La Magia delle Pietre

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

La Magia delle Pietre

Messaggio da Berkana »

<i>LA MAGIA DELLE PIETRE</i>


Le pietre sono doni della Madre Terra, sono manifestazioni delle forze dell'universo e delle divinit?.

Sono vere e proprie "batterie" magiche che contengono e concentrano l'energia della Terra stessa.

Le pietre, come le erbe, i colori, i metalli, i numeri e i suoni non sono inerti; esse sono attive, potenti strumenti piene di energie, in grado di influenzare e migliorare il nostro mondo e la nostra vita.

Il loro impiego in magia ? veramente illimitato: si possono indossare per godere dei benefici delle loro particolari vibrazioni, posizionarli negli ambienti in cui viviamo, inserirli in sacchetti per aumentarne l'efficacia, usarli per caricare olii ed elisir.

Oltre a questo possono essere un potente mezzo di cui avvalersi per la meditazione e la divinazione.

Tuttavia, lavorare con pietre e cristalli non si limita soltanto alla consultazione di manuali e tabelle specifiche, occorre instaurare un rapporto con questi splendidi doni della natura: sentirli, capirli, entrare in sintonia con le vibrazioni della pietra stessa, capire se la sua energia ? in accordo con la nostra oppure no.

Una volta arrivati a questo, le pietre possono essere caricate, ? possibile cio? "programmarle" trasmettendo loro la nostra esigenza e la nostra energia.

Da quel momento la pietra diverrà un prezioso alleato nel vostro lavoro magico.
Ultima modifica di Berkana il 11/02/2007, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Spesso prima di utilizzare un cristallo esso deve essere purificato.. Possiamo farlo lasciandolo immerso in una ciotola di sale grosso <la mia prima pietra protettiva, un'ematite, l'ho lasciata un'intera settimana>oppure in acqua semplice... per caricarlo si pu? lasciare la pietra in acqua sotto la luce della luna cresciente fino all'esbat.
Questo ovviamente ? il mio metodo personale... :P
Le pietre ed i cristalli, hanno un'intensit? di vibrazioni diversa l'una dall'altra, ovvero le vibrazioni possono essere basse, medie<neutre> ed alte.
Le poche volte che ho operato con le pietre mi sono accorta che le chiare di solito hanno una vibrazione più bassa. Si pu? imparare a sentire l'intesit? della pietra, tenendola nella mano proiettiva e concentrandoci sull'energia che percepiamo uscire da essa. Io ho utilizzato questa pratica per trovare le pietre da usare nella divinazione <devo dire che il risultato ? stato sorprendente ^__^>, alla fine sono riuscita a distinguere la vibrazione perfettamente e devo ringraziare il mio primo maestro... Messer Cunningham :P

spero che la mia piccola esperienza vi possa essere utile
un abbraccio
Kerry
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

io delle pietre apprezzo la loro "reattivit?" a determinate situazini e presenza, infatti le pietre si possono convenientemente usare anche per la protezione personale e della casa... impedendo l'accesso a persone che vogliono nuocere alla nostra tranquillit?, come i famigli le pietre hanno capacit? insospettate... non uso le pietre per la divinaione, devo essere onesto, per tale scopo preferisco tarocchi e sibille... ma devo ammettere che le pietre una volta purificate hanno utilizzazioni infinite...

Darkness Italia
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Sinceramente io sono proprio ignorante a riguardo, quello che ho scritto credo sia conosciuto da tutti, ma una cosa m'incuriosisce molto...
la divinazione con le pietre. Kerry potresti darmi qualche informazione in più?

<b>INFORMAZIONI</b>
Nell'Antichit? le pietre usate erano quelle semi preziose (mentre Cunningham parla di pietre trovate per caso con una valenza sicuramente minore rispetto a quelle semipreziose) le quali successivamente vennero inglobate nell'impianto Ebraico e propinate ad Aronne e al suo pettorale come recita
l'Esodo 28-15 e 17-21; questo spiega come le pietre rappresentino
le dodici Trib? portanti il nome dei figli di Isdraele.

Le pietre sono:

La Sardonica, che in greco Sardonux significa "Unghia (onux) dei Sardi"
questa oggi viene chiamata Calcedonio o Corniola associati al potere della fertilit?;
Il Topazio: indicante l'onest?, la fede e la distruzione dell'ombra simbolo del male;
Lo Smeraldo: il cui nome denuncia la brillantezza era l'attributo di Demetra e ha il potere di guarire e portare al successo;
Il Carbonchio: "Carboncino (Carbunculus)", meglio conosciuto come Rubino nella sua variazione rossa il quale conferisce un potere illuminato;
Lo Zaffiro: protegge dagli incidenti e da il potere della Guarigione;
Il Diamante: distruttore del Male e divinante elemento;
L'Opale: indicante la Trinit? e Dio;
L'Agata: signora dell'Eloquenza;
L'Ametista: Specchio del Futuro, in greco significa "che non ? ebbra" impedendo dunque l'ubriacarsi;
Il Crisolito: Anientatore di Fantasmi e Demoni
L'Onice: E la forza delle Maledizioni;
Il Diaspro: il potere Fisico.
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Allora da dove iniziare..Prima di tutto occorre trovare pietre di diversi colori
Arancione
Nera
Viola
gialla
Verde
azzurrognola
marrone
rosso

(i colori naturali ovvio non sono cos? netti... io ho cercato pietre che vi si avvicnassero)

Ad ogni colore corrisponde una determinata situazione es: nero: negativit?, marrone: denaro, rosso: passione ed amore sessuale
Questi sono solo alcuni esempi, perchè anche se ci sono corrispondenze precise per i colori, nella divinazione io personalmente, ritengo che
la scelta degli accostamenti pu? essere personale.
Quando vorremo dare un'occhiata al nostro futuro, estrarremo una pietra da un sacchetto di fibra naturale in cui precedentemente avremo inserito le pietre.

E' un metodo molto semplice ed ideale per avvicinarsi alla divinazione, poi c'? n'? un altro molto bello con il lancio delle pietre, che purtroppo ho potuto praticare per poco, dato che i miei magicamente le hanno frullate nel secchio =_=
Comunque trovi tutto su magia naturale di Cunningham ;) ;)

Sicuramente Cunningham non ha inventato niente ^____^ ma io non ho reminiscenze tanto lontane e da qualcuno ho dovuto per forza apprendere non ti pare?
Grazie per la tabella che hai postato ne avevo proprio bisogno!

Kerry


perdonami ma per chi ha una bibbia ? difficile trovare i versetti che hai citato..quindi li riordino un p? se non ti spiace..sai magari qualcuno ? curioso^_*

Esodo 28(capitolo) il versetto 15 ed i versetti che vanno dal 18 al 21
Buona lettura a tutti!!
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Allora se non ho capito male, le pietre elencate sono adoperate per la divinazione?!
Ma avranno uso anche in altri ambiti suppongo:
la mia domanda ? se le loro caratteristiche cambiano nei diversi usi, per esempio la Sardonica ha sempre e comunque associato un potere legato alla fertilit??

Perdonate questa ignorantella curiosa nel caso le sue domande possano sembrare banali.

Berkana
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

E' curioso perchè io la corniola l'ho sempre utilizzata nei problemi di stomaco, e confesso che funziona.
mentre per i problemi legati al 1-2 chakra utilizzo il diaspro rosso.
Secondo te Angelus le pietre hanno un liguaggio unviersale o rispondo ad ognuno di noi in modo diverso?
Mi spiego meglio. Per te la corniola viene utilizzata in quel modo per me in un altro. Entrambi funzionano. E' la pietra ad essere "verstile" o le intenzioni con cui le carichiamo le influenzano in modo diverso?
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

E' la pietra ad essere "verstile" o le intenzioni con cui le carichiamo le influenzano in modo diverso?
interessante come domanda....

se posso espore il mio pensiero penso che sono le nostre energie a far muovere l'universo..... mi spiego meglio... tutto ci ? stato messo a disposizione ma nessuno ci ha dato un manuale d'uso per l'utilizzo di questa o quella pietra.... si sono fatti delle ipotesi che secondo me sono del tutte aleatorie cio? non ? la pietra ad aver influenzato lo scopo.... ma sono le nostre energie concentrate sullo scopo da realizzare a mettere su un processo mistico e cos? grande da apparirci incomprensibile.... quindi le pietre sono state fatte per scopi precisi ma sta a noi dare questo scopo con la nostra forza di volontà....

Elfo)O(
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Mi piacciono molto le pietre anche se avendo poca memoria devo continuamente consultare manuali per sapere qual'? la pietra giusta da usare. Mi sa che ti sfrutter? :)
Quindi il risultato ottenuto era solo un caso... Interessante per? la spiegazione che mi hai dato. Grazie
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Rifacendomi alla domanda di Berk ( anche se in ritardo ) relativa alla Sardonica ed alla sua influenza sulla fertilit?, se non mi ricordo male, questa pietra pietra ? legata alle gonadi, e da qui il suo potere legato all'apparato riproduttivo.....( se i miei ricordi sono sbagliati Angelus mi scaglier? su di me una maledizione " incenerente"). :sick:
comunque sia dobbiamo sempre tenere conto delle associazioni che si possono fare con le pietre, e cos? ricercare la risposta migliore ad un nostro problema.
Sempre legata al ciclo mestruale L'Adularia ha ottimo potere per la sua regolazione, operando anche un'azione rilassante del sistema nervoso,che nel periodo mestruale ? sempre piuttosto coinvolto.
Una domanda che pongo ad Angelus ? relativa alla Kunzite che mi si dice legata ai tre corpi: fisico-emozionale-mentale. Siccome non conosco questa pietra ne le sue propriet? intrinseche, vorrei se possibile qualche delucidazione in merito.
Grazie.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi