di fronte al "male"...............

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

di fronte al "male"...............

Messaggio da Chamo »

Credo che prima o poi, ogni mago/strega si sia trovato davanti ad una delle tante manifestazioni del male, e certamente si saranno verificati determinati " fatti " attraverso i quali si ? compresa la natura di questo male.
Ovviamente non esiste un rito universale per scacciare il male, anche perchè non sempre il male ha la stessa origine, e non legato alla stessa cosa o persona. Solo una diagnosi accurata ed assolutamente specifica ci permette di studiare e trovare il modo migliore per neutralizzarlo.
Teniamo conto del fatto che spesso le manifestaizoni negative tendono a sviare l'attenzione del magista, dirigendola in tutt'altro luogo fuorch? quello giusto. Si deve sapere riconoscere il nemico per poterlo affrontare e poi sconfiggere.
Sappiamo che vi sono tante tipologie di attacco maligno: rituali lesivi, rituali di attacco, fatture per i 3 mali, invio di entità che succhino ogni tipo di flusso vitale dalla persona, oppure oggetti che fungono da catalizzatore di energie negative e che estendono le loro radici malvage in ogni ambito della vita di una persona.
Trattandosi di un compito assai difficile e sopratuto pericoloso, vorrei porre un paio di domande a tutti voi : quale sintomatologia psicofisica vi avvisa della presenza del male?
Come vi ponete di fronte ad esso?
Quali possono essere i primi consigli che date in caso che il male sia attaccato ad una persona?
Come stabilite il tipo di intervento magico da attuare, e la sua durata?
In caso fosse una possessione cosa fate?
Come vi proteggete?





chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

In passato mi sono trovata di fronte, involontariamente a queste/a entità.. sinceramente l'unica volta in cui sono riuscita a scacciarlo del tutto senza ritorni ? stato quando ho percepito che era rivolta a mia madre..con molta,molta meditazione ho dovuto capire i momenti in cui non era prontamente attiva,ovvero quando mia madre non dormiva,(nel senso che di giorno sembrava malocchio semplice, invece si nascondeva sotto il malocchio ma in realt? era veicolata tramite un oggetto e un incantesimo che io definisco "silenzioso" fatto solo nella mente e con lo sguardo..e ce n'? voluta di meditazione e analisi per capire tutto!).
Ho dovuto porre una protezione intorno a mia madre e poi ho scacciato il tutto rimandandolo al mittente con un'incantesimo e una candela bianca. Ho investito parecchio perchè era proprio forte.
Poi ho dato un sacchetto a mia madre con dell'aglio,basilico e lavanda che porta sempre con se, ovviamente benedetto da me.
Personalmente credo che quando entrano in gioco forze di tale natura si percepiscano. A me accade cos?. Ora sono pronta a respingerla mentre da ragazzina ne ho avuto spesso molta paura.
Ti consigli di rafforzare la tua protezione naturale con esercizi di percezione delle energie ed altri che ti insegnino a respingerle pressoch? immediatamente, anche esercizi e incantesimi di visualizzazione sono utili.
Spero che aver condiviso questa esperienza sia stato utile.
Per quanto riguarda una possessione non saprei..non mi sono mai trovata nella situazione.

a presto!
Ela
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

quale sintomatologia psicofisica vi avvisa della presenza del male?
Come vi ponete di fronte ad esso?
Quali possono essere i primi consigli che date in caso che il male sia attaccato ad una persona?
Come stabilite il tipo di intervento magico da attuare, e la sua durata?
In caso fosse una possessione cosa fate?
Come vi proteggete?





chamo
Chamo sono tutta occhi!!!!!

Io credo che gia' per mio istinto mi sono allontanata da questo tipo di energie... e sinceramente parlando so che non riuscirei a riconoscerle se si presentassero palesemente innanzi a me....proprio in questo campo sono troppo innocente.

Attendo delucidazioni. l'argomento mi interessa parecchio.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

In che senso Bastet?come fai a non percepire?
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Credo che prima o poi, ogni mago/strega si sia trovato davanti ad una delle tante manifestazioni del male, e certamente si saranno verificati determinati " fatti " attraverso i quali si ? compresa la natura di questo male.
L'ignoranza, la superficialit? e la mancanza di morale.
I tre mali peggiori dell'umanit?....a mio avviso, certo.


Nella mia visione delle cose non esiste il male cos? delineato, esisto io e ci? che percepisco perchè lo "voglio" percepire.
quale sintomatologia psicofisica vi avvisa della presenza del male?
Ogni minima variazione del mio organismo mi avvisa che qualcosa non "gira" come deve: ma io rientro tra gli psicosomatici-nevrotici, quindi...:)
Quali possono essere i primi consigli che date in caso che il male sia attaccato ad una persona?
.....
Come vi proteggete?
Saldo atteggiamento mentale e tanta capacit? di giudizio e discriminazione. Se viene a mancare quella.....game over :P

Sono una iena.... lo so :D
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Scusa Prox, come puoi dire che non esiste il male cos? delineato?
In queste tue parole c'? la negazione di ogni possibile intervento magico a fini lesivi nei confronti di una persona o di un luogo.
Indipendentemente dal tipo di nome o definizione che ognuno di noi vuole dare alla figura/presenza del male, non si pu? certo negarne l'evidenza e l'esistenza, altrimenti si rivelerebbero inutili tutti i rituali o cerimonie atte a proteggere e purificare.
Se non esiste l'agente dal quale mi devo proteggere....perchè mi proteggo?
Anche nella dottrina Wiccan, ? continuamente evidenziato il fatto di " non causare male": quindi il wiccan che non pratica questo tipo di magia, sa comunque della sua esistenza, e come credo concordi la maggioranza di noi, per potersi difendere da una qualsiasi cosa, in parte la si deve conoscere, altrimenti non avremmo la possibilit? di reagire in modo finalizzato.
Parlando di
L'ignoranza, la superficialit? e la mancanza di morale.
I tre mali peggiori dell'umanit?....a mio avviso, certo.
sono daccordo con te nell'affermare che sono davvero piaghe tremende nonostante siano parte integrante della struttura umana.
Infatti ogni tipo di miglioramento interiore ? sempre un passo fatto per diminuire o sconfiggere anche queste 3 caratteristiche, che non hanno niente di magico e tanto di umano.
Il discorso che io faccio ? prettamente di tipo magico, e nella domanda che io ho posto riguardo alle sensazioni che l'incontro del male genera, ? finalizzata a conoscere meglio le reazioni di altre persone che come me lo hanno incontrato.
Un saldo atteggiamento mentale e tanta capacit? di giudizio sono quait? essenziali nel riconoscere e detrminare o diagnosticare il tipo di male e la sua eventuale "cura".
Credo che nell'argomento che ho introdotto a proposito del male siano da tenere in considerazione tutti quegli aspetti e conseguenti reazioni a quelle fenomenologie che solo l'intervento magico genera.
Sempre rifacendomi ai sentimenti ed alle particolarit? che determinano l'essere umano, anche l'odio, l'invidia, la gelosia, la presunzione sono piaghe altrettanto gravi che quelle citate da prox, ma a differenza di esse, queste ultime ingenerano quei meccanismi più o meno volontari, per i quali si attiva un diverso modo di canalizzare energie: chi usa la magia sa bene che una grnde spinta emotiva, o per paradosso l'esatto contrario, quindi la più totale freddezza e distacco, rendono maggiormente pericolosi certi incantesimo o cerimoniali. Se a questi si aggiungesse anche il fattore del sacrificio atto alla concentrazione e canalizzazione energetica, la grande energia generatasi sarebbe davvero devastante.
Una persona dotata di una normale sensibilit? ed attenzione, potrebbe percepire delle anomalie a livello sensoriale ed a volte fisico, generate dal tipo di energia che il male ha: una strega/mago, essenso più consapevole ed attenta/o a tutti i disequilibri energetici, recepisce in maniera più diretta e violenta questo tipo di energia negativa. Parlando della reazione fisica, vi sono tante possibili manifestazioni: nausea, stordimento, tachicardia, bradicardia, possibili lipotimie, irrigidimento degli arti, dolore alla zona temporale e/o occipitale del cranio, secchezza delle fauci e sensazione di bruciore attorno alle labbra. Queste sono alcune delle tante maniere in cui il nostro corpo ci avvisa di una situazione negativa.
Credo che se agli utenti del forum interessi approfondire un po' questo argomento, preparer? un post specifico, nel quale cercher? di dare informazioni più dettagliate e forse utili.
Fatemi sapere.......anche perchè per realizzare un post diquesto tipo mi occorre tempo.



ciao

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Personalmente mi interessa...molte volte capita che stando vicino ad una persona che non ci ama particolarmente,invidiosa,di sentire delle pulsazioni all'occhio finch? non ci si allontana...brividi dietro la schiena,senza correnti d'aria,quindi da escludere un'intervento naturale.
Il malocchio,si manifesta con fortissimi mal di testa poi dipende dall'intensit? del sentimento scatenato..oppure con capogiri improvvisi...il cosiddetto singhiozzo non ? sempre un problema di stomaco,a volte ? uno di questi sintomi che ci avvertono di una cattiva lingua.
In certi casi anche la vista si acutizza,se il male non ? solo emotivo.
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

C'? qualcosa di male ma non ? legato alla mia persona, o almeno non riesce a colpire me o qualcuno della mia famiglia, ma puntualmente fa strage di elettrodomestici. La cosa coincide con la visita in casa di una certa persona. Dopo il suo passaggio elettrodomestici che prima andavano benissimo impazziscono e smettono di funzionare in maniera abbastanza plateale. Se per caso poi ti trovi a doverle dare un passaggio la sua negativit? si abbatte sulla macchina. Adesso che comincio ad acquisire una certa preparazione avevo intenzione di usare un rito di purificazione su tutta la casa e magari realizzae un sacchetto da mettere all'ingresso per fermare la sua negativit
Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nechesherion »

Secondo il mio parere, ogni praticante, nel suo percorso, deve conoscere sia il bene che il male, l'uno non ? meno importante dell'altro. Per ogni iniziato bene e male (concetti assolutamente relativi) corrispondono a due tasselli complementati, che egli deve asssolutamente conoscere e applicare.

La peggior affatturazione che possa esistere, a mio avviso, ? quella compiuta per mezzo di larve astrali, questi aborti dell'evoluzione vengono creati tramite atti volutamente sterili, dal mago, ed agiscono a livello astrale sulla vittima, influenzandone di conseguenza il corpo fisico...
Il mago che le crea, in primis infonde in loro un "messaggio di amore" cos? da poter ingannare il l'astrale della vittima, in quanto l'amore ? quella legge universale a cui nulla ? indifferente, al momento della "crisi di eros" egli impartisce un comando all'essere appena creato, che cos? dopo aver oltrepassato le difese attive dell'astrale della vittima, "infetta" cos? il suo corpo di luce con la vera volontà del magista...
Questa fattura ? molto efficace e molto potente, la sua durata per? ? breve, all'incirca un anno, ovviamente pu? essere rinnovata.
Cosa peggiore ? che se la vittima rimane succcube della larva egli difficilmente se ne liberer?...
Definendo le larve, (talvolta ache chiamate forme pensiero), esse, sono figlie di pensieri distorti e decadenti, che succhiano l'energia vitale del soggetto senza lasciargli grandi speranze, in quanto infide ed'illusorie, e ingannatrici...
Si pu? aggiungere che esse talvolta vengono generate dalla stessa vittima, inconsapevolmente.
Spesso originano dalla semiriuscuita di qualche desiderio sul piano materiale (detto altrimenti sfiorare una meta da lui ambita, per poi fallire) ci?, talvolta pu? far generare dei pensieri distorti che annienteranno lentamente la persona, senza che essa se ne accorga e possa reagire...vedi droga e alcool...
I sintomi principali di un affaturazione mediante larve sono in primis una variazione del carattere e del comportamento, seguie pessimismo e depressione, e la depressione, in genere porta all'autoannientamento...
Quanto ai rimedi...ce ne sono pochi...diciamo che se la vittima possiede una grande forza di volontà, o un corpo astrale molto coagulato, ha delle buone difese...questo per? non ? ccomune a molte persone...
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

L'ignoranza, la superficialit? e la mancanza di morale
certo sono grandi mali, ma sono mali della societ?.

se riconosciamo cio che ? buono per un equilibrio sano si deve riconoscere anche il male che ? presente in noi stessi ma soprattutto riconosciamo il male che ci circonda.

in questo topic si vuole parlare di entità maligne o almeno di alcuni aspetti che possono danneggiare l'equilibrio di noi poveri "umani".
personalmente non mi ? mai capitato di avere questo tipo di esperienza, ma so che queste entità esistono, come tutte le cose che ancora ignoro ho timore ma di certo non mi fermo voglio comprendere i loro meccanismi anche per non avere più paura...

Elfo)O(
Rispondi