Atropa Belladonna

Le Piante e le Erbe nella nostra Pratica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Atropa Belladonna

Messaggio da Apophis »

Supponendo che io la possegga, qualcuno sa come fare per farla crescere?
Sembra sia un pò difficile...
Sarebbe bello :wink:

Apophis
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Non so se può esserti utile e se le informazioni siano realmente attendibili, ma, girovagando in rete, ho trovato questo a proposito della coltivazione dell' Atropa Belladonna e mi sembrava abbastanza dettagliato:

La pianta preferisce un terreno drenante e calcareo, ed un esposizione alla luce diretta o parziale ombra. Il terreno dovrebbe essere sempre mantenuto umido. La propagazione tramite seme dovrebbe avvenire ai primi di Marzo, considerando anche il fatto che la germinazione può durare anche 4-6 settimane. Appena raggiunti i 2cm circa di altezza, le piantine vanno disposte a circa 45cm di distanza l'una dall'altra. Una volta trapiantate vanno bagnate e risposte all'ombra per diversi giorni. Durante il primo anno le piante cresceranno fino a 45cm di altezza e fioriranno in Settembre. A questo punto è conveniente separare ulteriormente le piante (1 metro) per evitare sovraffollamento durante il secondo anno. I peggiori nemici della belladonna sono le lumache, gli afidi e le mosche bianche.

Il sito da cui è tratto è http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp? ... DProd=1399
Rispondi