Individualità...volonta di NON ......

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Individualit?...volonta di NON ......

Messaggio da Chamo »

A proposito dell'individualit? che ? emersa nel precedente topic relativo alla "difficolt?", mi pare che sia estensibile anche al modo di rapportarsi ad un forum che come questo da la possibilit? di esprimere ogni tipo di idea.
Non credo sia per la mancanza di argomentazioni che le risposte a tanti posts non vengono date, ma solo lette: non pensate anche voi che ci siano altre ragioni dietro questa volontà di " astenersi" dalla risposta???
Questo mi fa riflettere sulla personalit? di tanti che si interessano alla Magia e che per forza di cose dovrebbero sviluppare una loro personalit? magica strutturata in modo da abbattere certi schemi mentali per andare oltre alle limitazioni che da essi ne derivano.
Forse timore? Forse disinteresse puro e semplice?...ma allora perchè si dice che " chi si dedica alla Magia ? in qualche modo emarginato"?.
Sinceramente questa attitudine a restare nascosti dietro una volonta di non esprimersi, ? discutibile non tanto come scelta, ma come eventuale risultato o strategia per la propria crescita.
Forse andrebbero riveduti alcuni concetti che per la loro facile malainterpretazione si sono rivelati non pienamente compresi!?!?! Non so
certo ? che mi vengono alla mente tante domande relative alla ricerca di una risposta a questa assenza globale; assenza che si limita alla partecipazione diretta, non tanto alla lettura dei contenuti di questi posts.
Quando mi trovo davanti a situazioni evidenti, ma delle quali non capisco le ragioni d'essere, per carattere sono portato a chiedermi ed a cercare una eventuale risposta plausibile; propbabilmente ci sarà qualcun'altro che come me se lo domanda!!! E se provassimo a spiegarci e ad unire le nostre teste per poter trovare e rispondere ad un quesito che sino ad ora ? rimasto tale?? Beh, in certo qual modo ? una sorta di sfida!!!
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Credo che le possibilit? di questo astenersi possano essere:

- Il timore di dire "cavolate" ed essere quindi richiamati, o comunque la paura di dimostrare che non si sanno delle cose. Atteggiamento poco costruttivo, poichè ti vita di correggere i tuoi errori.

- Credere che la conoscenza va solo acquisita e non condivisa, sono pienamente d'accordo con il non andare in giro a sbandierarla a tutti, ma su certi argomenti ed in forum appositi non ci vedrei nulla di male; anche perchè il non voler dire qualcosa per non farlo scoprire agli altri presupone una certa "sovrastima" delle proprie conoscenze, c'? sempe qualcuno da cui imparare. E poi si sa: "più conosci, meno sai di sapere".

Non mi viene in mente nessuna altra possibilit? per ora.
:bond:
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

S? Chamo ? un quesito che non ti sei posto solamente tu.
Azag io aggiungerei anche il tempo o mancanza di esso:
Io per esempio ho letto i post nel fine settimana ma ho potuto rispondere solo ora.

E metterei nella lista delle motivazioni anche un p? di menefreghismo latente.

Potr? sembrare un p? drastica, ma alla fine non credo che ci sia un vero interesse da parte di alcuni.

Non so bene cosa fare da amministratore per il quesito posto...ho sollecitato, fatto pubblicit?...ma nulla...consigli?

Ho poco tempo ultimamente ma il mio interesse non ? scemato, quindi poco ma ci sono.

Berk
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Concordo con Azag e Berkana, probabilmente non ? tanto cosa fare, ma sperare che il senso di assoluta indipendenza che nonostante l'iscrizione rimane ad ognuno di noi, faccia comprendere meglio a chi ancora ? nel dubbio, che per ovviare a quando ? stato detto nei posts precedenti, serve un minimo di consapevolezza.
Se esiste menefreghismo nelll'affrontare tematiche relative all'Arte, allorava da se che c'? menefreghismo nello studio dell'Arte stessa.
Il mio timore su questa poca presenza e partecipazione da parte delle persone, non vorrei derivasse dal fatto che con estrema superficialit? si cerca nei forum di Magia, la parola magica per cambiare la propria vita o la formula per fare il terno al lotto.
Se questo ? quanto inconsciamente le persone cercano...beh, allora la risposta si genera da se.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Quella di cui parli ? la maggioranza delle eprsone, in fondo quella ? una risposta facile alle difficolt? della vita, c'? semrpe da sperare nella minoranza che vuole imparare :)
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Proprio per rispondere alle tue parole, Azag, resto e confido nelle soddisfazioni che l'intelligenza di pochi, possono dare.
A volte si conta sulla quantit? penalizzando la qualit?: beh, alla mia veneranda et? ormai ho imparato a preferire la qualit?.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

E fai benissimo cos?!
Per questo resto anche io, trovo molto istruttivo parlare con voi!
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Poche parole ben spese dicono più di un romanzo mal scritto.
Grazie davvero.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Eh s? grazie Azag, fa piacere sentirselo dire.
Dobbiamo anche valutare il periodo per?, ? periodo di esami e molti utenti sono studenti.
Il fenomeno del prendo e non contribuisco ? palese e si manifesta in continuazione, ma fa niente, spero che torni utile a qualcuno quando detto qui, spero solo che un giorno non ci si ritrovi a risponderci da soli ai post.

Berk
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

eheheh :) b? i monologhi effettivamene sono un p? noiosi
Rispondi