Paure!

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Paure!

Messaggio da Hermete »

Riferendoci al vostro cammino spirituale avete delle paure, seppur piccole che volete condividere con noi?

Proviamo ad esorcizzarle parlandone?

Io molte delle paure che scriver? le ho pienamente superate in quanto riconosco la loro innaturalit?, mi ci ? voluto un p? per integrarle nella mia mente, cercavo di non pensarci, o meglio di non considerarle, ma ottenevo l'effetto contrario, mi portavano a pormi delle domande assurde a cui per logica non si poteva dare risposta!

Avevo paura di avere iniziato questo cammino troppo tardi e quindi di non crescere abbastanza come volevo!
Molto hanno iniziato a 15/16 anni, un'et? in cui si ? più "duttili", più ricettivi a determinati insegnamenti! E poi, prima si inizia meglio ?!!

Ma analizzando bene questo concetto cosa si pu? ricavare? Che ? assurdo, no? In fondo ? proprio vero che c'? un tempo per ogni cosa, e ripensando a come ero a 16 anni mi accorgo che non avrei mai potuuto affrontare questo cammino con la dovuta seriet? e magari oggi avrei compromesso molto del lavoro che avendo svolto a 23 anni con una coscienza diversa, mi soddisfa abbastanza!

Di pari passo mi ? rimasta la paura che se avessi fatto un percorso differente, magari accompagnato da una persona più esperta avrei potuto oggi essere migliore, avere più conoscenze!

Una paura che ancora mi ? rimasta un p? ? che ho paura di bloccarmi, anche se so che quando una persona si ferma ? perchè il suo fisico e in questo caso la sua mente le chiede una pausa per rimettere a posto le sue idee, comunque serve come percorso per equilibrarsi... per? a me sembra di perdere tempo ulteriore e mi dispiace!

E' come se volessi una strda che seppur in salita sia sempre dritta, che non vi siano bivi in cui devi scegliere... anche perchè non so se si pu? tornare indietro e prendere il bivio prima lasciato! E anche potendolo fare la vita ? davvero molto breve, come si pu? imparare tutto?


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Una paura che ancora mi ? rimasta un p? ? che ho paura di bloccarmi, anche se so che quando una persona si ferma ? perchè il suo fisico e in questo caso la sua mente le chiede una pausa per rimettere a posto le sue idee, comunque serve come percorso per equilibrarsi... per? a me sembra di perdere tempo ulteriore e mi dispiace!
Questa paura la vivo anche io Herme.
Mi fa rabbia provarla, perchè prima non l'avevo.
Non ce l'avevo perchè non mi ero bloccata, poi ? successo e sono stata lontana per tanto tempo...e l? ne ho perso...quindi Herme...
Riflettere, cercare di equilibrarsi esclude il blocco, che ? solo la causa di un allontanamento.
E' difficile riprendere quando ormai hai solo pochi cocci in mano...spesso ti viene lo sconforto e saresti anche disposto a far ritornare tutto come prima, quel prima pieno di niente.
Ma vale la pena?
Ha senso strapparsi da dentro lo spirito che abbiamo arricchito con tanta cura, solo per una paura?!
Siamo uomini e donne..dobbiamo saperle affrontare andando dritti per la nostra strada, quella illuminata dalla Dea.

Berk
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Paura...
Quante volte l'ho avuta...
Paura di cadere, di aver preso la strada sbagliata.
C'? stato un periodo in cui mi sono completamente lasciata prendere dalla paura e avevo abbandonato tutto ci? che riguardava Wicca ed esoterismo in generale...? stato davvero un brutto periodo per me.
Ma dopo qualche tempo ho deciso di riprovare, ho deciso che era il momento di affrontare le mie paure e andare avanti. La prima cosa che ho fatto ? stata chiedere consiglio e aiuto agli Dei, cosa che mi ? stata data!
Allora ho deciso di fare Loro una promessa, mi sarei impegnata seriamente nello studio dell'Arte e avrei cercato di dimostrarGli sempre fedelt? e rispetto. E cos? ? stato...
Certo ho incontrato altre paure sul mio cammino, ma le ho affrontate con spirito diverso.
Sicuramente ne giungeranno di nuove, ma so che il Dio e la Dea mi saranno vicini...E questo gi? mi aiuta a guardare avanti...

Light
Rispondi