pietra di luna

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

pietra di luna

Messaggio da aziel86 »

La Pietra di luna è un feldspato con durezza che varia da 6 a 6,5.
Il suo nome deriva dalla sua caratteristica lucentezza blu-bianca, sebbene possa anche presentarsi grigia scura, marrone-rossiccio, pesca, verde, giallo e in altre tonalità .
I maggiori giacimenti della pietra si trovano nello Sri Lanka mentre giacimenti minori si trovano anche in Birmania, in Brasile, in Australia e in parecchi punti dell'America del nord.
Sin dai tempi remoti è stata considerata la pietra favorita dalla luna.E' collegata al 2 chakra ed è legata al segno zodiacale del cancro.
Simbolo della femminilità  per eccellenza,favorisce l'intuito,il romanticismo e la creatività .
in India è considerata una gemma sacra e viene apprezzata anche come "pietra dei sogni", in quanto si suppone porti a sognare sogni dolci e belli. Nei Paesi Arabi le donne spesso portano Pietre di luna cucite ai vestiti, perché in quei luoghi questa gemma è considerata un simbolo di fertilità .Assorbe pene, sofferenze e malesseri. Rigenera i tessuti e gli organi, intensifica l'attivita della pineale ed equilibra il ciclo ormonale. Inoltre aumenta la fertilità  e interviene nei problemi con le mestruazioni.
Armonizza il 2° e 6° Chakra.
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Immagine

Il suo nome deriva dalla sua caratteristica lucentezza blu-bianca, sebbene possa anche presentarsi grigia scura, marrone-rossiccio, pesca, verde, giallo e in altre tonalità .
La Pietra di luna è nota come una gemma di pace emotiva, tranquillità  e armonia.
E' associata alle energie della Dea.
L'energia della Pietra di luna è equilibratrice e favorisce l'introspettività  e la riflessività .
Si dice che faciliti l'intuizione conferendo perspicacia e accrescendo la percezione psichica e il senso del discernimento.
La vibrazione della Pietra di luna è di calma accoppiata a consapevolezza.
E' stata usata tradizionalmente come pietra portafortuna per proteggere i viaggiatori dai pericoli del viaggio.
Come pietra della Dea si crede che la Pietra di luna accresca il potere femminile presente in ogni individuo.
Può far emergere le qualità  creative, l'amore, la pietà , le capacità  materne di assistere e allevare, la pazienza e la confidenza interiore.
Sebbene agisca aumentando la forza individuale, incoraggia la diplomazia e il compromesso per risolvere i conflitti.
Come già  ha detto aziel, in India è usata da tempo per favorire l'armonia e la fortuna nel matrimonio e l'uso della Pietra di luna può assistere l'individuo nel portare armonia in tutti i rapporti.
Si dice inoltre che la Pietra di luna sostenga la forza vitale stimolando anche il ringiovanimento.
La Pietra di luna armonizza naturalmente le sue energie con quasi tutte le altre pietre.
E' particolarmente potente in combinazione con pietre solari come la Labradorite dorata o la Zincite: l'unione con queste pietre fornisce un potente spettro di energie completo.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Immagine

Eccone una un pò più pura^^
e sbrilluccicosa...

Apophis
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Apo come sei pignolo ;) :P
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Ma dai, non è pignoleria, è che è bella tutta patinata sbrilluccicante *_*
E' una pietr che mi piace molto, starei anche cercando un anello gli ultimi tempi, ma è introvabile in un castone maschile :cry:

Apophis
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Invito anche te quando passi a Milano, a fare un giro alla "Miniera".
Sicura che non uscirai a mani vuote.
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Si è vero Apo, è bellissima la pietra che hai postato..ma io utimamente ho la connessione marcissima per cui la prima foto di pietra di luna che ho trovato l'ho messa.. ^^
Peccato che non passo molto spesso da Milano, sennò ci farei un salto veramente..non ho molte pietre in casa e ho intenzione di comprarle.
Rispondi