Se non l'aveste già fatto vi prego di leggere il presente avvisi e il regolamento del forum, visionabili tramite i link sottostanti:
Richiedi una lettura di tarocchi o... TAROCCHI E RITI
 

Da sempre i numeri sono parte integrante della storia evolutiva dell'uomo che gli ha utilizzati per dare un ordine alla sua vita pratica. Bisogna considerare che nel corso del tempo, si sono caricati di numerosi significati simbolici.Così è nato un sistema aritmetico particolare denominato Numerologia, esistente già nel VI secolo A.C. La numerologia considera i numeri Universali, cioè quelli che vanno dall'1 al 9.Ognuno di noi possiede un "codice numerico" personale, che può essere facilmente calcolato grazie all'uso di tabelle numerologiche come questa (la più semplice e basilare di tutte):1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z COME CALCOLARE IL VOSTRO NUMERO NUMEROLOGICO:

Da sempre i numeri sono parte integrante della storia evolutiva dell'uomo che gli ha utilizzati per dare un ordine alla sua vita pratica. Bisogna considerare che nel corso del tempo, si sono caricati di numerosi significati simbolici.Così è nato un sistema aritmetico particolare denominato Numerologia, esistente già nel VI secolo A.C. La numerologia considera i numeri Universali, cioè quelli che vanno dall'1 al 9.Ognuno di noi possiede un "codice numerico" personale, che può essere facilmente calcolato grazie all'uso di tabelle numerologiche come questa (la più semplice e basilare di tutte):1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z COME CALCOLARE IL VOSTRO NUMERO NUMEROLOGICO:

Pagina 2

Non è difficile calcolare il proprio numero numerologico. Basta sostituire alle lettere del vostro nome (completo) i numeri corrispondenti e poi aggiungere la data, ora e luogo di nascita, il vostro ascendente e il vosro segno zodiacale. Faccio l'esempio con un nome a caso:Carlo Bianchi. 03/11/1988 17.50 Palermo. Scorpione ascendente gemelli.-Carlo= c-3, a-1, r-9, l-3, o-6; calcolo:3+1+9+3+6= 22=2+2=4-Bianchi= b-2, i-9, a-1, n-5, c-3, h-8, i-9; calcolo:2+9+1+5+3+8+9=32=3+2=5 -03/11/1988= 3+1+1+1+9+8+8=31=3+1=4 -17.50= 1+7+5+0=13=1+3=4-Palermo= p-7, a-1, l-3, e-5, r-9, m-4, o-6; calcolo: 7+1+3+5+9+4+6=35=3+5=8-Scorpione= s-1, c-3, o-6, r-9, p-7, i-9, o-6, n-5, e-5; calcolo: 1+3+6+9+7+9+6+5+5=51=5+1=6-Gemelli= g-7, e-5, m-4, e-5, l-3, l-3, i-9= 7+5+4+5+3+3+9=36=3+6=9Dopodichè si fa la somma di tuti i numeri ottenuti:4+5+4+4+8+6+9=40=4Ora basta leggere la simbologia qua sotto Questo è uno dei tanti metodi, ce ne sono di più complicati, ma ho deciso di fare le cose semplici per ora...

SIGNIFICATO SIMBOLICO DEI NUMERI:

UNO (il nutrimento):


Rappresenta l'inizio di ogni cosa. Corrisponde al Sole, simbolo del principio creatore e irradiatore dello spirito. Associato anche all'uomo come essere che sta in posizione eretta. Viene detto anche Monade. Rappresenta la divinità e gli elementi. Secondo Socrate e Platone era il simbolo del principio della divinità Se si parla della numerologia della persona sgnifica aggressività, energia, prontezza e fermezza nelle prese di situazioni e forte personalità. Chi corrisponde al numero uno sono ambiziosi, egocentrici, celebrali, ma anche misteriosi. Gli uno amano dominare e comandare ed è quindi un numero associato a cai di stato o Politici. Amano di circondarsi da altri anche se sono principalmente solitari.

DUE (nutrice):


numero strettamente legato alla femminilità. Corrisponde infatti alla Luna. Per i cristiani simboleggiava la Vergine Maria e la separazione tra Adamo e Dio causata da Eva, mentre per i pagani simboleggiava Ecate, Iside. Detto anche Diade . Parlando della numerologia di una persona esso rappresenta armionia, immaginazione e sensibilità. I due sono creatori di opere d'arte legate alla fantasia. Simboleggia il dualismo, la coppia. Cerca il completamento con il rapporto con il partner. A volte però i due sono insoddisfatti poichè non sanno èrendere con sicurezza una scelta nella vita, tra Due strade, non sanno mai quale prendere. A volte i due si chiudono in solitudine, in un loro mondo fantastico dal quale eliminano tutti.

TRE (Nutritore della specie):


Definito come numero "perfetto", esso rappresenta la Triade e la perefezione divina. Definito anche Ternario. Vi sono numerose "trilogie": mente, corpo spirito; Padre, Figlio e Spirito Santo; passato, presente futuro; Dio, Dea, Spirito; vita, verbum, lux. Basta anche vedere l'importanza che ha avuto nella storia e nella religione la figura del triangolo. Corrispondente a Giove: forte autorità e senso del dovere, coscienza e giustizia. Rappresenta il massimo raggiungimento sia materiale che spirituale di un individuo. è simbolo di grande intelletualità.

QUATTRO (Madre dell'universo rivelato):


Detto anche Tetrade o quaternario. Terra posta nel suo quadrato: grembo che accoglie tutto. Simboleggia il quadrato e la croce nonchè la continuità intesa come ciclo delle stagioni (primavera, estate, autunno inverno) e punti cardinali (est, sud, ovest, nord). Simbolo di doppia polarità femminile. Quattro era anche il numero dei lati della base della piramide. Considerato numero alquanto inquitante, quasi malefico. Corrisponde infatti al misterioso Urano. Rappresenta erò morte e successiva resurrezione, data la capacità di questo numero di trasformare ciò che diventa un annientamento, in una rinascita (ma anche viceversa). Ha un lato divino in quanto in antichità venivano considerate le quattro lettere di Dio(Thèos, Deus, Adad, Amon). Chi possiede questo numero potrebbe avere scarsi successi, ma, essendo Urano portatore di desiderio di costruire, basta cominciare con calma per ottenere buoni risultati nelle cose della vita.
[pagebreak]

CINQUE (Messaggero degli dei):


Simboleggia il bene e il male risiedenti nell'animo umano. Corrisponde a Mercurio (messaggero degli Dei). Rappresenta il Pentagramma, figura molto potente a livello talismanico. Inoltre è l'incarnazione dell'amore terreno. Libertà, indipendenza, vitalità. Detto anche Pentade. Le persone che corrispondono a questo numero sono parecchio instabili e ipersensibili. A volte sono addirittura egoisti, rimanendo comunque brillanti e dotati di intelligenza. Sempre in bilico tra bene e male e spesso attrati da quest'ultimo.

SEI (Scelta oscura):


Ha una valenza ambigua. I pitagorici lo definivano come segno dell'adepto (cioè di colui che non aveva ancora scelto). Rappresenta infatti la scelta definitiva dell'uomo. Detto anche Hesa (esagramma, esagono). Nelle sue origini si trovano anche riferimenti agli angeli caduti. Corrisponde a Venere. Rappresentava le sei ambigue dimensioni di tutti i corpi. Altri lo considerano come simbolo di materialità e come simbolo terreno. Potere di bellezza e anche armonia. Le persone che corrispondono ad esso sono astute e dotate di spirito di adattamento.. Sono in genere persone sociali e amichevoli e ha la capacità di riappacificare due animi.

SETTE (Potere della Magia):


Considerato come simbolo macico-astrologico per eccellenza. Raffigura la Madre della Magia. è l'unione dello spirituale e del materiale.Ha numerosi aspetti. Viene definito "puro" e può significare la ricerca dell'uomo di raggiungere la perfezione con il Dio. Corrisponde a Nettuno. Secondo Pitagora era il numeo più importante di tuti. Cifra Karmica. Sette sono i peccati capitali, sette Angeli dell'Apocalisse, sette mari e costellazioni. Chi possiede questo numero possiederà poteri occulti molto elevati dato che è numero dei Maghi e dei filosofi. Effettuano una grande ricerca spirituale e preferiscono stare da soli con se stessi. I sette amano le sfide e i pericoli, fino ad arrivare a sfidare anche la morte. Può essere pericoloso se utilizzato in una fase negativa.

OTTO (Base dell'equilibrio cosmico):


Movimento perpetuo che fa ruotare il mondo e muta l'universo. Rappresentala rosa dei Venti ed era utilizzato sotto forma di ottagono nell'arte Sacra antica. Simbolo di equilibrio geometrico. Corrisponde a Saturno, assolutista. Si dice dunque che sia la cifra degli anarchici. Perfezione stabile. Profondità della terra, peso del piombo e buio sono tutti caratteri appartenenti a questo numero. Chi ha il numero otto in genere non cambia posizione per nulla al mondo, è severo e vendicativo. Portato verso la nevrosi. A volte manca di sincerità. Come tutto, ha però anche lati positivi quali forte sesto senso e capacità di utilizzare il proprio potere per la giustizia.

NOVE (Compimento del ciclo terreno):


Iportante numero magico che possiede la capacità di trasportare le energie verso la materialità. Rappresenta il giudizio quando arriva la morte. Prodotto di tre moltiplicato tre: ha quindi un grosso potere in campo ritualistico e aggiungendo tre si otterrà il 12: perfezione totale. Corrisponde a Marte. Chi possiede questo numero è una persona sempre in movimento, che ama i viaggi e gli spostamenti. Sottolinea passione, forza e volontà. Raffigura amore per la cultura, intuizione. Simbolo delle arti (le nove Muse). A volte questi numeri sono improvvisamente colti da scatti d'ira.


scritto da LightShadow

   

Photo  

   

La Fase Lunare  

CURRENT MOON

   

Libri consigliati  

   

-  

   
© 2004 Urbs Deorum La Città degli DEI Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari, I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. La riproduzione, anche parziale è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'amministratore. Sito internet con aggiornamenti aperiodici non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n. 62 del 7 marzo 2001. Web Master: DarknessItalia