romanità 

Qui potete postare le Vostre proposte di raduni, incontri, e ricerca utenti delle vostre zone...

Moderatore: CONGREGA

Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

romanità

Messaggio da Mekare »

Salve...non so chi di voi è interessato ai fascini della Roma imperiale, comunque io questa mattina sono andata a visitare la dimora di Ottaviano Augusto, che è stata riaperta dopo trent'anni( entro breve dovrebbero aprire alle visite anche quella della moglie Livia). Bellissima la visita del Palatino,che si diceva fondato da Romolo,il cui nome, secondo la leggenda, deriva dalla dea Palas, dea della pastorizia. Augusto decise di far costruire lì il palazzo (che poi è sempre rimasto lassù durante le epoche dei successivi imperatori Tiberio, Caligola, Claudio etc...) anche perchè, (e così facevano anche gli etruschi), studiando il volo degli uccelli in quella determinata zona lo avevano trovato di buon auspicio. Un ulteriore collegamento della civiltà  romana con altre culture: in una zona parte del palazzo alcune parti erano state costruite con la stessa forma degli scudi degli amazzoni (simili ad una specie di mezzaluna), proprio a dare enfasi all'eccitazione della distanza che separava i romani (la civiltà ) contro gli amazzoni (i barbari)...lo sapevate???
E' stato fantastico rendersi conto che tutti quei marmi di Carrara e quei resti risalgono a più di duemila anni fa...
Cmq,con chi di voi ci è stato o chi è interessato all'argomento, si potrebbero fare delle discussioni.....;)

M.K
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Anche delle gite, no?!
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

si Berk, hai avuto la mia stessa idea! Possiamo farci un salto tutti assieme, e magari fare una meditazioncina se troviamo qualche luogo di culto specifico...
Fate,i sapere"!!!!
Comunque MK mi ci devi portare prima o poi!

Dana vi benedica,

Apo
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Mekare, ma che fiko che partecipi così!!
Sono orgoglioso di te!
Cmq ha ragione Apo, ma perchè non facciamo una gitarella e la smettiamo di fare i pagani timidi e sociopatici...
Dovremmo capire che è impoortante questo spazio e la possibilità  di conoscersi...
ditemi voi
Gufo
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

eheh grazie gufino...:) cmq è vero, io credo che sia importante discutere e confrontarsi ma anche (e soprattutto, forse), partecipare. Per partecipare intendo andare in giro più che possiamo, scoprire, ricercare, insieme,e colmare quella sete di sapere che abbiamo ogni volta che possiamo. Non parlo soltanto di viaggioni esoterici in irlanda o in Egitto o in Tibet (posti dove prima o poi andrò), ma ragazzi, guardiamoci intorno:posti pieni di fascino e adatti alla meditazione esistono anche a pochi metri da noi. Soprattutto per chi vive a Roma...abbiamo millenni di storia alle spalle, di tradizioni, di culture...è tutto in mezzo a noi. a volte, andando in giro in posti simili, ho davvero l'impressione di andare a ritroso nel tempo...in questo modo, almeno così succede a me, distacco la mente da ciò che vedo tocco e odo nella mia giornata presente, rendendomi più predisposta alla comunione con gli dei.

M.K
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

ma parli come una vera pagana!!!!!^^
Brava Mek,
sono daccordo con tutto quello che dite!
(anche se i Romani brutti e cattivi ci hanno fatto tante cose brutte a noi piccoli e indifesi Celti... ;) )

APophis
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Io più che fare il PR PAGANO non so cosa fare!!!
Vi invito ad andare a fare tante cosine belle...ma qui nessuno viene...io ricevo solo proposte oscene da tardone&bavosi improponibili...per cui.
Non aggiungo altro. :cry:
Per cui, Mekare, Apophis, Taurus e magari Berkana...fatevi vivi, io stò qui...
Gufo
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

ma che stai a dìììì! ( stile Marchesini)
Io stò qua, mettiamoci d'accordo e quando non ho i Cerbero in casa vi raggiungo con piacere...Chi viene con noi? Su Su vi voglio propositivi!

Dana benedica questo forum.
E' un sollievo tornarci...

Apophis
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

:lol:
Sono felice che tu ci sia!
Ma non posso fare proposte pubbliche qui...sai com'è, il web pullula di pagani-e bavosi senza scrupoli che non aspettano altro che scoprire luoghi di ritrovo di giovani belli e aitanti sacerdoti della Dea e del Dio :wink: , per poi aggredirlic on le loro smanie da erotomani frustrati...vi tutelo io, eh!
Per cui raccolgo adesioni in privato...
Gufo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ma aderire a cosa?
Scusate ma ultimamente sto un pò con la testa fra le nuvole...è la primavera.
Berk
Rispondi