Samhain/Calenda, Tradizioni e Magie.

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Samhain/Calenda, Tradizioni e Magie.

Messaggio da follettinakiara »

Samhain/Calenda

Come celebrerete questa festa?
Considerazioni e commenti.

Angelus Deourm
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Come celebrerete questa festa?
Ho grandi progetti per Samhain, rappresenta per me una data davvero importante!

So solamente che passer? una bellissima notte, ma non voglio anticipare altro, preferisco aspettare che sia passato!!


Hermete
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

B? allora come avete festeggiato Samhain?

Io purtroppo non ho avuto molto tempo come speravo per via del lavoro... per? ho purificato e caricato molti degli strumenti che avevo appena comprato e altri un p? più vecchi che avevano bisogno di essere potenziati.

Inoltre ho scritto su un foglietto le cattive abitudini che vorrei abbandonare e l'ho bruciato, e in un altro foglietto ho scritto cosa mi prospetto per questo anno nuovo, conservandolo poi nel mio BoS.

Logicamente non poteva mancare la candela per i defunti posta fuori sul terrazzo, e delle offerte in cibo.

Il giorno 1 invece, mi sono alzato verso le nove e mi sono recato in campagna immerso nella natura. Era deserta, bellissima... ho raccolto delle pietre bianche e liscie per creare e studiare le rune, come si deve.... anche se sono più propenso a farle in legno.... comunque simbolicamente la raccolta di quelle pietre rappresenta la mia volontà di iniziare un lavoro su esse!

E voi?


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Io ho festeggiato in modo duplice, nel rito di Samhain purtroppo molte delle pratiche intime e personali sono state omesse essendo in compagnia infatti ho rimandato alla Luna Neve dove ho divinato e tratto le linee generali del nuovo anno.

In questo rito di Samhain ho sentito molto forte la presenza dei miei cari Defunti... in modo particolare e benefico ? stata un emozione vedere la candela ancora accesa e brillante nella zucca al mio ritorno a casa.

Angelus Deorum
Rispondi