Materiale e Spirituale, Applicazione della Magia.

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

io nn ho frainteso nulla, ma cercavo solo di esprimere la mia appunto visione delle cose e sopratutto di quello che io sono in cerca e di cui ha bisogno il mio spirito per crescere e evolversi :-))))
Per me il piacere terreno nn ha niente a che fare con il benessere spirituale....hanno il loro posto nella mia vita ma ripeto vivono di vita propria, come due linee rette che nn si incontreranno mai :-)))


Lilla*

P:S: bacio in fronte per te Angelus :-))))
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

io nn ho frainteso nulla
Non sembrava da
Angelus, l'esempio che hai fatto nn la tengo neanche in considerazione....... io nn ho parlato di "piacere" ma bens? di benessere che ovviamente si riferiva a quello interiore
Comunque per evitare le polemiche, dato che tutti si ? chiarito e l'equivoco fugato possiamo continuare tranquillamente dato che sia la tua che la mia posizione si ? chiarita. Inoltre l'esempio spero che l'avrai compreso nella sua funzionalit? etica!

/me ricambia il bacio :)

Angelus Deorum
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Per me come per ogni cosa, ci deve essere un'equilibrio.

Il troppo stroppia..e non dico che la troppa materialita' o la troppa spiritualita' sia un male....pero' preferisco una dose equilibrata per entrambe.... che l'una non soffochi l'altra.

Se il troppo lavoro non mi fa crescere spiritualmente e limita le mie conoscenze perche' la sera sono troppo stanca per leggere e meditare, allora non sono daccordo.

Se la mia ascesa spirituale mi proibisce di avere una scorpacciata di dolci...di una notte di fuoco..(quando capita ;-)) di una bella e sana giocata d'azzardo HIHIHIHI di una lussuosa camera d'albergo ogni tanto...o solo semplicemente tanta serenita' economica ed avere la possibilita' di aiutare chi mi ama.. allora no.

preferisco lavorare di meno, superare il mese a stento ma non addormentarmi su un libro che mi piace

preferisco propiziarmi un po' di fortuna terrena e materiale per avere tempo libero per me stessa e dedicarmi alla mia arte.

preferisco l'equilibrio.. attingere in ogni parte senza lasciare i cassetti della mia vita riempiti sproporzionati..

anche perche' ogni cosa implica un profondo insegnamento..

Ermete Trismegisto: "come in cielo cosi' in terra"
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Per me come per ogni cosa, ci deve essere un'equilibrio.

Il troppo stroppia..e non dico che la troppa materialita' o la troppa spiritualita' sia un male....pero' preferisco una dose equilibrata per entrambe.... che l'una non soffochi l'altra.

Se il troppo lavoro non mi fa crescere spiritualmente e limita le mie conoscenze perche' la sera sono troppo stanca per leggere e meditare, allora non sono daccordo.

Se la mia ascesa spirituale mi proibisce di avere una scorpacciata di dolci...di una notte di fuoco..(quando capita ;-)) di una bella e sana giocata d'azzardo HIHIHIHI di una lussuosa camera d'albergo ogni tanto...o solo semplicemente tanta serenita' economica ed avere la possibilita' di aiutare chi mi ama.. allora no.
Ti quoto in pino gatta...

Il problema sta proprio nel trovare l'equilibrio tra il lavoro (nel mio caso la scuola^^) e tutto ci? che riguarda l'Arte e la mia crescita spirituale..

Ci sono periodi in cui nn trovo il tempo per dedicarmi alla mia spiritualit? perchè arrivo alla sera che non riesco neanche a fare un preghiera perchè sono morta di stanchezza...

Light
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Anch'io quoto Bastet.....con il suo discorso ha in un certo senso completato quello che ho scritto io.... :-)))


Lilla*
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Ti quoto in pino gatta...
hahahahahahahahahahahah

io con passo felpato e da gatta snob mi sposto..... il pino in testa..nonononononononono

Bast
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

il pino in testa
AHAHAHAHAHAH^^

Me sbagliato a digitare ghghghg^^

Niente pino...eheheh

Light
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

il cuore batte e noi respiriamo anche senza doverci pensare.
Se non ci fosse il Cervello dubito che il cuore andrebbe avanti nella sua funzione.
In effetti senza cervello il cuore non pomperebbe ma il nostro sistema nervoso centrale non ha bisogno della nostra attenzione e tantomeno del nostro pensiero per mantenere attive le nostre fun?zioni vitali sia nella veglia che nel sonno naturale o indotto.
Ma il nocciolo del mio pensiero ? perfettamente ripreso da questa disquisizione su un termine che identifica un'essenza,
non do una valenza assoluta alle parole come portatrici di verit? ma solo come veicolo di comunicazione,
leggendo il contesto l'essenza da m? chiamata pensiero assume una sua identità definita e il discorso una sua logica.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Materiale e Spirituale..... Viviamo una vita prettamente materiale, o almeno, sin da piccoli siamo rivolti solo verso questi aspetti! L'uomo deve spingersi oltre e ricercare la parte spirituale che ? perduta ma innegabilmente fa parte della sua natura.... rinnegare il materiale per?, lo trovo stupido, inutile e controproducente per il proprio equilibrio.

Se prendiamo come esempio i monaci tibetani che rinnegano i beni materiali ma hanno raggiunto un elevato grado in campo spirituale, b? non condivido ne invidio nemmeno quello stile di vita!

Ci sono piaceri e la vita ce ne offre? Che male c'?, certo l'esagerazione storpia, ma la privazione indebolisce!


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Ma il nocciolo del mio pensiero ? perfettamente ripreso da questa disquisizione su un termine che identifica un'essenza,
non do una valenza assoluta alle parole come portatrici di verit? ma solo come veicolo di comunicazione,
Se dici Mela e intendi Pera,
il Ricevente ti prender? sempre e solo una mela!

Angelus Deorum
Rispondi