Dolori Intercostali -rimedi naturali-

Le Piante e le Erbe nella nostra Pratica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Dolori Intercostali -rimedi naturali-

Messaggio da Berkana »

Ho gi? chiesto l'aiuto del medico, non temete.
Ma volevo sapere se fra di voi ci fosse qualcuno, in grado di consigliarmi un "qualcosa" per un dolore intercostale, credo dovuto ad una postura inadeguata davanti il pc o durante il sonno (forse ? ora che cambio letto^^).

A voi la parola...
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

beh questi tipi di dolori sono molto frequenti tra noi giovani (e non) che stanno davanti a un pc... la postura che adottiamo non ? la ottimale per le nostre ossa purtroppo ... si sa che la posizione più comoda non ? mai quella più consona alla nostra struttura ossea...

comunque un dolore intercostale ? un dolore che si provoca sotto la gabbia toracica, pu? essere provocato dalla postura come detto, da crampi del diaframma, da gas nell'intestino o dal cibo che si ha nello stomaco (dipende da dove si presenta il dolore).

Alcuni rimedi: se avverti una fitta sul lato destro (il caso più frequente), rallenta per circa trenta secondi ed espira con forza ogni volta che il piede sinistro impatta sul terreno. Continua finch? il dolore cessa. Se questo tentativo fallisce, prova a respirare più lentamente con l'addome, oppure metti le mani sulla testa spingendo indietro i gomiti mentre respiri.

Un altro rimedio ? chiudere la mano a pugno e porla sotto la gabbia toracica, quindi spingere il pugno all'interno con l'altra mano e girare il tronco di 90 gradi; correte in questa posizione per circa dieci passi. In questo modo si agisce sul diaframma (molte fitte sono causate da spasmi del diaframma). Se nessuna di queste tecniche funziona, fermatevi e camminate fino alla cessazione del dolore.

Elfo)O(
Rispondi