Il linguaggio dei fiori

Le Piante e le Erbe nella nostra Pratica

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Non ho mai regalato fiori e non mi sono ai stati regalati.
Sinceramente ? un tipo di linguaggio al quale non faccio molto riferimento, nonostante m'incuriosisce molto.
Elfo volevo chiederti una cosa:
sapevo che l'Aloe ? usata in magia come purificatore, ma tu hai scritto:
Aloe: turbamento, confusione.
Volevo chiederti se mi sbaglio io, oppure nei fiori ha semplicemente un'altra valenza.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

L'Aloe ? un ottimo purificatore come ha detto chamo ma la cultura ci dice che ? anche un ottimo fiore per indicare la nostra situazione mentale, di piante di aloe ne esistono a migliaia e danno grande confusione.

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Una volta ne sapevo un bel p?,ad esempio il mughetto significa sincerit? in certi casi anche purezza...
Io non ho mai regalato fiori se non hai miei genitori e non ho mai guardato al significato,più alla bellezza del fiore.

Se volete fare colpo,tre rose rosse insieme a quei fiorellini bianchi piccoli piccoli(non s? il nome^^)significano:"Dichiarazione"

Mi raccomando non fate come il mio fidanzato che si ? presentato con un fiore di cavolo...per carit? ? bello..ma dopo un p? puzza...U.U.
Ps..non lasciatelo in macchina ad agosto,rischiate la morte!!
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

L'Azalea regalata ad un'uomo "innamorato"vuol dire:Caro,ti ringrazio per le tue attenzioni...ma s? che il tuo interesse ? passeggero,e che finir? presto!"
il Biancospino per una donna:"Ripongo in te una dolce speranza..siete l'unica regina del mio cuore"
Dei fiorellini di Camomilla,lasciati sulla porta di casa dicono;"Sono devoto,ricordalo"
Se volete dire"Addio" regalate un ciclamino.
Se volete fare dei complimenti:
Violetta..semplicit?
Se state vendemmiando^^e c'? la vostra bella una foglia di Vite significa che siete ebbri di lei.
Il Mughetto:"Perdonami torniamo insieme"
Orchidea:Sei divina/o
Un fiore di Pruno rammenta le promesse:"E adesso paga dazzio XD"
Il Mirto ? l'ultimo passo:"Ci sono anchio...non calpestare il mio amore"
I fiori di Lavanda...dicono..vi osservo dall'ombra in silenzio ho pensieri per te.
Il Gelsomino...? una dolce promessa.
Invece se una persona non vi piace e questa vi rompe le scatole...la Belladonna fa per voi!!...porto sfiga..lasciami perdere o ne subirai le conseguenze!!^^
Ci sono anchio!!La Felce significa..fiducia e parole sincere,dice fidatevi di me...mmm,vabb? io ho scritto cos? sarà vero.
Ne ho altre appena ritrovo i fogli ve li posto se vi fù piacere.
Eufrona
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Eufrona »

Ma uffaaa! Non l'avevo visto..XD
Ieri mi serviva e ho fatto una mega ricerca su internet..adesso mi salvo tutto ^ ^
Rispondi