rituali eseguiti con oggetti fatti da noi........

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

rituali eseguiti con oggetti fatti da noi........

Messaggio da Chamo »

Avete mai provato a cimentarvi in un rituale, nel mio caso evocativo, per il quale avete usato solamente prodotti da voi realizzati? ...es candele, incensi, candelabri..insomma ogni strumento ed accessorio utile: rigorosamente fatto da voi.
Personalmente ho riscontrato un diverso andamento nell'esecuzione del rituale, e mi riferisco all'alta percezione energetica, ed al diverso rapporto che si ha con le energie evocate.
Sembra che tutto intorno a voi sia permeato e vibrante, quasi luminescente: si ha la sensazione chiara del cambiamento "atmosferico" dell'ambiente in cui operate, quasi che l'aria stessa sia maggiormente rarefatta ....oltre a sentire che ogni oggetto usato ha la sua importanza, in ragione della quale sembra che vi venga svelato il segreto dell'oggetto stesso.
Senza parlare del risultato ottenuto: con questo includo la possibilit? di avere sbagliato, non ? sottinteso solo il successo!
Sarei curioso di conoscere le vostre esperienze in tal senso.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Nemmeno io ho mai provato...
Il rituale dar? sensazioni sicuramente diverse dato che gli oggetti sono fatti con le tue stesse mani e sono carichi della tua energia e di tutto l'amore con cui gli hai fatti.
Ogni tanto uso delle candele fatte da me e trovo che le loro fiamme siano ancora più luminose e cariche del solito^^

Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Nemmeno io purtroppo posso raccontare la mia esperienza perchè non ho materiali fatti da me!

Certo che mi piacerebbe molto provare e quando avr? casa mia, o almeno libera per un paio di giorni, prover? di sicuro!!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

a me ? praticamente impossibile creare candele pensate un po che quando le accendo devo anche nascondermi perchè mia madre ha paura del fuoco e quindi devo nascondermi...
un incanto fatto con strumenti fatti con le tue mani deve emanare energia differente quasi come una sorta di doppia energia, perchè sentiamo nostro a tutti gli effetti quegli strumenti e quindi le emozioni provate sono moltiplicate. io spero che il giorno quando potr? fare un incantesimo senza la preoccupazione di essere scoperto venga molto presto^^

Elfo)O(
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Ho realizzato da sola le candele rosse e verdi per l'altare. Ho usato candele bianche fatte sciogliere a bagnomaria, erbe pestate dagli odori forti.
Le ho adoperate proprio venerd? per un rituale e concordo con te Chamo, sembra che l'energia accumulata nel cerchio sia molto più intensa rispetto a quando usavo le candele gi? pronte. Ho realizzato da sola anche il turibolo per l'incenso, ma sto aspettando che mi arrivino i carboncini per usarloedevo dire che non vedo l'ora di provarlo.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Purtroppo sono un po' impedita per realizzare tutto con le mie mani...^^'

Ma credo che dev'essere una cosa stupenda, soprattutto utilizzarli nei riti.. Perch? credo li sentiamo molto più nostri, di un qualunque altro oggetto..Come se si instaurasse un legame particolare. Che puoi avere solo con oggetti prodotti con le tue mani.
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Purtroppo non ho oggetti o strumenti realizzati con le mie mani Anche se dovrei essere creativa (gemeli) sono un filo impedita....
Quindi ti posso solo rispondere per ipotesi. E direi che sicuramente hanno una valenza magica superiore. La tua energia ? al loro interno sin dal inizio. E non ? cosa da sottovalutare.
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Io pratico solo con strumenti creati da me, ad eccezione di quelli metallici. Credo che imparare a crearli con le proprie mani sia parte integrante e fondamentale del nostro cammino... ? meglio una candela storta e corta fatta da noi che una acquistata.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Concordo con Chamo.
L'energie sono più intense, anche perchè l'oggetto assorbe le tue energie mentre lo crei.
Io spesso creo rituali o incantesimi :sono più personali e creativi. Chi ti ascolta sa benissimo che hai impiegato la tua volontà e che ci? che vuoi ? una meta DAVVERO desiderata.
Magari non saranno belli, ma sicuramente hanno molta più carica e rendono tutto più magico..

Exilia
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Mai provato,in genere usare oggetti gi? fatti...per? io ho due candelabri d'argento bellissimi erano di mia nonna che mi diceva:"Quando muoio sono tuoi..."oltre a essere esteticamente belli hanno un grande valore affettivo..voi cosa ne pensate di oggetti di questo genere?
Rispondi