usi dell'olio 31

Le Piante e le Erbe nella nostra Pratica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lupo_di_Giada
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

usi dell'olio 31

Messaggio da Lupo_di_Giada »

Qualcuno di voi conosce l'olio 31?
Se si l'avete mai usato in magia?come?
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ciao Lupo di Giada, onestamente non ho mai sentito parlare di questo olio, o almeno con questo nome: se hai qualche notizia relativa a questo tipo di olio, saremmo tutti interessati a conoscerla. Magari qualcuno potr? riconoscere lo stesso olio sotto un nome diverso..?!?!?! Chissa??

grazie
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Amymone
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Amymone »

mi ricordo che anni fa una mia cugina lo usava... si comprava in farmacia, o forse in erboristeria, e si chiamava cos? perchè era fatto con 31 erbe...
tutto quello che so ? che questa mia cugina lo riteneva una sorta di panacea universale, ma sull'uso in magia non saprei dire!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

l'olio 31 ? un prodotto erboristico ? fatto da 31 diversi olii, tra i quali quello alla menta piperita, salvia, pino silvestre, rosmarino e altri (la lista ? lunga fino ad arrivare ai 31 olii ma quelli che ho scritto sono i principali).

viene usato in molte applicazioni ma la sua principale funzione ? aiutare chi soffre di problemi muscolari, aiuta nei raffreddori (libera le vie respiratorie che ? una meraviglia )

per il raffreddore si usa metterlo sui fazzoletti che si usano per liberarsi il naso vedrete che dopo un'oretta riuscirete a respirare benissimo. lucida i capelli basta passarsi un po di olio sulle mani e strofinare i capelli dopo un paio di applicazioni i capelli sono lucidi e brillati e non unti perchè l'olio non ? fgatto con alcol, non unge e asciuga all'istante

a volte ? una mano santa perchè usare quest'olio ? molto più efficiente che usare farmaci in continuazione anche per un semplice raffreddore..

spero di essere stato chiaro e di aver chiarito la tua curiosit?^^

Elfo)O(
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

Se non sbaglio non lo si trova nei negozi ma solo dai venditori diretti.
Comunque ? semplicemente fantastico, ha mille usi diversi e in mancanza di meglio ? un ottimo deodorante per ambienti. Io lo usavo per i dolori muscolari oltre che per sturarmi il naso in inverno...
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Se non sbaglio non lo si trova nei negozi ma solo dai venditori diretti
si si trovano nelle erboristerie, non sono proprio prodotti da banco da poter trovare anche in un semplice supermercato

Elfo)O(
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Grazie a tutti per le delucidazioni sull'olio 31, che personalmente conosco con altro nome: dialettale " Oli di Fr?" ( olio dei Frati )! E' un prodotto che dal punto di vista erboristico ? efficace, ma non ha usi correlati alla magia. Una buona cosa che si potrebbe fare in caso ci si dovesse servire di questo olio, ? la sua purificazione e carica, magari aiutati da una pietra appropriata ed in luna crescente o plenilunio.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi