Interferenza incantesimi

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Ed io, in tutti i miei post precedenti in questo topic, mi sono riferito esclusivamente sul lavoro di una strega.
Evidentemente fai di Leland la tua Bibbia,
ma Caterina de' Medici da Banton non era definita "Mago"
bens? STREGA eppure i suoi intrugli e trattati non mi
sembravano tanto abbozzati e leggeri.

Sono concorde che il Mago sia principalmente Cerimoniale
ma questo non significa che la Strega ne sia priva... basta fare
una distinzione fra Stregoneria Contadina (o Stregheria) e Stregoneria Cerimoniale.

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Nagoros,12/11/2006, 14:05 ha scritto:
Concordo con Hermete esistono delle configurazioni precise che vanno rispettate, il "richiamo" infatti si basa proprio su questo!
<b>NO.</b>
Nagoros, perche' parli in questo modo?? ti sembra che non non diamo la possibilita' agli altri di intervenire e discutere come persone civili delle nostre opinioni???

a me questo NO categorico mi fa capire solo che tu sei troppo convinto delle tue affermazioni e non lasci diritto di replica... perdonami ma lo trovo da persona chiusa e poco incline al confronto.

spiega meglio perche' questo NO........siamo tra adulti e non bambini

Bastet
Nagoros
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nagoros »

Bastet, sono molto aperto al confronto, ed ? vero, molto convinto di ci? che dico, ho un percorso di anni (non sai neanche quanti!) ed ho indirizzato molte persone "alle prime armi", le cose le faccio e le s?, tutto qui, il mio "no" ? meno categorico di quello che sembra, se scrivo ? per dare spunti, anche se ho modi "bruschi", a me non ne viene in tasca davvero niente!

Nagoros
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

a me e' sembrato il contrario..pero' se dici NO categorico per favore almeno prova a postare una fonte attendibile che possa provare il contrario perche' cosi' sembra sinceramente troppo categorica e inespugnabile. dopo un NO ci si aspetta un motivo.
Bastet, sono molto aperto al confronto, ed ? vero, molto convinto di ci? che dico, ho un percorso di anni (non sai neanche quanti!) ed ho indirizzato molte persone "alle prime armi", le cose le faccio e le s?, tutto qui, il mio "no" ? meno categorico di quello che sembra, se scrivo ? per dare spunti, anche se ho modi "bruschi", a me non ne viene in tasca davvero niente!

Nagoros
Il percorso tuo di anni e' rispettabile con tanto di cappello ma sinceramente e personalmente non do credito ad uno che non conosco e dice di avere anni di esperienza solo perche' dice un NO.e quindi crederci cecamente.
Nagoros
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nagoros »

Evidentemente fai di Leland la tua Bibbia,
MAI Letto Leland!

Caterina de Medici era una Strega, verissimo, ed ? anche vero che era colta, ma non era una contadina e il suo tipo di stregoneria era diverso, cio? era strega senza essere pagana, quelle che chiamo STreghe erano quelle che seguivano i cicli e i culti Agresti, Caterina praticava, alchimia tra l'altro, ma l'apprendeva da maestri dotti e sicuramente ? -altra- stregoneria e non (mai ) quella che intendo io.

Nagoros
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Io leggo solo una persona che scrive di conoscere bene la stregoneria per anni di esperienza... ma ancora non ci hai spiegato bene.... scrivi solo che non e' cosi' come scriviamo noi, ma non dai le tue spiegazioni.

Bast
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

I Lavori si iniziano in una data che scegli, e si richiamano nello stesso giorno ogni mese finche ti serve, gli altri giorni liberi puoi dedicarti ad altro, basta non incasinarti troppo in un mese
Lancia un incanto e dimenticatene :D
fare un rito ? come accendere una fiammella, questa fiammella devi tenerla viva per prolungarne la luce (gli effetti) quindi il fuoco v? rinnovato finch? ti serve con cadenza mensile (lunazione), se ad una cosa ci tengo e prevede un cabiamento lungo per sua Natura la porto avanti anche anni. Alcune cose avvengono anche dopo una sola lunazione e mi serve che si esauriscano li, quindi non porto avanti.
Chi ha parlato di rito? Un incantesimo ? ben altro!
Alla tua veneranda et? puoi dire con assoluta certezza che quando ? stato necessario, hai portato un lavoro avanti per anni, ad esempio quattro :D


Ad ogni modo: ci sono momenti che sento maggiormente carichi di energia, quindi, tempo permettendo e situazioni richieste, perchè no...anche più di due :D
In quei momenti l'energia richiesta se ne va, ma il ricambio ? assicurato, quindi nessun dolore :D
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

quelle che chiamo STreghe erano quelle che seguivano i cicli e i culti Agresti, Caterina praticava, alchimia tra l'altro, ma l'apprendeva da maestri dotti e sicuramente ? -altra- stregoneria e non (mai ) quella che intendo io.
Quelle che TU chiami streghe cerca di precisarlo nei prossimi posts!
Oltre a Leland mi sa che non hai letto molte altre cose >.<

Dato che tutto il Forum ha un idea precisa di strega o premetti la tua interpretazione o ti adatti!

Angelus Deorum
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Sono concorde che il Mago sia principalmente Cerimoniale
ma questo non significa che la Strega ne sia priva... basta fare
una distinzione fra Stregoneria Contadina (o Stregheria) e Stregoneria Cerimoniale.

Angelus Deorum
Per tutti gli Dei! :o: Sono d'accordo con Angelus! :D Incredibile... :cry: (sai che in fondo ti voglio bene).
In effetti ? fondamentale fare certe distinzioni. Io personalmente non conosco tutte le sfumature dell'approccio alla manipolazione delle energie (che spesso sono più che semplici "sfumature).
Qualche anima pia se la sente di aprire un topic su questo? Vorrei ampliare un po' i miei orizzonti.
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Sono d'accordo con Angelus!
Lo sapevo che eravamo vicini all'Apocalisse,
i segni ci sono tutti! ^^

Aspettiamo con Ansia la trattazione di Nagoros

Angelus Deorum
Rispondi