Ceneri e Resti rituali

Moderatore: CONGREGA

Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Angelus, quelle sono le indicazioni Cerimoniali?

Si mette a Terra cio' che deve crescere, in Acqua che v? verso il senso opposto alla tua abitazione per allontanare, al Vento si affida (se i resti lo permettono) le richieste, altrimenti tutto sotto Terra. Il Fuoco Distrugge, o Crea, non ha sfumature di sorta.

Nagoros
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

CITAZIONEAngelus, quelle sono le indicazioni Cerimoniali?

Hai detto bene indicazioni, tutto crea e tutto distrugge anche l'Acqua o la Terra potenzialmente possono farlo. Il fatto che dici


CITAZIONESi mette a Terra cio' che deve crescere

Teoricamente potrebbe andar bene in ogni circostanza essendo il Resto il cordone che ci lega ancora all'incantesimo quindi il potere in esso intrinseco dovebbe comunque crescere... vedendola cos? gli altri elementi vengono esclusi...

Io mi associo all'esempio fatto semplicemente per una continuazione elementale... nel senso che il resto conforme all'acqua sia immerso in essa stessa senza creare interazioni a volte contrastanti.

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Ma i resti di un camino, le ceneri, ecc. possono avere uno scopo magico???

Intendo un camino normale di casa acceso per riscaldare l'ambiente.. come si potrebbero usare le ceneri rimaste??

Bast
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

CITAZIONEvedendola cos? gli altri elementi vengono esclusi...

Parlo sempre e solo per la stregoneria e poi le indicazioni sugli altri elementi le ho date, la strega ? un frutto di terra

Nagoros
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

CITAZIONEIntendo un camino normale di casa acceso per riscaldare l'ambiente.. come si potrebbero usare le ceneri rimaste??

Li sento protettivi, magari si possono utilizzare per la protezione della casa oppure per formare il cerchio stesso, infondo rappresentano il focolare ed il fuoco protettore allo stesso tempo.

Angelus Deorum
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

(*Bastet* @ 12/11/2006, 03:44)Ma i resti di un camino, le ceneri, ecc. possono avere uno scopo magico???

Intendo un camino normale di casa acceso per riscaldare l'ambiente.. come si potrebbero usare le ceneri rimaste??

Bast
Sia Greci che Romani ed anche le streghe di'italia, la usano come basi per le polveri.

(la strega non usa ilc erchio magico, quindi la cenere non si usa per formare nessun cerchio)

nagoros
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Ok allora ho fatto bene... ho conservato le ceneri di un camino acceso a yule e l'ho usato per proteggere camera mia e alcune mie cose...

Ho fatto la cosa per istinto.... a volte e' vero che non tutto e' come sui libri ma che la stregha e' un frutto della terra, forte come un componente della natura. con un istinto primordiale da non soffocare.
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

(la strega non usa ilc erchio magico, quindi la cenere non si usa per formare nessun cerchio)
Allora Nagoros ti pregherei di scrivere innanzitutto frasi tipo "Per me...", "Secondo me..." altrimenti citi le fonti per confutare la tua idea... ti ripeto ancora che le Streghe da te intese non sono le uniche, rifletti sul termine inglese Witch ed anche su quello greco Strix-Strigos.

Angelus Deorum

Modificato da Angelus Deorum - 12/11/2006, 19:40
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

(la strega non usa ilc erchio magico, quindi la cenere non si usa per formare nessun cerchio)
nagoros

????????????????????????????????????????????????????????????
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Grazie per il chiarimento angelus.......francamente l'affermazione di nagoros mi stava lasciando basita....
Anch'io vorrei sapere quale sono le fonti a cui ha attinto per fare certe affermazioni, anche solo per semplice curiosit? :-)))


Lilla*

Dove la ragione pone dei limiti la follia li supera.....
Rispondi