...sangue..

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

...sangue..

Messaggio da Exilia »

Basta!!! Questo sogno mi ossessiona!!
Lo faccio tutti gli anni a capodanno a Sawhaim.
Sono in una foresta, ? notte.
Cammino tranquilla in mezzo a un bosco,e mi sembra familiare quel luogo.
Arrivo ad un lago, intorno a me ci sono 9 alberi di specie diversa, mi ricordo quello in mezzo perchè ? un sambuco e poi perchè ? particolarmente illuminato dalla luna piena.
Mi avvicino alla riva per berne un sorso..
Nelle mie mani, l'acqua diventa sangue. Poi guardo su.. La luna ? rossa. Dai cespugli..i lupi grignano.. Scappo corro più che posso..
All'improvviso mi ritrovo in una stanza..
mi guardo intorno..Ho ancora più paura..
All'improvviso.. vedo 9 donne vestite di nero..
Io sono debole..mi riposo per terra..
Una di queste mi prende mi sdraia per terra..e mi alza la testa.."bevi" mi dice..
? sangue.. Io la guardo perplessa.. Lei mi rassicura" tu sei mia, di epoca in epoca, fino alla fine del tempo..Il mio sangue scorre in te Exilia"..
Bevo.. Al collo ha un simbolo, ma non lo conosco..e non lo ricordo molto bene..
Mi Poi mi sveglio..
Un p? m'inqieta questo sogno..Qualcuno pu? aiutarmi???

Exilia
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Lo faccio tutti gli anni a capodanno a Sawhaim
Ammetto che ? molto strano, insolito direi...
Arrivo ad un lago, intorno a me ci sono 9 alberi di specie diversa, mi ricordo quello in mezzo perchè ? un sambuco e poi perchè ? particolarmente illuminato dalla luna piena.
Mi avvicino alla riva per berne un sorso..
Nelle mie mani, l'acqua diventa sangue
Ti dir?, il nove e un numero molto potente (3 volte 3). Ma non ho idea di cosa possono significare i nove alberi diversi...

So che il sangue rappresenta il sacrificio...
All'improvviso.. vedo 9 donne vestite di nero
Ed ecco di nuovo il nove...

Poi la donna e il sangue che ti deve far bere e quella frase:tu sei mia, di epoca in epoca, fino alla fine del tempo..Il mio sangue scorre in te Exilia", non saprei proprio come interpretarlo...

Magari ? qualcosa che deriva da una tua vita passata???
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

(LightShadow @ 5/11/2006, 19:06)
Magari ? qualcosa che deriva da una tua vita passata???
Light, l'unica volta che ho provato a vedere cosa ero, mi sono cos? imapurita che non ho più tentato..
So che una mia antenta era una strega, ma purtroppo non so altro.
Sigh sigh.

Exilia
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Lo faccio tutti gli anni a capodanno a Sawhaim.
Scusa l'ignoranza... ma che cos'? Sawhaim? :D

E allora, in effetti da quello che racconti ? davvero facile e anche molto suggestivo dare un'interpretazione che abbia il fascino delle " nebbie di Avalon" o " Il Signore degli anelli" e poi tutta la precisione dei mistici numeri e degli alberi favoleggianti o le donne che hanno tutta l'aria di sacerdotesse alla Morgana.

Per non parlare dell'impegno di Light nel riportare un evento riconducibile ad una dichiarata vita precedente.... ma i meandri della mente <i>sembrano</i> infiniti, peccato che in realt? sono finiti nonappena si aprono... deludente ma ? cos? :D

Ragazze non abbiatemene ma le favole nei sogni sono belle perchè a volte sono solo sogni e svaniscono appena riapri gli occhi... :D

E tu Exilia, stai tranquilla che con la luce l'ombra svanisce sempre :D
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Il mio sangue scorre in te Exilia
Una domandina veloce veloce:

Non ? il tuo nome magico,vero?
Non l'hai adottato come tale, vero?

Berk
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Non mi intendo di maghetti e stregonerie ma un'analisi un tantino più empirica va a porsi sul tema ricorrente del sogno che non ? il sangue...La sete, il bere!
Nel tentativo di raggiungere il suo scopo (che temo non sia il massimo della moralit? visto che per raggiungere il fine ? costretta a bere sangue) exilia ha incertezze e dubbi e solo con una man forte a fianco riesce a compiere il suo sforzo per guadagnare il suo fine. Il mio consigli exilia (se il sogno ? tanto frequente e fastidioso) ? di provare a risolvere questo tuo dilemma e scoprire se tieni più alla tua integrit? morale o di più al tuo scopo...
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Devo dire Grimble Gromble che il tuo consiglio ? interessante, e lo terrei in considerazione anche al di l? dell'attivit? onirica

Traduco: ? troppo facile pensare che quanto correlato ad un percorso spirituale si possa esprimere con altrettanta facilit? in un sogno.
Ma le parole con cui si esprimono i ricordi di un sogno, quelle si che possono avere un quantoch? di dubbio, soprattutto di fronte ad una platea di quasi perfetti sconosciuti
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Quindi il consiglio va bene ma non ? decente l'analisi???
Non ho capito bene cosa vuoi dire. Spara senza problemi a zero, non sono uno psicologo, ho solo letto libri a riguardo...
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Dico che il consiglio va bene, ma lo terrei in considerazione anche al di fuori del sogno, perchè un sogno pu? dire qualcosa che ci riguarda ma gran parte della nostra vita si svolge da svegli e credo che questa sia l'occasione per ricordarlo.
La morale ? una di quelle cose che si pu? decidere di mettere in pratica o no sempre, non in sogno!
dalyssa
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da dalyssa »

Le Damigelle del Graal e la Rinascita della Terra
Breve introduzione

Secondo uno studio approfondito delle diverse narrazioni medievali riguardanti la vita di Re Art? e le gesta dei Cavalieri della Tavola Rotonda, prima fra tutte la famosa Cerca del Graal, le figure femminili che appaiono al fianco degli eroi e che svolgono un ruolo importante nelle varie vicende, rappresenterebbero nove diversi archetipi di Donne divine, specchi di alcune delle infinite sfaccettature di un?unica Grande Dea.

Queste nove Dame, come sostengono gli autori Caitl?n e John Matthews nel loro libro Ladies of the Lake, sarebbero la chiave della riuscita delle diverse imprese dei Cavalieri e del Re stesso, ed ? soltanto attraverso di loro che essi conoscono e sperimentano la Sovranit? della Terra e il significato del Graal.
La Sovranit?, infatti, sarebbe sempre dovuta essere conferita da una donna, in quanto la Terra ? Donna e la Donna ? Terra, e per regnare sulla Terra, mostrandosi rispettosi verso di essa, era necessario riservare lo stesso amore e rispetto alla Donna. Solo cos?, comprendendo e amando entrambe, la Sovranit? sarebbe stata riconosciuta e le terre avrebbero potuto prosperare in perfetta gioia e armonia.
Per?, nel momento in cui il rispetto per una delle due, o per entrambe, sarebbe venuto a mancare, la Sovranit? avrebbe perso la sua componente divina e il regno si sarebbe trasformato in Landa Desolata, cos? come Landa Desolata sarebbe divenuto anche lo spirito di chi tale rispetto aveva negato.
Queste nove Donne rappresentano, dunque, sia la Sovranit? che il Principio femminile incarnato, sotto ogni aspetto.
Secondo l?interpretazione dei suddetti autori, inoltre, a seconda delle particolarit? e dei simboli che le distinguono l?una dall?altra, ognuna di queste Dame potrebbe benissimo essere associata ad una delle festivit? pagane della Ruota dell?Anno e rappresentarne il carattere, com?? elencato di seguito:

Ragnell, la Sposa ripugnante e Dama degli Indovinelli --> Solstizio d?Inverno;
Dindraine (sorella di Perceval), la Vergine del Graal e Regina delle Lande Desolate --> Imbolc (Candelora);
Kundry, la Laida Pulzella e l?Oscura Signora della Conoscenza --> Equinozio di Primavera;
Ginevra (moglie di Art?), la Regina dei Fiori --> Beltane (Calendimaggio);
Enid (moglie di Erec), la Signora della Gioia --> Solstizio d?Estate
Igraine (madre di Art?), la Regina Madre --> Lughnasadh (1 Agosto)
Nimue, la Signora della Porta --> Equinozio d?Autunno
Morgana (sorella di Art?), l?Incantatrice e Regina della Ruota --> Samhain (Halloween)
Argante, la Dea e Dama del Lago --> il Centro della Ruota dell?Anno

Le nove Dame sono inoltre suddivise in tre gruppi, ognuno formato da tre di esse:

Igraine, Ginevra e Morgana, le parenti di Art?, fondamentali per la sua vita;
Argante, Nimue e Enid, le Sorelle della Sovranit?, appartenenti all?Altromondo, ovvero ad Avalon;
Kundry, Dindraine e Ragnell, le Damigelle del Graal, fondamentali per la riuscita della Cerca.


Ho trovato questa spiegazione su un altro sito,spero che possa esserti utile.
Rispondi