Interferenza incantesimi

Moderatore: CONGREGA

Nagoros
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nagoros »

La prossima volta lo scrivo in stampatello, in grassetto e sottolineato, ad ogni signolo post, quando ? MIA opinione, MIA esperienza etc etc, anche se, ? ovvio, se parlo IO, non posso parlare per altri.
Chi ha parlato di rito? Un incantesimo ? ben altro!
Alla tua veneranda et? puoi dire con assoluta certezza che quando ? stato necessario, hai portato un lavoro avanti per anni, ad esempio quattro


Ad ogni modo: ci sono momenti che sento maggiormente carichi di energia, quindi, tempo permettendo e situazioni richieste, perchè no...anche più di due
In quei momenti l'energia richiesta se ne va, ma il ricambio ? assicurato, quindi nessun dolore
Allora, per cortesia, per permettere a me di capire, mi spieghi la tua differenza tra incantesimo e rito?

Io ho parlato di Lavori, e per lavori intendo i riti lunghi, il rito corto per me ? l'incantesimo ( MIO punto di vista)

Sempre per farmi capire, mi dai la tua definizione di "energia"?
Secondo me , ? una parola tanto abusata e i piu' che la usano non sanno esattamente cosa vogliono dire.

Nagoros
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Il rito ? una serie di gestualit? e pratiche che si ripetono nel tempo mantenendosi allo stesso modo, quando si usa questo termine si intende sempre un momento topico appartenente alla religione o alla societ? (Rito Religioso o Pubblico). Infatti basta notare l'etimologia dal latino Ritus ---> Indoeuropeo Ar -----> Ararisko "armonizzo, ripeto, ordino ciclicamente".

L'Incantesimo al contrario non prevede una visione religiosa e ha come unico obiettivo quello di plasmare e quindi modificare una situazione A verso una situazione B con l'ausilio di determinati mezzi. In(dentro, sopra) Cantare (Pronunciare), nella forma Incantamento oltre ad In+Cantare abbiamo Mentum cio? mento nel senso che viene pronunciato con la bocca per mezzo della parola.
Sempre per farmi capire, mi dai la tua definizione di "energia"?
Ne abbiamo gi? parlato diverse volte nel forum.
La prossima volta lo scrivo in stampatello, in grassetto e sottolineato, ad ogni signolo post
Tranquillo puoi anche omettere queste particolarit?.
Non ? scontato come credi, molti elementi PER ALCUNI provengono dallo studio serio ed approfondito di altri autori devi capire che non siamo tutti contadini!

Angelus Deorum
Tiamat
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tiamat »

Secondo me dipende che incantesimi fai, oltre al tempo e alle energie bisogna considera cosa fai e come lo fai.
Mai pensato a incantesimi di sola visualizzazione o pensieri puoi sicuramente farli più spesso di quelli "tradizionali" comunque secondo me la tua domanda ? soggettiva
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Credo si debba considerare il tipo di operazioni magiche che si eseguono: per le evocazioni una all'anno basta e avanza, ma anche rituali lesivi che prevedono l'uso di energie negative non siano da ripetersi con frequenza. Non si tratta dalla spossatezza psicofisica del mago/strega, quella si recupera in qualche giorno di riposo e di ricarica.


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Nagoros
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nagoros »

Angelus, ti faccio solo notare (perchè ci? che dici ? corretto) che gi? nella Grecia e nella Roma antica c'era la religione pubblica e privata (i culti misterici dai quali deriva la stregoneria) e di conseguenza i riti pubblici e privati.

Nagoros
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Evitiamo gli OT, cerchiamo di riprendere l'argomento.
Bilquis
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Bilquis »

sin quando ne hai la consapevolezza e le forze e nulla ti impedisce di continuar.. perche' fermarsi?...
Rispondi