Regolamento Di Urbs Deorum

Regolamento da leggere subito
Bloccato
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Regolamento Di Urbs Deorum

Messaggio da DarknessItalia »

REGOLAMENTO/CONTRATTO DI URBS DEORUM

Addì giorno Uno del mese di Gennaio dell’anno Duemilasette
Con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge tra:
il SITO A CARATTERE PAGANO ESOTERICO URBS DEORUM (CITTA’ DEGLI DEI), per il quale interviene e stipula nella sua qualità di amministratore e legale proprietario DARKNESSITALIA, da una parte, e dall’altra
l’UTENTE utilizzatore dei servizi offerti, per la quale letto e preso visione del seguente regolamento/contratto, ed utilizzando i servizi offerti nel seguente sito, dichiara di prendere visione e di accettare e rispettare tutti i punti del presente regolamento.

PREMESSO

Questo sito e il relativo forum è stato “concepito” con il sincero augurio e desiderio di dare la possibilità, almeno a chi lo avesse desiderato di avere un luogo dove potersi confrontare ogni giorno su un argomento delicato come la Stregoneria, l’esoterismo e la magia in genere di Tradizione Italiana: Greco-Romana, Celtica, pre e post medioevale.

In questo sito siamo “PAGANI” e gradiremmo non avere presenze e frequentazioni atte a turbare la quiete della nostra comunità, qui TUTTI possono intervenire nelle nostre discussioni, TUTTI possono chiedere (qualora lo ritengano opportuno) in cosa crediamo e perchè abbiamo scelto tale strada, qui TUTTI sono ben accetti e tollerati, le uniche persone che non si tollerano, e mai si tollereranno sono quelle persona che arrivano nella nostra piccola comunità con il solo scopo di disturbare o arrecare danno, ulteriormente non sono graditi satanismi o pseudo tali, e persone che arrivano qui spinte da “non ben definito” spirito evangelico, evangelizzante o missionario...

Quindi, sperando in un piacevole e proficuo scambio di idee ed interesse vi rinnovo il mio benvenuto nel forum.

Il forum URBS DEORUM (Città degli Dei), tratta argomenti di tipo magico - esoterico, e per questa ragione richiediamo a tutti gli eventuali iscritti minorenni, di informare i genitori, o chi per loro è responsabile, di prendere visione del forum e di concedere o vietare l'autorizzazione ad iscriversi.
Premesso che nel forum non si tratta nessuna materia legata al Satanismo, Messe Nere, Sette Sataniche, e qualunque argomento direttamente legato a queste materie, la policy del forum è quella di non accettare chi si professa - inneggia - tratta argomenti chiaramente legati al Satanismo - chi inserisce post che più o meno chiaramente si riferiscano a Satanisti e Sette sataniche.
Chi venisse scoperto e chi fosse trovato colpevole di non avere rispettato le succitate regole del forum, verrà immediatamente bannato a vita dal forum, ed avvisato della nostra intenzione di avvisare le Autorità preposte, in caso venisse scoperto nuovamente tra gli iscritti del forum, anche sotto altro nickname.
In ragione di queste nostre regole stilate per una chiara comprensione dei parametri che regolano il forum, e ribadendo la nostra policy di non accettare la categoria di persone sopra citate, siamo consapevoli che le materie trattate ed approfondite in questo forum potrebbero essere in disaccordo con il credo e le idee di alcune persone. Nella chiara esposizione del regolamento sono evidenziati i punti più salienti e significativi delle regole che vengono seguite nel forum, ed in ragione di questi, il forum URBS DEORUM (Città degli Dei) NON si assume nessuna responsabilità nel caso in cui un minore continui a frequentare il forum senza essere stato autorizzato dai genitori, pertanto si conviene e stipula quanto segue:

1- La parte che precede forma parte integrante e sostanziale ella presente scrittura.

2- Il presente regolamento fra URBS DEORUM (CITTA’ DEGLI DEI), e sopra rappresentato, da qui in seguito denominato Urbs Deorum, sito o portale, dà in utilizzo all’utente finale, di seguito denominato utente, utilizzatore o frequentatore, che accetta, interamente ed in modo indiscusso il presente regolamento, che dichiara di aver attentamente letto e compreso, dichiara espressamente di attenersi in ogni suo punto.
Il presente forum si divide in tre aree o sezioni:
2.a) la prima intitolata “LA CITTA’ DEGLI DEI” a carattere Pagana/esoterica dove si tratta attivamente di magia esoterismo ed affini divisa a sua volta in nove sezioni;
2.b) la seconda intitolata “URBS DEORUM CIMITERIUM - KABAL LA CITTA’ DEI MOSTRI” a carattere Misterico ed esoterica dove si discute il mondo del mistero e delle cosiddette creature della notte e del folklore popolare e non solo;
2.c) la terza intitolata “URBS DEORUM COELI - DIVINAZIONE E MISTERO” legata al mistero/divinazione, dove si discute di divinazione ed utenti maggiorenni potranno richiedere a titolo totalmente GRATUITO consulti e divinazioni agli utenti che saranno identificati come capaci e seri.

Per la 2.a) ovvero la parte intitolata LA CITTA’ DEGLI DEI eccovi le sezioni (categorie) qui di seguito specificate:
-"LE PORTE DI GIANO"
A sua volta suddivisa in due sottocategorie:
“Le leggi di Zeus” che deve essere letto ASSOLUTAMENTE prima di postare.
“Le Stanze di Athena” che è fisicamente la parte del forum dove ci si deve presentare prima di postare qualsiasi cosa, tutti i messaggi postati senza essersi prima presentati, verranno rimossi.
-"IL VULCANO DI EFESTO"
A sua volta suddivisa in tre sottocategorie:
“Piccole Magie Pratiche” Qui parleremo di Stregoneria, divinità, creature, strumenti, erbe per pozioni, pietre, divinazione, feste, spiriti, tradizioni, e dove si potranno postare piccoli incanti che si vogliono condividere con gli altri.
“La Fucina” Qui si parlerà di come creare, consacrare, ed anche utilizzare gli strumenti dell’arte, qui si potranno postare dubbi e quesiti sugli strumenti utili alla NOSTRA ARTE.
“Lapidario” Qui si parlerà di pietre, come consacrarle, ed anche utilizzarle: per la divinazione, per curarsi, e per tutti gli altri scopi per le quali si possono usare... nella NOSTRA ARTE.
-"IL GIARDINO DELLE ESPERIDI"
A sua volta suddivisa in due sottocategorie:
“Erbario” qui si parlerà di tutte le erbe che la meravigliosa natura ci offre per la nostra arte, i lori usi, i modi di raccolta e di conservazione…
“La Magia Verde” Qui si parlerà di tutte le erbe dell’arte che possiamo comodamente avere nel nostro giardino; magari senza nemmeno saperlo, con particolare attenzione ad usi, raccolta e conservazione.
-"IL TEMPIO DI SALOMONE"
Area interamente dedicata alla discussione di magia Cerimoniale e Rituale.
-"I CAMPI ELISI”
Area riservata ai moderatori ed all’amministratore.
-"I VIALI DELL’OLIMPO”
A sua volta suddivisa in quattro sottocategorie:
“I Viali dell'Olimpo” Area ad accesso riservata dove si discuterà, e si potranno postare incantesimi e riti di Magia Cerimoniale e Rituale.;
“Case Elementali” Le stanze chiuse, con accesso ai soli utenti dei vari elementi, gli stessi per semplificazione sono:
- Acqua: Cancro - Scorpione - Pesci.
- Aria: Gemelli - Bilancia - Acquario.
- Fuoco: Ariete - Leone - sagittario.
- Terra: Toro - Vergine - Capricorno.;
“Grimonium” Il primo e vero approccio con il Grimorio di Urbs Deorum la Città degli DEI, con al suo interno...
Primo Grimorio: Metodi popolari, per mali comuni, noie quotidiane, e... Inizi di arti magiche...
Secondo Grimorio: Preghiere, Incensi e Unguenti... Riti, Divinazione, Protezione e Attacco... Cerimoniale, Rituale, Evocazioni di Entità Alte....
“Il Libro dei Morti” Il più Oscuro, Riservato ed asclusivo Grimorio di Urbs Deorum La Città degli DEI, solo gli utenti che avranno il permesso di Darkness Italia vi avranno accesso.
-"FORUM ROMANUM”
A sua volta suddivisa in quattro sottocategorie:
“Raduni ed Eventi” Qui si parlerà di incontri raduni e quant’altro organizzerà il popolo dell’esoterismo;
“La Bibliotecha di Alessandria” Qui si parlerà di libri e di recensione sui libri;
“Mercatus” Qui si potranno postare ed inserire i propri siti personali, ed anche discutere dei siti che sono a noi affini per tematiche e finalità...
“Hypnos” Qui si parlerà di Sogni, Sfoghi e Poesie... qui si potrà parlare un pò di tutto, discussioni generali, situazioni quotidiane, e piccoli problemi.
-"L’ANTRO DI ECATE”
A sua volta suddivisa in tre sottocategorie:
“Mondo Pagano e wiccan” Qui si parlerà di arte, tradizione e magia dal punto di vista Pagano e Wiccan;
“Il Pantheon” Qui si parlerà di arte, tradizione e magia e rapporto con le divinità;
“Sospiri d’Oriente” Qui si parlerà di arte, tradizione e magia dal punto di vista orientale e diverso dai nostri solito canoni;
“Platea Urbis” Qui si parlerà di tutto quanto non contemplato nelle altre sezioni del forum, discussioni off topic, e generali, problemi di vita reale, o.. semplicemente di ciò che fà piacere;
-"L’AVERNO"
Dove finiscono le Discussioni Considerate Morte... ed Inutili

Per la 2.b) ovvero la parte intitolata URBS DEORUM CIMITERIUM - KABAL LA CITTA’ DEI MOSTRI eccovi le altre sezioni (categorie) qui di seguito specificate:
-"LUOGHI INFESTATI”
Qui si discuterà di luoghi infestati da strane presenze...
-"MEDIUM E SEDUTE SPIRITICHE”
Qui si discuterà e si approfondirà il tema delle sedute spiritiche...
-"TRIANGOLO DELLE BERMUDA”
Qui si discuterà di luoghi misteriosi o maledetti nei quali si crede i visitatori possano "imporre" forze a noi sconosciute...
-"CREATURE”
Fantasmi, Poltergaist, Licantropi Vampiri ed in genere tutte le creature della notte e dell'immaginario.
-"INCONTRI ED ALIENI - CROP CIRCLES”
Qui si discuterà di incontri ravvicinati dei vari tipi... IR1, IR2, IR3 e IR4, delle teorie circa la presenza di alieni ed altre entità di vite... e sempre qui si discuterà dei segni lasciati dai visitatori come prove del loro passaggio...
-"ATLANTIDE”
Qui si discuterà di mondi leggendari, luoghi misteriosi e di civiltà perdute...
-"CIMITERIUM”
Qui si discuterà di luoghi nei quali gli esseri del mistero sembrano nascondersi, del loro habitat, delle loro origini e di come e dove (secondo le credenze e le leggende) si possono trovare ed incontrare.
-"MONDO DEL MISTERO”
Qui si discuterà a 360° di tutto quanto legato al mondo del mistero che non rientra nelle precedenti categorie...

Per la 3.b) ovvero intitolata URBS DEORUM COELI - DIVINAZIONE E MISTERO eccovi le altre sezioni (categorie) qui di seguito specificate:
-"COELI ET ASTRO”
Qui si discuterà di premonizioni e divinazione mediante gli astri, o anche più semplicemente delle divinazioni mediante segni e presagi visti nel cielo...
-"TAROCCHI E RUNE”
Qui si discuterà e si attuerà la divinazione mediante, Tarocchi, rune, ossicini runici e strumenti simili...
-"TEMPUS FUGIT”
A sua volta divisa in tre sottocategorie:
Qui si discuterà e si attuerà divinazione dagli avvenimenti che casualmente ci capitano dinnanzi durante le nostre giornate, che ad occhi poco attenti potrebbero sembrare casualità ma ad occhio allenato e conoscitore... svelano segreti di quotidiana necessità...
-"CRISTALLUM ET AQUAE”
Qui si discuterà di divinazione mediante sfere di cristallo, lettura di superfici acquee e metodi una volta usati abitualmente e di sovente ma oggi purtroppo quasi dimenticati...

3- Si da espressamente atto che alla prima visita (dopo l’iscrizione) è gradita la presentazione in "Le Stanze di Athena", per una presentazione consona basterà inserire pochissime informazioni personali quali:
- Da che luogo d'Italia (o del mondo) proviene;
- Come sia arrivato su questo forum;
- La propria età, “Indispensabile”;
- I propri studi “se volete”;
- Il vostro rapporto con gli argomenti trattati nel sito.

4- Nel sito siate SEMPRE educati e gentili, qui come altrove valgono le regole della buona educazione come in tutte le comunità, reali o virtuali;
- Per piccole infrazioni si avrà un richiamo;
- Per infrazioni “importati” si avrà un allontanamento temporaneo dal portale, da un minimo di una settimana ad un massimo di due mesi.

5- Non sono ammesse "parolacce" anche se in uso comune nella lingua parlata chi trasgredisse a questa semplice regola verrà bannato dal forum per una settimana, per offese volute ad un frequentatore del forum ci sarà un bann di un mese, mentre per le offese ad un membro dello staff ci sarà un bann per due mesi, se le parolacce e le eventuali offese venissero reiterate il colpevole verrà allontanato definitivamente dal sito.

6- Su Urbs Deorum è espressamente VIETATO usare abbreviazioni tipiche del linguaggio degli sms, e delle abbreviazioni da chat, il forum è pensato per l’utilizzo della lingua italiana, pertanto usatelo meglio che potete, nessuno ve ne farà una colpa se non lo conoscerete perfettamente pazienza, ma almeno sforzatevi di non maltrattarlo.

7- Nel sito non è consentito scrivere maiuscolo se non è prettamente necessario per far capire lo stato d'animo, in luoghi come forum, chat e similari il maiuscolo equivale ad urlare, non urlereste mai in una conversazione reale vero? Quindi cortesemente evitate di farlo qui.

8- Le parti danno stabiliscono di NON usare immagini nello spazio riservato alle firme, in quanto deleterie per gli utenti con linea tradizionale e non veloce, inoltre si da atto che appesantendo molto il caricamento della pagina, potrebbero essere di nocumento ad altri visitatori e fruitori del sito quindi premesso ciò, si stabilisce l’utilizzo di una frase o similare, e comunque come precisato nel punto 20) non devono riportare links di genere simile a questo sito pena la disabilitazione immediata!!!

9- Si dà espresso atto, che l'immagine personale caricata come avatar non deve in alcun modo cambiare il layout del forum.

10- L’utente nel limite del possibile, si impegna ad inserire il proprio messaggio nella cartella giusta, comunque qualora vi siano errori o si posti nella cartella errata, i moderatori rimedieranno appena possibile spostando le discussioni, e provvedendo a riordinare il tutto;
Nel forum c'è un' utile funzione di ricerca, se trovate un topic che parla già dell’argomento di cui volete parlare portate avanti la discussione, se non lo trovate aprite un nuovo topic.

11- In riferimento all’art. 6) del presente regolamento (utilizzo corretto della lingua italiana) quando cominciate una discussione, partite con la lettera maiuscola, è inutile ed offende la grammatica una frase iniziata con la minuscola, e soprattutto cercate di mettere sempre un titolo che riassuma il contenuto del vostro messaggio; Non inserite un messaggio solo per farvi “vedere” in qualche modo, essi verranno immediatamente cancellati così come i messaggi ritenuti inutili per le discussioni, ed atti al solo scopo di mettervi in mostra, potranno essere cancellati a discrezione dei moderatori senza preavviso e senza alcuna spiegazione.

12- L’utente nel limite del possibile si impegna a non abusare delle emoticons, poichè riconosce espressamente che usarle in modo eccessivo non rende giustizia alla sacralità delle discussioni e del credo comune.

13- Le parti espressamente stabiliscono che su Urbs Deorum si possono postare "incantesimi, riti, filtri e pozioni" , solo ed esclusivamente nelle aree consentite, qualora questi ultimi siano pubblicati fuori da dette aree verranno rimossi senza preavviso alcuno.

14- A maggiore garanzia nei confronti del sito, l’utente si impegna a Non inserire NESSUNO dei propri dati personali nelle aree pubbliche del sito, nemmeno un'indirizzo e-mail, tutto ciò ben consapevoli che non è possibile richiedere la cancellazione del profilo utente, e che la cancellazione del profilo non sarà effettuata per nessun caso ed in nessuna circostanza, potrà eventualmente essere richiesta la modifica e/o il rendere irriconoscibile i dati di utenti che non gradiscano più a vario titolo frequentare il sito, o.. essere ad esso riconducibili;
Se dopo esservi conosciuti sul forum volete con vostra esclusiva “VOLONTA’” incontratevi pure, ma eventuali accordi saranno presi privatamente.

15- Per le accuse agli utenti, (di presunti comportamenti scorretti) chiunque accusi un utente del forum i Urbs Deorum, dovrà poi provare le accuse dinnanzi all'interessato e dinnanzi al concilio, qualora l'accusatore non sia disposto ad riconfermare le sue accuse dinnanzi all'interessato ed al concilio verrà automaticamente allontanato dal forum con infamia, qualora l'accusato non si presenti in concilio per difendersi dalle accuse, verrà considerato colpevole di tutte le accuse a lui elevate e secondo Le regole che stabiliscono la vita in questo Forum, dovrà ritenersi espulso dal presente spazio ed a questa decisione accuratamente attenersi.

16- Per potersi registrare, o postare in Urbs Deorum, bisogna essere maggiorenni, o, se minorenni, bisogna avere il consenso dei genitori o aventi la patria potestà, NON vogliamo che in alcun modo si inseriscano dati personali nell’area pubblica del sito, e per gli eventuali minorenni presenti nel forum, è TASSATIVAMENTE VIETATO postare fino al compimento della maggiore età nell'area riservata del forum.

17- Su URBS DEORUM, NON sono assolutamente graditi satanisti, o affini, pertanto se le vostre convinzioni personali sono "vicino" a queste "teorie" siete pregati di abbandonare immediatamente tale forum, qualora non lo facciate voi, e siate scoperti, sarete immediatamente bannati, vita natural durante da questo forum, e qualora in seguito all’allontanamento dal sito vi doveste registrare con altro nick e scoperti, verrete denunciate alle autorità competenti.

18- In riferimento agli artt. 4), 5) e 17) sia l'avatar che la firma non devono contenere immagini o frasi inneggiati al satanismo vero o presunto, non devo essere in nessun modo offensive nemmeno del buon gusto, in ogni caso Darkness Italia, si riserva il diritto di disabilitarne uno o entrambi senza preavviso alcuno.

19- Non è permesso postare indirizzi di altri forum o siti su argomento simile, qualora riteniate utile il postare simili indirizzi al solo scopo di meglio far fruire un nostro argomento chiedete sempre prima il permesso ad un membro dello staff.

20- Il link al vostro forum, sito, blog o pagina personale lo potete tranquillamente inserire nel vostro profilo;
- All’interno del sito è assolutamente vietato inserire messaggi pubblicitari o comunque contenenti promozioni di qualsiasi tipo verso prodotti, servizi, siti web, forum e quant’altro senza previa autorizzazione scritta dell’amministratore.

21- Resta a totale carico dell’utente ogni responsabilità, civile, penale o amministrativa che possa derivare per la non osservanza del presente regolamento.

22- Eventuali condotte fraudolente o colpe gravi dell’utente potranno giustificare e senza preavviso alcuno l’immediato, allontanamento dello stesso dal presente sito.

23- Per tutto ciò che non è espressamente previsto nel presente contratto le parti fanno riferimento alle norme del codice civile che disciplinano la materia.

24- Per ogni controversia inerente all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Crotone.

25- La modifica delle clausole del presente contratto ovvero degli allegati che ne formano parte integrante, potrà avvenire senza preavviso alcuno, essendo espresso obbligo dell’utente controllare periodicamente eventuali variazioni.

Si approva il presente contratto e specificatamente le clausole 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25.

Grazie anticipatamente.

Fatta questa doverosa precisazione, vi invito a rispettare questo semplice e chiaro regolamento e contestualmente vi rinnovo il mio più caloroso benvenuto su URBS DEORUM!

Darkness Italia
Ultima modifica di DarknessItalia il 02/04/2007, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Bloccato