Inferi Romani, Il Culto dei Morti

Riflettiamo insieme sulle Divinità  e sul loro culto

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Inferi Romani, Il Culto dei Morti

Messaggio da follettinakiara »

Esaudendo la richiesta di Berk vado a trattare l'Oscuro mondo degli Inferi Romani, conducendovi con animo virgiliano verso le profondit? del Tartaro e la lotta contro gli Ambigui Spiriti. ^^

Per la gioia di grandi e piccini ho finito!
Ho colto la palla per raccontare di un civilt? a noi molto vicina
e ricordare in nostri cari defunti che a Samhain risplenderanno dai loro nuovi corpi
ringraziando per l'idea la nostra cara Berkana :*

Angelus Deorum
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Egizio... a proposito di inferno ed Acheronte.. sai che secondo molti studiosi l'inferno (l'entrata) secondo Dante si trovava qui in Calabria? E precisamente a circa 40 km da Crotone in un paesello medioevale detto Acherentia... ora Cerenzia... il borgo medioevale originario ? stato ormai abbandonato perchè ritenuto maledetto infatti durante il medioevo la popolazione di Acherentia venne più volte decimata e quasi distrutta da malattie e pestilenze... e se poi abbini la similitudine fra Acheronte... ed Acherentia.. bhe... Dante e moltissimi altri studiosi sono convintissimi che la porta dell'averlo per i romani/greci.. e per i cristiani poi.. si trovi proprio l?...

Darkness Italia
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Interessante non lo sapevo,
magari istituiamo una visita guidata
in questo sito... adesso sono alquanto curioso! ^___-

Angelus Deorum
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Egizio.. se passi da ste parti ti ci porto con piacere...

P.S. ovviamente l'invito vale per tutti...

Darkness Italia
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Angelus il ringraziamento deve essere rivolto a te che con tanta dedizione ci hai fornito un ricchissimo materiale.

Dark: ovvio che l'invito vale per tutti!! O vuoi che porti il tuo corpo ai piedi della bella Proserpina?!?! hihi...

Baci

Berkana
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Ci manca solo un Orfeo e possiamo partire!!

Angelus Deorum
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Ma perchè per i pagani esiste l'inferno????
E chi ? al comando??? :?
Scusate se faccio queste domande ma io non so molto...


Wellboy, ti informo che abbreviazioni da sms (qui hai scritto "ki" incvece di "chi") non sono ammesse perchè risultano una pesante offesa nei confronti della grammatica italiana, cos? come il non cominciare un periodo con la lettera maiuscola, o un nome proprio... per non parlare dell'assenza di punteggiatura.
Fino ad ora ho provveduto io a correggere gli errori riscontrati nelle tue discussioni pensando a delle sviste, ma evidentemente non ? cos?!
Lungi da me dal volerti riprendere, ti invito soltanto a fare più attenzione.


Hermete
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Angelus il ringraziamento deve essere rivolto a te che con tanta dedizione ci hai fornito un ricchissimo materiale.
... e con altrettanta dedizione hai smantellato questo post.... Grazie di cuore!

Wellboy, per i pagani non esiste l'Inferno, il post originario (e completo) trattava proprio questo.... purtroppo ? stato smantellato per puro divertimento e sinceramente non me ne ero accorto fino a questo momento!

Domani cerco di sistemarlo e completarlo come in precedenza, anzi anche meglio.... dato che copiare non mi piace!!


Hermete
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Wellboy, per i pagani non esiste l'Inferno, il post originario (e completo) trattava proprio questo.... purtroppo ? stato smantellato per puro divertimento e sinceramente non me ne ero accorto fino a questo momento!

Domani cerco di sistemarlo e completarlo come in precedenza, anzi anche meglio.... dato che copiare non mi piace!!
Ok... grazie mille allora...Scusate ancora per il linguaggio sms ma mi sono confuso dato che andavo di fretta (scrivevo veloce) :oops: perdonatemi ancora una volta non lo far? più!
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Wellboy... alla prossima abbreviazione da sms ti rifilo in una camera buia con dentro elfo, hermete, chamo, e berky che ti prenderanno (a turno ovviamente) con un enorme randello chiodato sulle gingive...
quindi mi raccomando... :rip: :death:

Darkness Italia
Rispondi