Utilizzi delle rune

La Divinazione in ogni sua forma

Moderatore: CONGREGA

WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

Io le mie le ho fatte da me quando ero bambina dipingendole sui dei sassi piatti raccolti in Sardegna...(merito del mio nonnino ^^) Anche se condivido l'uso limitato delle rune, è vero sono un mezzo potente ma se studiate come si deve credo dovrebbero essere usate in ogni piccolo gesto quotidiano (suggerimento da un mio carissimo amico, che lavora con le rune da sempre) Io mi ci sto dedicando intensamente da poco (un anno scarso) anche se esse sono state sempre presenti nella mia vita...
Credo che i materiali per la costruzione delle rune debbano variare in base al loro scopo...Se lo scopo è semplicemente divinatorio credo si possa usare anche un materiale delicato...le mie sono di pietra e le dissemino per tutta casa!!!
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Quoto appieno quello che dice Felce...l'idea della creta è molto bello magicamente parlando, anche se bisogna dire che in passato venivano incise su alberi sacri come l'alloro o il nocciolo (molti le sicrivevano su ossa...)
La cosa che però tutti omettono, è il modo in cui si attivano questi enormi e potentissimi "segni"...
Credete che basti solo farsele da soli per farle "funzionare"?
:wink: Gufo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Credete che basti solo farsele da soli per farle "funzionare"?
Immagino sia un domanda retorica.
Comunque credo proprio di no, la creazione è un passaggio di rito tra l'iniziato e lo strumento.
Berk
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Quoto la domanda retorica di Gufo inserendola nell'ambito OGHAM, anche incidendoli e facendo le tessere, o i bastoncini a seconda della preferenza, bisogna effettuare viaggi su viaggi nelle dimore di Cernunnos, per raccogliere i singoli elementali, ed ancora non è sufficente, si ha persino il rischio che le potenze più forti e sconosciute si ribellino al controllo. Sono lavori che durano anni^^

Io a fare il mio mazzetto di tarocchi impiegai un bell'annetto pieno di pause e meditazioni...

Apo
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

io le mie rune le comprai di pietra.. per le rune vedo adatto questo materiale... e le conservo un un sacchetto di pelle ( anche se pelle sintetica).. a dir la verità  le uso poco ( come uso poco anche i tarocchi) visto il rispetto che ho per la divinazione finisco sempre per giudicare irrisoria la domanda
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

l'idea della creta è molto bello magicamente parlando, anche se bisogna dire che in passato venivano incise su alberi sacri come l'alloro o il nocciolo
Io le mie le ho fatte incidendole a fuoco su dischetti di legno di faggio.. Però per ora le ho usate solo per scopi divinatori..vorrei conoscerle meglio prima di utlizzarle per qualche rito..
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Ho detto una cavolata..non li ho incisi sul faggio ma sul castagno..perchè più morbido..
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Oddio non vorrei sbagliare ma il legno di castagno è uno dei più duri che possano esistere...^^
Le travi Maestre portanti delle vecchie case di montagna sono fatte da enormi tronchi di castagno incorcporati nel muro..non è che era faggio?^^
Pensa che per tagliare questo tipo di legno servono le seghe elettriche quasi come quelle per il metallo, raffreddate ad acqua altrimenti si surriscaldano per l'eccessivo consumo...

Apophis
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Ma guarda..i miei nonni vanno a tagliare la legna da una vita e qui dove sto io si utilizza maggiormente la legna di castagno perche è molto più comune..quindi posso dirti che è più morbido del faggio (anche se minimamente)..comunque sono sicura di averle incise nel castagno..
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Beh ci sono tantissimi testi che potrebbero indirizzarti per il loro "uitlizzo" magico, dipende però se mastichi l'inglese...
Rispondi