Sessualità in magia

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Sessualit? in magia

Messaggio da Espulso005 »

Non mi riferisco alla Magia Sessuale, ma di sesso come forza superiore all'interno del cerchio come contatto fisico vero e proprio con le divinita'? trovo il sesso la più armoniosa espressione divina, l'energia che ne scaturisce potrebbe essere incanalata e impiegata a scopi magici, avrebbe sicuramente una grande potenza

E' possibile che l'uomo o la donna di oggi riesce a togliere tutti i tab? sessuali e a praticare il sesso come manifestazione del divino?

sia in solitaria e sia in una Coven?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Il sesso ? indispensabile per chi pratica l'Arte in quanto ? espressione di VITA!

Senza sesso non ci sarebbe vita e anche se si incolpano le persone di fare sesso solo per piacere, quale sarebbe il problema?

Non siamo forse esseri umani e come tali con piaceri e desideri??

La liberazione dai tab?, invece, ? un problema che non va sottovalutato... liberarsi di certe concezioni che hanno millenni di storia alle spalle, non solo non ? facile ma per certi versi pu? diventare anche controproducente sviluppando una ribellione nell'animo delle persone per cui iniziano ad agire nella maniera opposta confronto a prima.

Nel complesso posso dire che lo sviluppo del Neopaganesimo pu? apportare un sacco di benefici anche sotto questo punto di vista, in quanto permette una visuale più ampia di determinati argomenti, spazzando via il senso di colpa permeato dalla visuale cattolica di sesso come peccato.... facendo rinascere quegli istinti che non ? giusto perdere per mezzo della repressione, ma coltivare e lodare come sistema per vivere felicemente in contatto col divino.

Su questo argomento poi si arriva solitamente a parlare di orge..... b? che dire, se vi capita una compagnia dedita a certi "culti", mica siete obbligati a parteciparvi qualora la cosa vi disgusti!
Per? il giudicare coloro che amino queste pratiche non ricorre nemmeno nella nostra spiritualit?, nella nostra maniera di vivere la deit?!

Per noi, se non fa male a nessuno fa ci? che vuoi!!


Hermete

L'uomo che dispone delle forze occulte della natura,
senza esporsi ad esserne schiacciato...? un vero mago.
Lo si riconosce dalle sue opere e dalla sua fine,
che ? sempre un grande sacrificio.
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

O bhe... incanalare l'energia sessuale nei riti credo riempia il rito stesso della parte più ancestrale di ogniuno di noi, in fondo cosa c'? di più sincero di quell'unico attimo di piacere assoluto? Credo sia l'impronta digitale della nostra energia espressa senza inibizioni e senza tab? anche se per un lasso di tempo abbastanza breve.
Forse la chiesa e l'islam condannano il sesso principalmente per questo suo massiccio apporto energetico alla magia.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

in fondo cosa c'? di più sincero di quell'unico attimo di piacere assoluto
Un sociologo parlava della vita quotidiana come una continua rappresentazione.Ognuno di noi indossa maschere...quando me ne parl? un mio professore gli chiesi ingenuamente:
ma anche nei rapporti sessuali ? cos?? infondo ci apriamo all'altro per istinto corporale...
lui mi rispose:
e allora i finti orgasmi cosa sono se non una maschera apposita per quel preciso momento? Recitiamo sempre, indossiamo sempre una maschera anche con noi stessi.

Scusate l'OT ma la frase di Lexia mi ha fatto ricordare questa cosa.

Per ritornare all'argomento proposto da Bast:
Anche alcuni pagani hanno dei tab? sessuali, ma tutto il mondo ce l'ha...un esempio?
L'incesto!
Direi che ? impossibile eliminarli completamente dalle nostre vite, molti per? credo siano stati superati.
Per noi pagani sicuramente il sesso ? diverso dai cattolici o mussulmani...lo viviamo come un elemento connaturato nella natura...ci sentiamo parte di essa e quindi ci decichiamo anche l'aspetto ormonale con grande slancio.
Durante Primiera(Beltane) per esempio sento la spinta di dover celebrare con un amplesso con il mio ragazzo...seguo il ciclo naturale.

Berk
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Il sesso ? un'istinto corporale e (a mio parere) spirituale che ci aiuta ad aumetare la nostra energia spirituale e ad assottigliare la barriera tra i corpo e lo spirito.
Purtroppo la Chiesa giudica questi istinti impuri..
ma cosa c'? di impuro in un dolce contatto di spiriti attraverso il corpo,l'eccitazione,l'orgasmo?
Il sesso ? sacro, ma non impuro..nel sesso non esistono i tab?..si fa quello che si ha voglia di fare e di ricevere..
e..Se non fa male a nessuno facciamo ci? che vogliamo
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Concordo pienamente,anche se io non riuscirei ad unire le due cose insieme,avrei paura di strumentalizzare l'atto in s?...
Sono gelosa dei miei sentimenti e quando li indirizzo son solo per la persona o l'entità a cui li trasmetto,? un p? complicata ma più o meno ? cos?^^
yuppy87
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da yuppy87 »

beh...fondamentale fare un Cerchio magico abbastanza ampio per contenere la fantasia che scaturisce dall'ondeggiamento dei corpi sopraffatti dalla passione!!

credo che l'energia di quell'unico momento possa fare grandi cose...cosa pu? essere più efficace del puro e semplice PIACERE?

yuppy
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

E' bello trovare un altro edonista, Yuppi .
Non confondiamo il sesso fatto per piacere, per?, con quello fatto a scopo rituale... nel secondo si sacrifica un po' il concetto di piacere e si sfrutta coscientemente il momento dell'orgasmo ai fini della pratica, il ch? necessita di molta concentrazione per prolungare quel momento ma senza concedersi al vero abbandono delle sensazioni.
L'atto sessuale rituale non ? un momento di scambio sentimentale con il partner (o i partner, nei rituali di gruppo), ma ? un atto dedicato e diretto alle energie che si cerca di manifestare e manipolare; nel caso delle cerimonie religiose, il sentimento ? da indirizzare agli Dei e, come prima, non al partner. Anche l'auto-erotismo ha una importante valenza magica in questo senso.

Certamente gli Dei gioiscono nel sapere che degli esseri umani si scambino questa forma di piacere anche per scopi più materiali o come espressione d'amore, ma ? una cosa completamente differente
Lucio_Ciferio
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lucio_Ciferio »

Non mi riferisco alla Magia Sessuale, ma di sesso come forza superiore all'interno del cerchio come contatto fisico vero e proprio con le divinita'? trovo il sesso la più armoniosa espressione divina, l'energia che ne scaturisce potrebbe essere incanalata e impiegata a scopi magici, avrebbe sicuramente una grande potenza

E' possibile che l'uomo o la donna di oggi riesce a togliere tutti i tab? sessuali e a praticare il sesso come manifestazione del divino?

sia in solitaria e sia in una Coven?
ti riferisci alla magia sessuale eccome :)
in particolar modo ci? che intendi tu ? chiamato erotismo divino.
Rispondi