"Lupi"!

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
dalyssa
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

"Lupi"!

Messaggio da dalyssa »

Vorrei raccontarvi i miei sogni o incubi(in genere mi destabilizzano)che faccio ripetutamente.Il primo in assoluto che ho fatto spesso da bambina fino ai 22 anni circa,o forse qualcosa in più,aveva per protagonisti sempre dei lupi neri o cani, ma neri.Nella realt? sappiate che amo tantissimo gli animali e che ho sempre fatto di tutto per aiutarli,eppure quel sogno mi ha sempre terrorizzata e quel terrore lo vivo anche nella realt?(i cani di grande stazza li avvicino difficilmente;se sono in difficolt? costringo il mio lui a liberarli o ad aiutarli,ma io non ho il coraggio).Il sogno ? sempre lo stesso:"? notte e cammino sola per la strada; ad un certo punto, percepisco la sensazione di essere inseguita anche se non vedo niente e nessuno.Inizio a correre come una forsennata incontrando mille ostacoli:il cancelletto che fa capricci ma riesco ad aprirlo e me lo chiudo alle spalle;
riesco con frenesia ad entrare nel portone e anche quello me lo chiudo alle spalle,mentre li sento sempre più vicini.
Chiamo l'ascensore e quando entro per premere il pulsante corrispondente al 4? piano, l'ascensore non sale ma ruota su se stessa.Esco di corsa e a quel punto li vedo che cercano di sfondare il vetro del portone ,inizio a correre per le scale ma loro riescono ad entrare,io riesco a salire solo una rampa di scale,loro mi hanno quasi raggiunta e allora mi giro e urlo.Mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi,sono terrorizzata.Secondo voi che vuol dire?questo ? il primo.
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Io sarei curiosa di sapere anche gli altri

In ogni caso, credo che si possa parlare di una fobia, cio? qualcosa che ti turba profondamente e non solo in sogno.
Hai spiegato infatti che hai difficolt? ad avvicinare i cani di grossa taglia,da sveglia, mentre in sogno, il tutto ? colorato dal tenebroso nero, che indica non a caso, qualcosa che non riesci a vedere o a capire.
Avrei anche altro da dire, ma per il momento mi fermo qui, direi tuttavia che altri dettagli non farebbero male

Un saluto e un bacio
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

? notte e cammino sola per la strada
La notte potrebbe rappresentare il tuo Inconscio, il quale non ? stato ancora esplorato, cammini in cerca di qualcosa magari di raggiungere questa tua parte nascosta... l'unica cosa che non rende ? il fatto che avevi questi stessi sogni anche da piccola.
Inizio a correre come una forsennata incontrando mille ostacoli
Scappi da una situazione, dalla quale non riesci ad uscire in quanto vi sono ostacoli che possono essere dei legami o qualsiasi altra cosa.
l'ascensore non sale ma ruota su se stessa.
L'ascesa dell'ascensore potrebbe rappresentare un'elevazione spirituale oppure il raggiungimento di obiettivi.... in questo caso tu rimani ancorata al presente, rappresentato dal suolo, nonostante gli sforzi per elevarti (L?l'ascensore rotea su se stesso!!).

Non so che altro dirti..... anche io sono curioso di sapere gli altri sogni, magari vi ? un legame di completamento!


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Anchio come proxselcore,penso sia una fobia...mi viene da chiederti se per caso da piccola sei stata morsa da qualche cane di grossa taglia o che comunque ti abbia spaventata in modo tale da esorcizzarlo tramite il sogno.
In genere il cielo e i suoi colori rappresentano il nostro umore,lo stato d'animo,il nero rappresenta non solo la paura ma il nulla cio? si arriva al punto tale..di dire, nel sogno,non ce la far? mai...quando ? cos? imponiti,cerca di farlo,di pensare che hai tutte le capacit? di tirartene fuori.
La strada,come le scale i sentieri rappresentano la tua vita,com'era?ogni dettaglio ? importante!
Il cancello ? un impedimeto che nel tuo caso ? momentaneo ma risolvibile..anche l'ascensore...? qualcosa che sale al 4?piano,? il piano di casa tua?in genere se ti ricordi un numero vedi cosa significa...io non lo ricordo>.<.
Le scale sono come ti dicevo un percorso in genere dificoltoso,come sono?di che materiale?
Il cane oltre alla ipotetica fobia,? una paura molto profonda,sono quei mostri che ti spaventano da grande nella stessa maniera di quando eri piccola:prova a sconfiggerli..
Io ad esempio ho il terrore dei ragni,quando li sogno fuggo cerco di evitarli,li odio terribilmente se non riesco a svegliarmi cerco di cacciarli!
Ricordati che il sogno ? il tuo e tu anche se non sembra detti le regole..se non ce la fai imponiti di svegliarti...sempre meglio del soprassalto.
Dicci i particolari^^
dalyssa
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da dalyssa »

B?!se mi ci fai pensare.......potevo avere circa 10 anni quando fui morsa da un cane,ma ragazzi,il cane era uno yorkshire !mai stata morsa da un cane più grande,magari non ho mai simpatizzato con il collie di mia zia che appena mi vedeva ringhiava ma,al contrario,con il collie dell'altra mia zia ho un bellissimo rapporto.In realt?,non ? che non mi avvicini ai cani di grossa taglia,del resto ho anche tenuto per un p? dei pit bull dell'amica di mia madre,ma lo faccio solo dopo attenta analisi del loro modo di fare come faccio anche con i gatti che non simpatizzo tanto.Gli animali,in ogni caso li rispetto e se posso li aiuto anche.Per quanto riguarda il sogno.......allora:
................."Il cancello ? un impedimeto che nel tuo caso ? momentaneo ma risolvibile..anche l'ascensore...? qualcosa che sale al 4?piano,? il piano di casa tua?in genere se ti ricordi un numero vedi cosa significa...io non lo ricordo>.<.
Le scale sono come ti dicevo un percorso in genere dificoltoso,come sono?di che materiale?
Il cane oltre alla ipotetica fobia,? una paura molto profonda,sono quei mostri che ti spaventano da grande nella stessa maniera di quando eri piccola:prova a sconfiggerli"................
1)la strada ? quella che va verso casa mia,quindi una strada normalissima circondata da palazzine;
2)il 4?piano ? quello di casa mia;
3)Le scale sono di ceramica normale come quelle di altre palazzine;
Infine,forse pu? essere utile,vi racconto che all'et? di 6 anni mio padre ci port? in Italia e allora vidi in televisione le pubblicit? di un film horror intitolato(credo):"il cane infernale".
Fatto sta che soffrii d'insonnia per altri 9 anni e per dormire mia madre mi dava i tranquillanti e non solo,fino ai 20 anni suonati,per dormire dovevo lasciare la porta della camera aperta perchè dovevo sentire la TV dei miei genitori accesa(non dormivo se si addormentavano prima di me).Adesso se dovessi vedere un film d'horror:APRITI CIELO!per settimane non chiudo occhio come anche il post sullo spiritismo con tutte le immagini sulle larve mi hanno decisamente inquietata.Adesso che mi leggo sembro una bambinona,direi che sono in effetti decisamente sensibile,ma adesso vi racconto un altro sogno.
dalyssa
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da dalyssa »

Ci sono 2 piscine comunicanti,nella prima nuotano delfini e nell'altra un enorme squalo bianco.Tutt'intorno,tanta gente,il caos,bambini che urlano eccitati dallo spettacolo dei delfini.Mia cugina ? nella platea insieme ad altri.Desidero di essere io la fortunata che scelgono per fare il bagno con i delfini,e si avvera.Mi preparano,indosso la muta e nel frattempo c'? uno scambio degli animali tra le due vasche.Nessuno si accorge dello scambio.Mi preparo e mentre mi lancio in acqua sento l'eco di mia cugina che mi urla:"no,no!c'? lo squalo!!!"mentre casco in acqua,con un braccio mi ancoro al bordo vasca ma sono sott'acqua,attaccata alla parete della vasca e con la mano che afferra il bordo piscina.Chiudo gli occhi,il cuore batte all'impazzata e sento rindondare la voce dell'istruttore che mi urla di non muvermi e di stare ferma.Ho gli occhi chiusi ma lo sento avvicinarsi,lo sento sempre più vicino.....arriva,sento che mi sfiora tutto il corpo mentre mi passa accanto.Appena si allontana un attimo,gli istruttori mi tirano fuori dall'acqua ma........quella sensazione,la sua vicinanza,la sento viva ancora oggi.......
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Un piccolo chiarimento: una fobia non ? qualcosa che nasce a causa del morsetto del cagnolino o dalla caduta di un gradino in tenera et?,? qualcosa di molto più serio e ripetuto nel tempo!

La tipica frase: "mi ha morso il cane quando avevo 7 anni e da allora sono traumatizzata/o" nasconde tutt'al più una nevrosi e anche una certa maleducazione nei confronti di cani che invece molto spesso sono più educati dei padroni ( e qui mi aspetto tante belle critiche )!

Tornando al tuo sogno, un'ipotesi un p? azzardatella io ce l'avrei e riguarda la tua vita prenatale. Ci sono nei due sogni molti elementi che fanno pensare all'utero materno e qualcosa di spiacevole connesso alla tua vita pre-natale.
Rispondi