Una Madrina "speciale"

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

lilla non credi che ti stai comportando un po con egocentrismo non so a me sembra tanto volere stare in mezzo alla situazione io dico che i genitori dovrebbero conoscere quello che stanno facendo e cio? dare il compito di madrina che dovrebbe stare accanto alla paroletta nel suo cammino spirituale "cristiano" ma se quest'ultima non ? cattolica non vedo il motivo di stare in questa situazione, sabato scorso si ? sposata mia cugina con rito cristiano quinid vestito bianco e tutto il resto appresso io gli ho detto apertamente che non sarei andato in chiesa a seguire la funzione perchè non condivido il rito cristiano e tutto cio che riguarda la chiesa senza entrare nel particolare e rivelarmi ma solo che non volevo andare ad assistere ad una cosa che non condividevo lei ha capito e ha accettato... quindi io ti inviterei sempre a dire cio che pensi e non essere passiva nella cosa perchè secondo me ? una forma di non rispetto verso il loro dio ma soprattutto verso i tuoi Dei....

Elfo)O(
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

lilla non credi che ti stai comportando un po con egocentrismo non so a me sembra tanto volere stare in mezzo alla situazione io dico che i genitori dovrebbero conoscere quello che stanno facendo e cio? dare il compito di madrina che dovrebbe stare accanto alla paroletta nel suo cammino spirituale "cristiano" ma se quest'ultima non ? cattolica non vedo il motivo di stare in questa situazione, sabato scorso si ? sposata mia cugina con rito cristiano quinid vestito bianco e tutto il resto appresso io gli ho detto apertamente che non sarei andato in chiesa a seguire la funzione perchè non condivido il rito cristiano e tutto cio che riguarda la chiesa senza entrare nel particolare e rivelarmi ma solo che non volevo andare ad assistere ad una cosa che non condividevo lei ha capito e ha accettato... quindi io ti inviterei sempre a dire cio che pensi e non essere passiva nella cosa perchè secondo me ? una forma di non rispetto verso il loro dio ma soprattutto verso i tuoi Dei....

Elfo)O(
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Lilla.. mi spiace comunicarti che tu ti sei atuoscomunicata e nn sei più quindi una cottolica, il vecchio papa aveva imposto in una sua enciclica la scomunica automatica ed immediata per tutti i cattolici che si fossero avvicinato a religioni "pagane" o "esoteriche" e per tutti i cattolici che si fossero macchiati della colpa di fare pratiche magiche... quindi tu ti sei autoscomunicata... e in più il nuovo papa ha perfettamente ratificato questa scelta di imposizione del precedente papa...

Darkness Italia
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

se senti che sia una cosa che ritieni che devi fare fallo pure^^
io non parlavo di sentirmi a disagio in un altro tempio anzi ma parlavo di dire nella funzine si io aiuter? questa bimba nella crescita spirituale con l'aiuto di ges? cristo lilla come farai a fare questa promessa? e se la farai non senti di fare una cosa non giusta nei confronti degli dei? anche io sono stato cattolico vivo in una societ? cattolica e credo che tutti qui siano stati prima dei cattolici (almeno credo) e sono daccordo nel dire che aver avuto un battesimo non significa essere per forza cattolici... ma dopo che hai trovato la tua via mi sembra irrispettoso nei confronti degli altri e nei tuoi confronti fare una cosa che non ti appartiene più come principio

poi per la questione scomunica o non scomunica.... chi ha ricevuto il battesimo cristiano ? un cristiano vita natural durante, questo sacramento si pu? togliere semplicemente con un auto-scomunica ma non ? ancora sufficiente perchè chi si auto-scomunica risulta ancora nei registri dei battezzati e quindi dei cattolici, e la chiesa usa quei registri per vedere il suo potere sulla terra.... quindi per sentirsi completamente libero dal vincolo della chiesa bisognerebbe fare lo sbattezzo che ? una forma burocratica con la quale si canceller? il nomiinativo dai registri (anzi no veramente verrà annotato affianco al nome che non vuole più avere a che fare con la chiesa ma non si canceller? il nominativo).

Elfo)O(
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Ti consiglio una semplice preghiera creata da Te stessa in onore degli Dei a cui offri questa bambina come protezione!

Angelus Deorum
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

lo so Darkness, e me ne far? una ragione, :-)
Non davo peso a quello che diceva il Papa quando ero una diociottenne, figurati adesso che ne ho 20 in piu :-)
Per il resto, anche se la discussione mi ? piaciuta molta in quanto sono una persona che ama confrontarsi, ci tengo a precisare che la mia nn era un richiesta sul giusto o nn giusto di fare da madrina, accettando ho dato la risposta da sola, ma bens? la richista di un suggerimento o la conoscenza di una preghiera specifica adatta da dire per me in quanto voglio dedicare alla Dea questa mia promessa e impegno.
I dibattiti nascono in quanto veniamo tutti da realt? diverse, ma ? questo che rende bello la discussione :-)
Un grazie sincero e indagher? oltre .-)


Grazie Angelus, ? proprio quello che intendo ricercare :-)
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

il vecchio papa aveva imposto in una sua enciclica la scomunica automatica ed immediata per tutti i cattolici che si fossero avvicinato a religioni "pagane" o "esoteriche" e per tutti i cattolici che si fossero macchiati della colpa di fare pratiche magiche... quindi tu ti sei autoscomunicata... e in più il nuovo papa ha perfettamente ratificato questa scelta di imposizione del precedente papa...
Credo sarà la prima e l'ultima volta in cui ringranzio il papa.
Sono felice di essermi auto-scomunicata, non perchè provi avversit? contro la chiesa cattolica, ma semplicemente non mi sento rappresentata, soprattutto da questo ultimo papato.

Lilla la situazione non ? facile.
E' notevole il tuo entusiasmo nel voler avere un ruolo, forse ultimamente sottovalutato, come la madrina.
Capisco che l'ammetere il tuo essere pagana, ai tuoi cognati, potrebbe rappresentare la perdita di questa possibilit?.
Il punto di massima importanza non ? tanto dichiarare il falso davanti il tempio di cristo, ma sarà quello di omettere i propri principii...
io non ti giudico, ma tu te la senti di fare un passo simile?
Credi che non comprometter? nulla nel tuo rapporto con il divino e più strettamente, con il tuo spirito?
Domandatelo e domandalo anche agli Dei...riceverai una risposta e solo dopo saprai cosa veramente dovrai fare.

Un abbraccio

Berkana
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

io gli ho detto apertamente che non sarei andato in chiesa a seguire la funzione perchè non condivido il rito cristiano e tutto cio che riguarda la chiesa senza entrare nel particolare
non sono daccordo su questo... perche' anche se mi capita di entrare in qualsiasi luogo di culto come io pretendo il rispetto dagli altri anch eio porgo il rispetto per le altre divinita' e non credo che la mia Dea si offenda per questo mio pensiero... rispetto i riti delle altre religioni solenni cosi' come io considero il mio.
il vecchio papa aveva imposto in una sua enciclica la scomunica automatica ed immediata per tutti i cattolici che si fossero avvicinato a religioni "pagane" o "esoteriche" e per tutti i cattolici che si fossero macchiati della colpa di fare pratiche magiche
Che il pastore tedesco dica quello che vuole.....
io aiuter? questa bimba nella crescita spirituale con l'aiuto di ges? cristo lilla come farai a fare questa promessa? e se la farai non senti di fare una cosa non giusta nei confronti degli dei?
Gli dei sanno cosa c'e' dentro il tuo cuore e sanno che in quel momento ed in futuro hai tutte le buone intenzioni e forse la potete chiamare ipocrisia ma non lo e' e' solo rispetto per ogni divinita'. E ad ogniuno il suo.
Ti consiglio una semplice preghiera creata da Te stessa in onore degli Dei a cui offri questa bambina come protezione!
E' quello che ti consiglio anche io... mettiti seduta chiudi gli occhi, immagina il bimbo tra le braccia e sono sicura che ti verra' una bellissima preghiera. Tu sei gia' Madre ed in quel momento sarai La Madre che abbraccera' con amore questo nuovo nato e augurera' al proprio figlio un fantastico cammino nella serenita' e nella saggezza.L'amore per la vita e per la madre terra.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Penso che molte persone che ci stanno intorno facciano finta di non sapere perchè non vogliono!

Ci vogliono bene ma si foderano gli occhi e finch? tutto tace, si va d'amore e d'accordo. Se gli si dovesse dire "papale papale" come stanno le cose potrebbero vederlo come un affronto al proprio credo, ergo si spaventano e si allontanano!

Morale (secondo me!!): Non c'? nessun bisogno di dover dire ai quattro venti in cosa si crede, anche perchè come dice Lilla, i suoi cari sanno, e io credo che non ci sia bisogno di altro!
Per il consiglio che hai chiesto quoto Angelus, non c'? niente di meglio che creare da te una preghiera chiedendo agli dei di proteggere il bimbo, magari tracciando un bel pentacolo su di lui!
Rispondi