.... e se fossi una divinit

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Purtroppo, nonostante i tentativi, e nonostante il "parafrasare", non riesco ad immaginarmi come una Divint?: purtroppo il senso di disagio e di inadeguatezza non mi consentono di fantasticare in questo senso. Non riesco ad immaginare come una Divinit? possa rapportarsi con pensieri e problematiche umane, quindi non potrei nemmeno dire cosa farei se per un giorno, io fossi Divinit?. Sono comunque costretto a pensare con la mia mente umana, quindi assai fallibile e discutibile; l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di immaginare giocosamente un chamo dai poteri divini, che sicuramente non saprebbe usare correttamente, proprio per la loro stessa imponderabile potenza, e sopratutto per l'enorme squilibrio che esisterebbe tra il mio modus pensandi ed i poteri stessi. La ricerca di maturit?, ed in certo qual modo di innalzamento spirituale, mi mostrano l'enorme difficolt? della stessa ricerca, aumentando l'impossibilit? di poter impersonare una Divinit?, che nel mio caso sarebbe rappresentata certamente con troppe caratteristiche umane che sminuirebbero la Divinit? stessa, facendo perdere il significato più profondo ed intrinseco alla divinit? stessa. Ammetto che mi piacerebbe, ma si tratterebbe di una responsabilit? troppo grande, e per la quale non so nemmeno pronunciarmi.



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

..Una Dea? Mmm..non saprei. io adoro essere Umana e diventare una divinit? potrebbe sminuire ci? che sono: una pagana.
Penso che tra gli umani e gli Dei ci sono dei punti in comune ma siamo diversi ed ? bello esserlo!
Per? se avessi i loro poteri, sinceramente ELIMINEREI parte dell'umanit?, perchè hanno ditrutto in gran parte quello che in questo mondo c'era di bello, compreso il corpo della Dea:la Terra.
Poi "aprirei" la Mente delle persone per vedere se un p? di materia grigia c'? ancora e se necessario, mettercela un p? di più..^^
In fine..Mi piacerebbe riportare il nostro mondo all'antico splendore, quando gli uomini non avevano ancora intaccato l'equilibrio tra loro e la natura..
E ballavano giocosamente intorno ad un fuoco...

Exilia
Espulso006
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso006 »

Immagino di potermi trovere bene nelle vesti di Nemesi della vendetta, ma non disdegno nemmeno Ade.
I primi punti del mio programma sarebbero:
1. Un'acuta cernita degli esseri umani, individuando un livello minimo di cervelllo oltre il quale sterminerei, al massimo ne dovrebbero superare un milioncino di individui.
2. Giustizia e equit? sociale.
3. Devastazione di ogni culto.
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Io voglio essere Samael...e non si discute
-_- ..Una Dea? Mmm..non saprei. io adoro essere Umana e diventare una divinit? potrebbe sminuire ci? che sono: una pagana.
Penso che tra gli umani e gli Dei ci sono dei punti in comune ma siamo diversi ed ? bello esserlo!
Per? se avessi i loro poteri, sinceramente ELIMINEREI parte dell'umanit?, perchè hanno ditrutto in gran parte quello che in questo mondo c'era di bello, compreso il corpo della Dea:la Terra.
Poi "aprirei" la Mente delle persone per vedere se un p? di materia grigia c'? ancora e se necessario, mettercela un p? di più..^^
In fine..Mi piacerebbe riportare il nostro mondo all'antico splendore, quando gli uomini non avevano ancora intaccato l'equilibrio tra loro e la natura..
E ballavano giocosamente intorno ad un fuoco...

Exilia
anche ballare giocosamente in una fornace non e' male...
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Io davvero nn saprei che Divinit? scegliere, o cmq diventare........Piuttosto vorrei essere una fata, che vola dappertutto, entrando nella quotidianit? delle persone e con la mia magia risolvere quei piccoli problemi che aiutano poi a godersi la vita di piu...... insomma una donatrice di momenti di felicit? per aiutare a vivere meglio

Oh chamo, io adoro leggerti, ma questo era un po come un giocoooooo

Oh san Crispino!!!!

:-)))
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

anche ballare giocosamente in una fornace non e' male...
ehm..Credo di no... preferisco girarci intorno...^^

exilia
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Io non ho dubbi, sarei una titana, antipatica e restia agli uomini.... Selene, dispensatrice di luce lunare ecc ecc (vabb? la conosciamo )

E se non fosse possibile, andrebbe bene Persefone, come dea che presiede all'interpretazione dei simbole e consolatrice delle anime degli inferi.

Sul fare per? non lo so, penso che farei ci? che mi ? stato assegnato di fare...sarebbe gi? più che sufficiente
Espulso006
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso006 »

Mi ero dimenticato Ares della guerra...Quanto al programma cambia poco...Pi? si stermina più sono contento...
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

3. Devastazione di ogni culto.
Mi domando allora cosa ci fai tu in questo forum ^_^

Berk
Espulso006
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso006 »

Ahaahhahh Sei andata in OT Berkana!
Odio ogni fede e confessione ci? non voul dire che non voglia conoscere ogni cosa di esse...Per farti un esempio: l'AIDS lo vorresti estirpare dalla faccia della terra, ma comunque lo studi per poi porvi rimedio...
Rispondi