Per studiare

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Per studiare

Messaggio da elfobianco)O( »

Ciao ragazzi stavo pensando a siccome a febbraio devo affrontare moltissimi esamiindispensabili per gli anni a venire e senza possibilit? di riprova, pensavo a quale pietra potrebbe servirmi nello studio, ma soprattutto a quale pietra tenere per mantenere la calma e la razionalit? di studiare ogni materia senza rischio di confusione? XD lo so sono pazzo ma mi affido a tutto eheh

io pensavo a della sodalite o fluorite ma meglio anche interpellare voi ^^

grazie

Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Io ho sempre usato l'ametista per darmi maggiore energia psichica, la porto con me agli esami, ma credo ce ne siano di pietre più indicate ed io non le s? :P

Berk
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

Caro Elfo,
ci sono diverse pietre che puoi trovare per venirti in aiuto, quelle che ti elenco sono solo alcune, diciamo quelle che preferisco e con le quali mi trovo più in sintonia, ma questo sai ? molto soggettivo, comunque...
di sicuro puoi contare sulla Fluorite, che essendo collegata al 6? chakra oltre a favorire le attivit? mentali, conferisce la pace, apporta chiaroveggenza e profondit? di pensiero e favorisce l'armonia tra la ragione ed i sentimenti.
La Calcite Gialla, aumenta la capacit? di concentrazione, conferisce calma, aiuta a superare le paure e apporta fiducia in s? stessi.
Anche l'Amestista favorisce la concentrazione e l?efficienza dei processi di pensiero, l?ispirazione e l?intuizione, aiuta ad affrontare in modo coerente e cosciente tutte le situazioni in cui ci si trova.
Per ora penso possa bastare, se hai bisogno di ulteriori delucidazioni sono a completa disposizione!! In bocca al lupo!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Grazie ragazze vi adoro mi devo attaccare a tutto per non confondere le tre materie di chimica che non sono uguali uffaaaa
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ciao Elfo,.....sono riapparso e ho letto la tua richiesta di consigli per una pietra che ti aiuti a studiare.
La Calcite gialla e l'Ametista in combinazione credo ti possano dare un valido aiuto negli studi e nella concentrazione, agendo in modo da non scuotere troppo i nervi e stimolare la parte legata all'acquisizione di dati.
Se cercherai la Calcite ..." ascoltala" molto bene e non avere fretta nel "sentire" la sua ..voce.
L'ametista lasciala nel palmo della tua mano sx per un po' e aspetta...non sempre si fa sentire subito.
ciao e in bocca al lupo
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Grazie Chamo ? sempre bello sentirti ^^ hai la capacit? di venire in aiuto proprio quando servi sei un grande ^^
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

io sapevo che anche l'occhio di tigre favorisce lo studio e la concentrazione, inoltra aiuta ad affrontare le paure e ad affrontarle senza timore , io le uso spesso per gli esami e le interrogazioni.
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Su IFG sto scrivendo un bel po' di info sulle pietre.
Mi associo per il consiglio sulla Calcite per la memoria e sull'Ametista per la concentrazione e il non fare confusione
(a-methystos= che non può essere ubriacato).
Mettila anche sotto il cuscino, agevolerà  un sonno profondo e ristoratore.
Aggiungerei un bel cristallo di rocca il giorno degli esami per darti una bella energia di scorta.
Rispondi