Materiale e Spirituale, Applicazione della Magia.

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Materiale e Spirituale, Applicazione della Magia.

Messaggio da sideiso »

Grande elfo! Per? al posto di sotterrarle se le dessi al vento? :D

Ad ogni modo,ecco: l'esempio di elfo ? ottimo, ora ne faccio un altro: voglio influenzare il mi datore di lavoro il giorno X per un colloquio, allora scrivo il mio nome, il suo nome, accanto ai nomi ad esempio i segni zodiacali, poi faccio una freccia dal mio nome verso il suo, disegno con un colore giallo o dorato un sole al posto del sangue,e infine, alla candela blu associo una candela marrone su cui incido di nuovo due simboli rappresentanti me e il datore.
Bruciare il foglio e seppellire le ceneri, questa volta ci sta :D
La tecnica dei pizzini era gi? nota a un certo Provenzano...
che ne ha anche dimostrata l'efficacia, anche perchè lui oltre a bruciare i foglietti faceva bruciare anche i soggetti in questione...
L'uso dell'arte a fini personali cosi biechi oltre che abberrante ? sempre passibile dalla rigida legge karmica e modificare l'arbitrio delle persone ? moralmente inaccettabile da chiunque voglia praticare in maniera corretta...
L'unico consiglio che mi viene al riguardo ? operare sulla propria autostima al fine di migliorare le nostre relazioni e accettare i nostri limiti per poi provare a superarli...
Buon cammino
Sid.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

L'uso dell'arte a fini personali cosi biechi oltre che abberrante ? sempre passibile dalla rigida legge karmica e modificare l'arbitrio delle persone ? moralmente inaccettabile da chiunque voglia praticare in maniera corretta...
E chi non crede nel Karma?
E se facessi un pizzino per mandare prosperit? e salute ? modificare in modo arbitrario la vita di una persona?
La cautela ? giusta, ma se avete lasciato una bibbia per adottarne un'altra, mi dispiace ma il paganesimo non ? per voi.
Ma proprio per la sua arbitrariet? la magia ? usata soggettivamente, poi ci sono le leggi universali alle quali sottostare.

Berk
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

La cautela ? giusta, ma se avete lasciato una bibbia per adottarne un'altra, mi dispiace ma il paganesimo non ? per voi.
*_________* Berk ti quoto in toto.

Angelus Deorum
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Sid, mi fai un esempio anche banalissimo, in cui l'uso pratico dell'arte, ma anche non, non ? passibile della legge del karma?
Mi sento tonta... che vuoi che ti dica!

E poi l'uso dei pizzini era noto anche a mia nonna se andava a far la spesa... come noti, tutto ? relativo
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Agire in maniera anonima per avere vantaggi ? uno scopo personale, chiedere aiuto per una persona un po meno...

Inoltre avere rispetto per gli altri non credo significhi abbracciare una bibbia (il mio massimo ? stato un cuscino...trentacinque anni fa)

Per concludere credo sia meglio in tutti i sensi adoperare l'Arte per migliorare noi stessi anzich? modificare gli eventi, da una sana crescita spirituale si ottengono benefici indubbiamente maggiori e più duraturi.
Ci? che possiamo ottenere dall'armonia delle nostre azioni ? smuovere gli altri toccandoli nel profondo e senza interferire col libero arbitrio.
Buon cammino,
Sid

P.S.
Per Proselcklore, cerco di fare un esempio, spero di essere abbastanza chiaro, altrimenti approfondiamo meglio l'argomento, d'accordo?
Io pratico molto le tecniche di respirazione, rilassamento e visualizzazione, nonch? la purificazione con riti semplici il cui il ricambio dei flussi avviene tramite la mano sinistra che impugna l'athame o la spada con cui scarico a terra le energie e i pensieri negativi, e successivamente consumo una mela tagliata per orizzontale e bevo dalla coppa per unirmi alla dea, quindi con la mano destra reindirizzo lo strumento a terra per riprendere cio che avevo dato,
pronto a ricominciare con meno ansie e pensieri...
Nella visualizazzione riesco a ottenere ormai ottimi e anche questo funziona sul mio umore e sul mio spirito...
Che dirti, dopo queste pratiche l'empatia con le persone ? sicuramente maggiore e tutto ? piu piacevole, anche la concentrazione sugli obiettivi da raggiungere,
? vero che forse sarebbe più corretto parlare di trainig che di magia, ma questo dipende da come si vuole vedere le cose,
di sicuro non modifica il Karma.

Fondamentalmente mi rispecchio molto in una frase del libro "guerre del mondo emerso" di Licia Troisi, in cui il mago davanti alla grande assemblea dichiara:
ho intrapreso la via della magia per imparare a fare fiorire il dolore, distaccandosi cosi dall'idea di vendicare la madre per mettersi a disposizione della sua gente.
Con amicizia,
Sid
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Agire in maniera nonima per avere vantaggi ? uno scopo personale, chiedere aiuto per una persona un po meno...
Cos? al posto di interferire solo con il nostro karma abbiamo avuto anche la presunzione di aiutare qualcuno, come se a questo qualcuno il karma lo cambio io.
Qui torniamo alla classica diatriba di agire o no a scopi personali, discorso lunghetto... ma io non credo che un mendicante sia in grado di fare beneficenza a un povero.
Valutare bene cosa, come e perchè ? abbastanza ovvio, tuttavia io non mi sento nessuno per poter dire cosa ? giusto nell'aiutare una persona!
Magari mendico, ma non me ne vergogno.
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Che velocit? nel rispondere...
Grazie, scusami ma mi sono perso un po nel discorso del mendicare...
la precisazione dei fini non era una dichiarazione d'intenti e comunque il post ? un pochino piu composito nelle esposizioni.
Buona lettura,
Sid.
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Ho capito Sid, e me ne compiaccio, per?:
di sicuro non modifica il Karma.
io tutta questa sicurezza non ce l'ho mai avuta e mai ce l'avr?.
dipende da come si vuole vedere le cose,
Siamo d'accordo entrambi, purch? non diventi un emblema.
Con amicizia, Prox :)
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Quoto e straquoto Porx,
eppure mi domando come raggiungere
la pace interiore senza quella materiale,
penso che non avere un sostentamento
economico e di soffrire per una persona
non aiuti assolutamente questa pratica...
puoi respirare quanto vuoi almeno nel mio caso!

Angelus Deorum
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Quoto e straquoto Porx,
eppure mi domando come raggiungere
la pace interiore senza quella materiale,
penso che non avere un sostentamento
economico e di soffrire per una persona
non aiuti assolutamente questa pratica...
puoi respirare quanto vuoi almeno nel mio caso!

Angelus Deorum
Cercare la pace interiore al di l? di quella materiale
? un esercizio molto in uso in buona parte dell'esercito di precari e disoccupati nonch? malati terminali portatori di handicap con relativi parenti che in tutto il mondo sono circa i quattro quinti dell'umanit?...

Meno male che almeno per respirare non si paga...
per un affitto invece si, e anche per mantenere un figlio...
ma la pace si trova... si trova
Siate felici
Sid
Rispondi