Pietre e Sassolini

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Pietre e Sassolini

Messaggio da Hermete »

Pensate che (apparentemente) semplici pietre di mare, di fiume e di terra, semplici sassi disegnati dalle onde, o scolpiti dal tempo possano avere una qualche collocazione nella pratica magica?

Pensate possano servire, venire utilizzate oppure sono "solo" pietre??

A me piacciono soprattutto quando sono levigati e bianchi, e qui, dove vivo io, ne trovo raramente!

Spesso li raccolgo senza neanche rendermene conto... ci gioco, li accarezzo.... e li rimetto al posto!

B? da oggi in poi piuttosto che riporli al suolo potrei approfittarne per portare avanti il mio progetto... ovvero di creare da me le rune!!


Hemete
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Li raccolgo ovunque perchè mi pare cos? di portarmi a casa un pezzo di luogo dove sono stata. Non liuso in magia ma ne adorno i vasi di fiori, coprendo la terra. Oppure se sono grandi li appoggio in giardino
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Anche io cerco sempre di ortare un po' dell'anima di un posto prendendo dei sassolini...
mi ricordo che quando tornai dagli stati uniti portai con me tutti i ciottoli dell'oceano e delle cascate del niagara!!!! e dovetti pagare il peso in piu' in valigia!!!! mia madre per poco non mi uccideva....

mi diceva "meteitele al collo ste pietre grrrrrrrr" HAHAHAHA (ma riusciii nel mio intento...)
Lunitar
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lunitar »

Per ora non uso le pietre, ma ne ho diverse: quarzo rosa, occhio di tigre, quarzo bianco, ametista, agata, acquamarina...l'occhio di tigre me lo sono fatto mandare da mio zio che lavora e vive in sud africa...
Lunitar
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Io li adoro!!

Solitamente, quelli che porto a casa, li poso sull'altare. Sono cos?...non saprei nemmeno definirli, che resto ammaliata a guardarli o a giocarci in acqua..(come i bambini...^^')

Anni fa raccoglievo i ciottoli piatti per dipingerli...

E fin da bimba ho il vizio di raccoglierli, specialmente quelli bianchi, di colorarli, ognuno di un colore diverso e metterli nei vasi delle piante... Ci faccio una specie di cerchio intorno a mo' di protezione...
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Io ho una passione per questi ciottoli e tutti i sassi, se posso, non torno mai da un posto senza un p? della sua "memoria".
Basta che non provengano da riserve o ruderi
Anchio io sono una raccoglitrice,quando tornavo in calabria prendovo qualche sasso dalla spiaggia,oltre ad essere belli sono anche belli carichi perchè il mare che c'? li ? particolarmente "nervoso" e il paesaggio del litorale cambia in continuazione.
Molte non le ho più,me n? rimasta una nera liscia dai lineamenti molto morbidi.
Non centrano con l'argomento ma io adoro raccogliere anche i gusci di lumaca,sono bellissimi e utili se occorre
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

*__* adoro le pietre... quelle di mare più di tutte, liscie levigate e dal profumo salmastro.
Quando la domenica mattina come mia abitudine faccio una passeggiata sul mare devo girare con un sacchetto per quante pietre prendo e porto a casa. Alcune le uso nelle composizioni artistiche più stravaganti, altre invece le conservo in una scatola di legno in attesa che mi chiamino per far di loro qualcosa di speciale, "arte" o "ARTE".
Rispondi