Scrittura criptata

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Parlando del mio BOS ho sempre utilizzato la nostra scrittura (l'italiano intendo) tranne nei casi in cui ho dovuto scrivere frasi o incantesimi particolari, ho utilizzato l'alfabeto runico germanico oppure un alfabeto che ho inventato io.

Per quanto riguarda rituali di protezione, non ho mai fatto su di esso alcun incantesimo. Prima che dovevo nasconderlo lo tenevo sotto il materasso O__o!
Ora per fortuna non ? più necessario e posso tenerlo sulla scrivania di fianco al mio altare^^

Light

Io sono LuceOmbra, Custode delle tenebre più profonde e degli abissi più oscuri. Sono la Signora della luce più brillante e del sole più splendente. Ombra e Luce, Luce e Ombra, grazie di esistere in me...
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Io lo tengo tra vari libri e quaderni e non ho sospetto che qualcuno lo legga.
Non mi sono mai mostrata quando ci scrivo su.
Sinceramente non ho mai scritto con un altro alfabeto diverso dall'italiano...non so non lo sentirei mio.
E' una buona idea per? quella di crearsi un alfabeto...ci penser? s?.

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

In effetti neanche io ho mai usato alfabeti diversi dall'italiano per il semplice fatto che nessuno va a sbirciare nelle mie cose,specialmente relative a queste di cose...e poi mi troverei a dover ricordare tutte le lettere del nuvo alfabeto,e finch? non ne avr? bisogno concretamente non credo che me ne servir?.
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

chiss? perchè tutti si fissano solo su quella sezione della libreria e ignorano il rest
Il mondo ? cio che vuoi vedere ;)
Eufrona
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Eufrona »

io scrivo in italiano..ma le cose importanti,le scrivo con l'alfabeto greco,che a casa mia nessuno conosce a parte me ed ? anche abbastanza "attinente"^^
Lady_Blood
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lady_Blood »

Anche io scrivo in Italiano.,alle volte in Latino..se devo scrivere qualcosa di più intimo e segreto..ma non ne trovo il bisogno.
Non gli faccio nessun rituale di protezione perchè lo tengo in un baule insieme a tutte le mie cose...tarocchi,Erbario e libri vari sull'Arte..

L'idea dell'alfabeto personale l'avevo gi? sperimentata...caos totale!!!Non ricordo più le lettere e mi torna quasi impossibile leggerlo..!!
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Preferisco fare un incantesimo di protezione accoppiato con la mia attenzione e dedizione nel mantenere il mio libro nascosto da occhi indiscreti....solo che a volte quando devi veramente nascondere delle cose e' meglio tenerle sempre davanti agli occhi di tutti cosicche' non desta sospetti
approvo in pieno..ecco perchè ho effettuato un incantesimo di protezione, accentuato dall'aggiunta di una catenella con lucchetto(Abbinati al mio Grimorio!!), il tutto riposto in un bauletto antico nella mia libreria..
e vista la mia mania per le cose antiche, spece gli scrigni, nessuno andr? mai a vederci..

Ela
Bilquis
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Bilquis »

uso un codice di simboli da me creato... fin quando ricordero' la chiave potro' continuar a legger e crivere... un giorno pero' dimentichero' tutto... e quanto scritto, dal nulla tornera' al nulla in eterno...

alcuni diari pero' per comodita' son solo protetti nella prima ed ultima frase.. per celar il vero significato del tutto...
Ribequab
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ribequab »

Io ho un mio alfabeto personale creato a mia immagine e somiglianza.... E' vero per? che la lettura diventa sempre più difficile della scrittura e quindi non tutta la ritualistica pu? essere trattata in questo modo. Per quello che riguarda i miei figli ho rimediato non impedendogli mai di leggere tutti i miei libri di magia (ma non il grimorio che sanno essere un diario molto personale). Risultato: 2 figli uno di 18 e uno di 20 che non sono minimamente attratti o interessati al mondo della magia.... Comunque sono consapevoli che certe cose esistono e quando hanno bisogno corrono da mamma! :lol:
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Per quello che riguarda i miei figli ho rimediato non impedendogli mai di leggere tutti i miei libri di magia (ma non il grimorio che sanno essere un diario molto personale). Risultato: 2 figli uno di 18 e uno di 20 che non sono minimamente attratti o interessati al mondo della magia.... Comunque sono consapevoli che certe cose esistono e quando hanno bisogno corrono da mamma!
Wow perchè non ho avuto una mamma come te? XD sicuramente avrei imparato molto prima...

Comunque per quanto rigurda la scrittura penso che sia un fatto soggettivo ci sono culture che non si affidano a questa tecnica ma solo alla memoria, certo per chi decide di optare una scrittura diversa dalla convenzionale sicuramente far? uno sforzo di memoria abbatanza duro, ma una volta fatto il callo diventa semplice almeno penso.

Elfo)O(
Rispondi