallo fra il 5 e il 6 di gennaio devono avere più cibo del solito e di qualut? migliore, altrimenti si dce bestemino il padrone.

La seconda riguarda i sogni. Si dice che quello che si sogna in questa notte (carica di magia) diventi realt? entro la fine dell'anno, incubo o bel sogno che sia.

Ne avete mai sentito parlare?
Xardas_W4
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Xardas_W4 »

Quella dei gatti bianchi ? vera, ma nn so il perchè! Io che ci vivo in inghilterra... mah! me lo far? spiegare dalla mia collega! XD

La superstizione del palo non ? difficile capire perchè si sia formata! Naturalmente il palo dovrebbe simboleggiare la "causa" che porta la divisione tra la coppia. Il separarsi solo per non passare da una parte sola del palo ? una causa futile, cos? si crede anche di simboleggiare un'unione futile no? Insomma, due persone che si separano x un palo stanno a dire che si separano x un niente e x questo nn hanno un'unione abbastanza forte. E quindi sopraggiunge il tradimento! O la separazione, chicchessia!

Un'altra chicca... Qui i gatti neri portano mooolta fortuna!

Ciao ciao!

.:;Xardas W4;:. Che il dio illumini il sentiero! /\
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Grazie della spiegazione ^^

Ps:poveri mici...che avranno fatto di male,per meritarsi giudizi negativi..Per fortuna che non ? cos? ovunque.
Rispondi