Diffamazione

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Diffamazione

Messaggio da elfobianco)O( »

I LUCIFERIANI:
Credo: adorano Lucifero, per loro simbolo della conoscenza e creatore del mondo. Sia Dio che Ges?, invece, sono rinnegati.
Descrizione: si dividono in due rami, la Wicca e la Wicca occidentale.
Riti: stipulano con il sangue un patto con Lucifero. Le donne conducono cerimonie, con crani e ossa, dove tutti sono nudi. I riti terminano in un'orgia. Il battesimo dei novizi richiede rapporti sessuali con altri membri della setta.

Estratto da "Explora", pag. 51, anno 4 n?3- Marzo 2007
Questo articolo ? l'ultimo di tanti articoli che infangono la religione Wicca e i suoi credenti, associando una tradizione (luciferiani) a una setta satanica e dividendoli in wiccan occidentali e wiccan :shock: ...

E' un pezzo tratto da un dossier di 14 pag. che raccoglie in se diverse sette sataniche...

Credo che questo sia una diffamazione bella e propria e per tanto per chi volesse scrivere due paroline a questa redazione vi lascio tutte le informazioni possibili. La voce dei pagani in Italia ? sempre più soffocata credo che se ognuno di noi cominci a dire cio che pensa e ad aiutare a non fare di questi errori per ignoranza (? il modo più gentile che mi viene :P ) le cose potrebbero anche cominciare a migliorare.
Molti altri portali, forum e associazioni si sono gia messe in movimento, dare il nostro contributo credo sia il minimo.

Vi riporto di seguito i dati della redazione

EDITORE: Unipress srl
Corso di Porta Nuova 3/a
20121 Milano

REDAZIONE: Corso di Porta Nuova 3/a
20121 Milano

email:explora@casaeditriceuniverso.com

(Ringrazio il "Cerchio di Gaia")

Oggi si diffama la Wicca, domani un'altra tradizione, dopodomani tutto il Paganesimo, quindi facciamo sentire la nostra voce contro ogni forma di male informazione.


Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Nonostane non sia wiccan, sono sconcertata.
Per quanto mi riguarda possiamo anche spedire un mail a questa redazione a nome di tutta Urbs.
Ditemi voi.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Come portale pagano credo sia un'ottima idea e poi credo se ognuno di noi scrivesse due righe a questa redazione per far capire che non ? una cosa che tocca due o tre gruppi ma che il fenomeno ? molto ampio. Certo nemmeno io sono un wiccan per? penso che se questa cosa incominci cos? si pu? espandere a tutti i culti pagani e sinceramente gia ne abbiamo di chiacchiere da smaltire quindi fate vobis..

^^

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Un luciferino ce l'abbiamo anche nelle leggende di Albano..ma non era un wiccan...non era neanche un satanista.
Sto notando che ultimamente la schiera cattolica ? in fermento,nei programmi televisivi c'? sempre un momento dove si v? a sottolineare il cattolicesimo e a discriminare e etichettare tutti gli altri.
Ieri sera sul noto programma di Costanzo c'era un tizio che diceva di ricordare le sue vite passate..sinceramente per come la raccontava lui mi sembrava un p? una bufala per? tutto pu? essere..dopo aver raccontato di s? c'? stato l'intervento di una tizia canadese che si professava cristiana dicendo che lei non voleva aver niente a che fare con queste cose,che non ci credeva e che il signore in questione non poteva essere fratello di Ges?...a quel punto si ? alzato un fragoroso applauso...e il conduttore in poche parole oltre a non credere alle affermazioni di questo signore gli d? dell'eretico..
Sorvolo sulle definizioni,perchè mi sono stufata e meno male che la canadese era luterana U.U'...tutto ci? che ? diverso ? sempre cattivo.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

La cosa ? che explora si dice rivista scientifica, (non so se ridere o piangere) Berk per la lettera mettiamoci daccordo e spediamola se per gli altri va bene^^

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Sono d'accordo per spedire una mail di protesta a questa redazione.

Felce, anche io ho visto il prgramma di Costanzo ma mi ? sembrato di capire diversamente l'evolversi di quella situazione creatasi all'interno del programma.

Non sapevo che il tizio avesse detto che ricordava tutte le sue vite passate, ho visto il programma dall'intervento della ragazza.
Lei ha detto che lui non poteva dichiararsi figlio di Ges?, e per certi aspetti... secondo l'insegnamento cattolico dato dalla chiesa non aveva torto... ma questo ? comunque discutibile, sono opinioni personali e soggettive ed il pubblico, applaudendo, non ha fatto piacere nemmeno a me. Di sicuro la reincarnazione non rientra nella cultura cattolica!!
Costanzo per?, non ha dato dell'eretico a quell'uomo ma ha sottolineato il bigottismo cattolico perchè ha detto che una ragazza cos? vestita (era molto provocante) ha detto una cosa che i cattolici condividono, cosa che per "tradizione" non si sarebbero aspettati, in quanto una buona cristiana non dovrebbe mettere in mostra le sue bellezze!
Costanzo ha come sottolineato questo errato modo di pensare tipico di molti cattolici... con una f rase che rimaneva abbastanza neutrale per?, in modo da non scatenare una discussione a carattere religioso in quanto non era l'argomento della discussione.


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Mi capitato più volte di vedere puntate di quel genere e chiss? perchè si arriva sempre a sottolineare la parte dominante,prendendo velatamente in giro chi la pensa diversamente...ovviamente la volpe da bravo conduttore qual'? per forza di cose ha dovuto dare una botta a destra e una a sinistra.
Era questo che ho visto io..
Costanzo per?, non ha dato dell'eretico a quell'uomo ma ha sottolineato il bigottismo cattolico perchè ha detto che una ragazza cos? vestita (era molto provocante) ha detto una cosa che i cattolici condividono, cosa che per "tradizione" non si sarebbero aspettati, in quanto una buona cristiana non dovrebbe mettere in mostra le sue bellezze!
ha sviato il discorso,mi pare che non sia la prima volta..l'apparenza inganna sono le basi morali quelle che contano...vabb? io l'ho recepita in maniera diversa,il bigottismo purtroppo ? molto evidente e non ? che sia solo cattolico U.U'? un dato di fatto.
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Ragazzi ho mandato una mail di proteste... qui il testo intero della mail inviata appena risponderanno inserir? anche la loro eventuale risposta...

a: explora@casaeditriceuniverso.com

oggetto: articolo su luciferiani

Buongiorno,
Sono l'admin del portale pagano UrbsDeorum, portale che fra i suoi utenti vede pagani ed anche wiccan, aver letto il vostro accostamente fra luciferiani, e wiccan ci ha lasciato alquanto perplessi, sia per l'assoluta infondatezza di un simile accostamento, sia per l'eccessiva facilit? con cui etichettate i wiccan di cui evidentemente conoscete poco o nulla, io e tutti gli utenti del portale siamo indignati, che in giro si possa ancora scrivere cotanta falsit? e con una tale leggerezza che rasenta l'oltraggio all'altrui fede, l'essere wiccan significa avere un proprio credo ed una propria fede che nulla ha da dividere con i luciferiani, pertanto auspicando un'immediata correzzione di simili fandonie, ed in futuro maggiore controllo delle fonti da cui traete simili corbellerie, sarebbe gradita una mail di scusa che verrà prontamente inserita nel portale, poichè con la leggerezza delle fonti da cui avete tratto avete tratto simili informazioni, avete offeso quanti credono nella wicca come fede e religione, rammentandovi altresi che la libert? religiosa ? garantita dalla costituzione italiana, ed oltraggiare una fede religiosa ? penalmente perseguibile dalla attuale normativa vigente.
Sicuri di una vostra rapida correzzione, e di un vostro celere riscontro alla presente, l'occasione mi ? propizia per porgere distinti saluti.

Darkness Italia
admin Urbs Deorum
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Ne ho mandata una anche io credo che se ne mandassimo una ciascuno qualcosa possiamo fare e la voce dei neo-pagani e dei pagani in genere pu? farsi valere perchè non ci sia una disinformazione che potrebbe produrre malintesi.

per chi volesse il cerchio di gaia sta raccogliendo le firme per una petizione

Elfo)O(
Ultima modifica di elfobianco)O( il 23/02/2007, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Mando anche io una mail entro oggi!

Hai ragione Felce, certe volte si prendono in giro tali personaggi... ma non puoi non aver notato che spesso sono ospiti particolari, che sembrano loro stessi prendere in giro gli spettatori, e se stessi!
Sembrano portatori della verit?, si danno un'aria importante e sembrano degli "allucinati", che poi ci? che dicono sia vero o no ? un altro discorso... ma la presenza che mostrano non sembra certo veritiera.

Costanzo gli lancia delle battutine, ma spesso lo fa per sdrammatizzare argomenti che possono scivolare in discussioni accese... non dimentichiamo anche che molta gente che segue il programma potrebbe fraintendere e andare alla ricerca di un "guru" o di un "santone" che alla fine gli spillerebbero soldi, soldi e soldi!!!
Poi devo dire che ho visto anche molte puntate con personaggi tipo sensitivi o veggenti, molti di questi di fama mondiale o comunque che avevano un aria più "sera", e non sono stati mai persi mai in giro, e hanno avuto tutto il rispetto possibile, sia dal conduttore che dal pubblico.

Non so se hai mai visto il programma quando c'era quella sensitiva americana Rosy Mary Altea e come ? stato trattato l'argomento... nonostante lei stessa parlava del Cristo e bigotti cattolici avrebbero potuta tranquillamente mettere sul rogo^^


Hermete
Rispondi