Se non l'aveste già fatto vi prego di leggere il presente avvisi e il regolamento del forum, visionabili tramite i link sottostanti:
Richiedi una lettura di tarocchi o... TAROCCHI E RITI
 

Magica Luna

Unico satellite naturale della Terra, intorno alla quale compie un moto di rivoluzione della durata di 27 giorni, 7 ore, 43 minuti ed 11,5 secondi (mese siderale), compiendo unitamente alla Terra stessa una rivoluzione attorno al Sole della durata di 365,25 giorni.

La distanza che la separa dal nostro pianeta è mediamente di 384.400 km., il suo diametro è di circa 3470 km. ed il suo volume è 1/49 di quello terrestre. Ruota intorno al proprio asse alla velocità esatta di un mese siderale, per cui rivolge alla Terra sempre lo stesso emisfero. Durante il mese sinodico varia naturalmente la sua posizione rispetto alla Terra ed al Sole, e quindi l’illuminazione riflessa visibile (fasi lunari). A partire dal 1969 è stata avviata l’esplorazione diretta del suolo lunare, sviluppata dagli Stati Uniti nell’ambito del programma Apollo, culminato con lo sbarco di uomini sulla luna. I suoi campioni rocciosi sono di natura basaltica, e vi sono stati rilevati solo tre nuovi minerali.

La Magia della Luna - La Magia della strega

L'uomo non è separato dall'universo, dal cosmo, dalle forze della natura e dagli altri uomini. Immaginiamo che tutto ciò che è stato creato sia come un grande organismo composto da molte parti distinte ma non separate ( la natura, gli esseri umani, gli animali, i cristalli, i pianeti ecc... ) che si influenzano tra loro in vari modi. Ogni singolo "oggetto" è legato ad un altro per similitudine.
La terra è un grande "corpo" composto da tantissime "cellule" che anche se hanno la convinzione di vivere un'esistenza separata dalle altre in realtàsono legate le une alle altre.

I pianeti del nostro sistema solare, con la loro energia, agiscono su di noi in egual misura perchè tutto ciò che esiste è composto della stessa energia e materia di base.
Ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso.
Noi stessi siamo energia pura racchiusa da un corpo mortale che è stato impastato della stessa materia di un animale, di un albero, di un pianeta .... e siamo simili, ma non uguali.
Quindi come ritroviamo influenze dei pianeti, delle piante ecc... su qualsiasi cosa vivente ed analogie tra diversi simboli, oggetti, esseri viventi, ( microcosmo e macrocosmo che si somigliano, si influenzano reciprocamente, si governano ), anche la nostra psiche, o meglio il nostro spirito racchiuso nel corpo che ci ospita, manda "segnali" al corpo stesso, rivelando quei lati che sfuggono all'occhio superficiale e materiale ma che sono visibili e chiari da chi ha la sensibilità giusta per coglierli. imparando a percepire questi "segnali" riusciamo a capire il nostro spirito profondo, rientrando in sintonia con le forze della natura e del cosmo; tentando di percorrere quella strada evolutiva ed interiore ( che ci permette poi di allearci con noi stessi e con le forze del creato ) concetto che si trova alla base di tutte le dottrine magiche. E' impensabile voler conoscere la magia restando sulle sempli formule e sulle semplici azioni di un rituale dicendo che " se faccio questo, se dico questo ed accendo una candela di quel colore ottengo quello che voglio! " ..... Non c'e' nulla di piu' sbagliato. Azioni e parole sono potere che si traduce in effetto quando sono accompagnate da una conoscenza di cio' che stiamo facendo, se sappiamo su quali forze stiamo lavorando e se, prima di ogni altra cosa, sappiamo come far scaturire da noi la NOSTRA forza interiore ed allearla con quelle che risiedono attorno a noi.

[pagebreak] La magia delle streghe si discosta da qualsiasi altro tipo di magia conosciuta perchè non ha molte regole da rispettare e perché essa viene messa in atto dalla strega ( CONSACRATA TALE ) che ha la facoltà di modificare gli schemi prefissati, sfruttando e facendo leva principalmente sulla sua forza personale, sulle sue passioni, sui suoi istinti, sui suoi desideri, oltre che sulle forze naturali che la circondano. Le sole regole importanti da rispettare sono quelle legate ai cicli lunari che scandiscono i tempi di lavoro della strega.

Naturalmente si parla delle streghe che seguono i vecchi insegnamenti delle campagne, le streghe cosiddette " libere " e non di quelle che fanno parte di congreghe. Una strega ( CHE PUO' ESSERE INDIFFERENTEMENTE UOMO O DONNA ) è LIBERA DI SCEGLIERE IL SUO PERCORSO INTERIORE E QUINDI SE DECIDE DI FAR PARTE DI UNA CONGREGA OPPURE NO! Libero arbitrio...

LE FASI LUNARI

Nel novilunio - luna nuova o Luna nera, sono da effettuarsi tutti quei rituali volti alla distruzione e al danno. E' la luna dei rituali per i morti ma anche quella per stroncare qualsiasi tipo di maleficio e per difendersi dai danni occulti.

Quando la luna è crescente è il momento di mettere in atto quei rituali destinati alla crescita, per la salute, l'amore, la fortuna, il fascino. E' la luna di chi vuole iniziare un progetto o concepire un figlio.

Se siamo nel periodo del plenilunio - luna piena, si mettono in atto i rituali benefici e di purificazione. Sa la luna è in fase calante si opera sugli allontanamenti e sulle vendette. E' la fase giusta per chi vuole porre termine a qualcosa, per le opere oscure e per allontanare le energie negative.

NON DIMENTICATE MAI DI RINGRAZIARE ALLA FINE DELLE VOSTRE RICHIESTE O DEI VOSTRI RITUALI. PER AVERE BISOGNA DARE.

I RITUALI NEGATIVI CHE VENGONO FATTI PER NUOCERE A QUALCUNO, E' MEGLIO EVITARLI PER NON INCORRERE NEI COLPI DI RITORNO.
NEGATIVIZZARSI VUOLE ANCHE AGIRE SEGUENDO BASSI ISTINTI E QUESTO NON CI CONDUCE VERSO L'ELEVAZIONE INTERIORE ( FINE PRIMARIO DELLA STREGA ) MA BENSI' VERSO UNA NOSTRA REGRESSIONE.

Nimue

   

Photo  

   

La Fase Lunare  

CURRENT MOON

   

Libri consigliati  

   

-  

   
© 2004 Urbs Deorum La Città degli DEI Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari, I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. La riproduzione, anche parziale è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'amministratore. Sito internet con aggiornamenti aperiodici non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n. 62 del 7 marzo 2001. Web Master: DarknessItalia