liquore stregato

Le Piante e le Erbe nella nostra Pratica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

liquore stregato

Messaggio da Chamo »

Liquore Stregato

Questa ricetta ci permetter? di ralizzare un ottimo liquore dolce e aromatico, ottimo per le serate d'inverno e da bersi come corroborante e digestivo. E' una ricetta semplice e che si pu? realizzare anche con alcuni accorgimenti magici, che renderanno il liquore "Stregato".

OCCORRENTE.
800 gr di alcool a 90?
600 gr di zucchero di canna
120 gr scarsi di miele d'Acacia
1cucchiaino di foglie di Basilico
1cucchiaino di erba di S. Giovanni
1cucchiaino di Bergamotto
1 rametto di Rosmarino
1 cucchiaino di Menta
1 bustina di the naturale
1 cucchiaino di fiori di Camomilla
2 cucchiaini di Assenzio
1/5 cucchiaino di Tiglio
2 chiodi di garofano
1/5 cucchiaino scarso di cannella.

In un recipiente di vetro con coperchio, mettere tutte le erbe a macerare nell'alcool per 13 giorni in un luogo buio, esponetelo per 13 notti di luna crescente e non scuotete il recipiente. Filtrate attentamente il preparato usando una pezzola di cotone bianco.
Quando avrete filtrato completamente il preparato, mettete una pentola sul fuoco e fate bollire per circa 5 minuti 600 gr di zucchero ( che avrete purificato e consacrato ai 4 elementi) con 800 gr. di acqua (nella quale avrete aggiunto 3 giorni prima una Ametista) e a raffreddamento avvenuto si aggiungono 120 gr. di miele. Mescolate molto bene ed otterrete un preparato "sciropposo" nel quale verserate il preparato filtrato. Con un cucchiaio di legno mescolate bene e lentamente mentre unite i due preparati. Con una nuova pezzola di cotone bianco, rifiltrate e mettete in una bottiglia con un buon tappo sigillante. Lasciate riposare almeno 4 ore ed ? pronto da bere. Il liquore stregato sarà un ottimo tonico, energizzante e nutriente: potete berne un bicchierino prima dei vostri esperimenti di meditazione, divinazione e prima di eseguire operazioni magiche di protezione e purificazione.
Se dovete operare rituali, versatene un sorso nel vostro Calice e brindate alle Divinit? in segno di offerta e ringraziamento.


(chi preparer? il Liquore stregato....spero mi dir? il suo parere)



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Bellissima ricetta chamo, sinceramente vorrei provare a farlo......
Anch'io mi chiedo se per l'assenzio intendi il liquore....
Ti chiedo anche di indicarmi esattamente una data in cui io posso eventualmente iniziare a prepararlo, ovviamente dopo essermi procurata tutti gli ingredienti necessari


Lilla*
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Lilla, lo incominciamo insieme?
Spero di poterlo preparare al più presto, sembra buono.
Premetto che non sono un'amante di liquori, ma sicuramente cercher? di preparalo nel miglior dei modi e di poterlo apprezzare.

Exilia
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Per Lilla ed Exilia, il cucchiaino di Assenzio si riferisce alla polvere dell'erba triturata nel mortaio ( se non la avete fresca....difficile).
Per quanto riguarda il miele, potete usare anche quello di Castagno.
La data puoi deciderla tu: ricorda che i 13 giorni devono essere di Luna crescente, quindi basta fare un piccolo calcolo.
Nel momento in cui mescolate lo sciroppo di zucchero ed il filtrato d'erbe, se volete rendere magico il liquore dovrete recitare 3 volte una formula che vi scriver? in un msg. privato, insieme ad alcuni accorgimenti.
Sono certo che vi piacer? molto, e se lo renderete " Stregato" resterete soddisfatte anche degli effetti che sortir?.



buona bevuta.....


chamo
.....que ya las brujas van a quedar emborrachadas
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Grazie chamo, appena sarà in grado di eseguire la ricetta, ti chieder? la preghiera e gli accorgimenti :-))

Lilla*
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Grazie Chamo..
Aspetto impaziente la prossima luna crescente..^^

Exilia
Lilla preparati anche tu..^^
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Grazie anche da parte mia chamo.......idem per me per la prossima luna, tranquilla exilia......


Lilla*
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Peccato siamo lontane..Senn?..Testavamo insieme il liquore..^^

Exilia
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

*__* Visti gli ingredienti deve essere davvero sublime...
Lady_Blood
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lady_Blood »

Ottimo da provare subito!!Come voi aspetto la prossima luna crescente...poi vedremo qual'? il più buono!^^

LB
Rispondi